in italia non sono molto amate..ma all'estero sopratutto in iran e brasile..le vetture 3 volumi sono molto venute..
ecco 3 versioni Sedan di altrettante 3 vetture che hanno sbancato le vendite nella versione berlina
-----------------------------------------------------
Peugeot 206 Sedan - [dal sito omniauto e alla guida]



Con una linea tre volumi e con quattro portiere, la 206 Sedan si propone come alternativa elegante alle tante compatte omologhe, mai gradite in Italia, ma richiestissime in alcuni mercati dell’Est Europa e nel bacino del Mediterraneo. Proprio per questo, la Sedan sarà prodotta dalla Iran Khodro, maggior costruttore automobilistico iraniano e da anni legato alle case europee (dal 1988 in joint-venture con Peugeot). Sotto il cofano della 206 Sedan, 4,19 m di lunghezza, e di 1,66 m di larghezza, ci sono i conosciuti 1.4 e 1.6 a benzina, con potenze tra 75 e 110 cv, abbinati a trasmissioni meccaniche a cinque rapporti o automatiche a quattro, con funzione sequenziale Tiptronic.
In quest’ ultima versione, inoltre, il tutto dovrebbe essere facilitato dal fatto che la Sedan trae ispirazione da i due grossi modelli di punta della Casa francese, come la più grande 607, dalla quale ricalca vagamente certi richiami stilistici, così come dalla più piccola Enfant Terrible. Da segnalare infine la qualità dei materiali utilizzati in quest’ auto, soprattutto al suo interno. La 206 Sedan oltre ad essere ineccepibile in fatto di confort, offre soluzioni interne gradevoli alla vista e al tatto, non soltanto per i vari equipaggiamenti con i quali viene offerta, ma anche per la qualità primaria dei rivestimenti che dovrebbero permettere a quest’ auto, pur non essendo di fatto una nuova stella nel firmamento Peugeot, una nuova e interessante primavera per la lunga stagione di vita che si appresta ad affrontare.
Sicuramente non importata in Italia, la 206 Sedan, presentata a Francoforte, sarà da subito disponibile in Iran e successivamente in alcuni mercati esteri.