PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio olio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
IGORMAN
Peugeottista novello

Cambio olio

Messaggio da IGORMAN »

Vorrei cambiare l'olio con uno totalmente sintetico (Esso Ultron oppure Mobil 1) ma - da buon napoletano - sto girando fra distributori e ricambisti per cercare il prezzo migliore (Ultron a 16,5Euro al litro e Mobil 1 a 20Euro... WOW!!!).
Finora li ho trovati solo dai distributori Esso e non sgarrano fra loro di un centesimo :shock:
Un ricambista mi ha proposto un Castrol a "base sintetica" obiettando che i TUTTI sintetici non esistono (ci credo poco... ma il dubbio mi è venuto!).
Vi risulta che sia vero? Inoltre sintetici 10-40 per motori turbodiesel meno costosi (sotto i 15 euro) esistono? E quali sono?
Thanks
Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Io stamattina alla Peugeot ho pagato 15,00 Euro l'olio ESSO Ultron 5w-40 pero' siccome so che la Peugeot adesso usa il TOTAL
mi sa che adesso torno e me lo faccio cambiare!
Attento alla graduazione che e' importante, anzi tu che graduazione usi visto che abbiamo lo stesso motore?

TURBO

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Io l'ultron 5-40 lo pago 7,30€ al lt al supermercato famila di trieste.
Non so se ci sono dei famila (gruppo si supermercati veneti) anche a napoli
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

Accidenti! 7,30 l'ultron 5-40!!! Ottimo prezzo.
Fortunatamente ho trovato un supermercato famila non distante da casa mia. http://www.famila.it
Thanks

per TURBO: attualmente ho il 10-40 ma il 5-40 non dovrebbe fargli male.
Ultima modifica di IGORMAN il 14/10/2004, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

IGORMAN ha scritto:Accidenti! 7,30 l'ultron 5-40!!! Ottimo prezzo. Credo che mi farò un giro negli ipermercati della zona.
Thanks
Ma vieni dalle mie parti?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

VIDA ha scritto:
IGORMAN ha scritto:Accidenti! 7,30 l'ultron 5-40!!! Ottimo prezzo. Credo che mi farò un giro negli ipermercati della zona.
Thanks
Ti dico solo che sto già avviandomi..... ma per Pozzuoli ovviamente!
Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

IGORMAN ha scritto:
VIDA ha scritto:
Thanks
Ti dico solo che sto già avviandomi..... ma per Pozzuoli ovviamente!
Adesso che ci penso, mi sembra 7,30, ma forse anche qualcosa di meno.
Sappimi dire a quanto lo trovi e confrontiamo i prezzi dello stesso supermercato in due città diverse.
A proposito, se non lo trovi nello scaffale degli autoaccessori, chiedigli se è in arrivo. Da me succede che spesso non si trova perchè va quasi a ruba, attendi una settimana e gli arriva.
Lo trovi a quel prezzo perchè, non so in che modo (forse perchè i supermercati son sono del settore commerciale auto), non pagano la tassa di smaltimento degli olii esausti (conai) che è proporzionale al valore dell'olio ed è conglobata nel prezzo dell'olio nuovo.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

A me hanno sempre detto che per l'olio delle auto e' meglio stare lontani dai supermercati, come per le gomme.

Ognuno dice la sua ....

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

VIDA

Messaggio da VIDA »

wlupo69 ha scritto:A me hanno sempre detto che per l'olio delle auto e' meglio stare lontani dai supermercati, come per le gomme.

Ognuno dice la sua ....
Mi spieghi il perchè?

Ti assicuro (o meglio me lo conferma un rappesentante Axxon, società leader di cui fa parte la esso) che l'olio Esso del ricambista o del supermercato è lo stesso (sempre che prendi la stessa marca e lo stesso prodotto).
Il prezzo "famila", p.es., è suppergiù quello che i distributori di olii lubrificanti pagano per acquistare un lt di olio (i famosi 7,30€). Successivamente il distributore applica un ricarico (dovuto) al prezzo. Poi c'è la tassa CONAI per lo smaltimento degli olii esausti che in Italia viene applicata al momento dell'acquisto e non dello smaltimento (chi la pagherebbe per smaltire l'olio?....verrebbe semplicemente buttato nella fogna).
A questo punto il venditore al dettaglio, che sia un benzinaio, un ricambista o un'officina, applicano il loro ricarico. Ed ecco i famosi 15€.
Lo so, non è commercialmente corretto (aggirano la tassa CONAI) e lo rivendono a prezzo del distributore ma il famila, o altri supermercati lo fanno e non solo con l'olio.
E perchè non approfittarne?
Ma se qualcuno crede ancora che i produttori costruiscano o procucano due linee di produzione diverse (con i relativi costi macchinari e controlli qualità raddoppiati) per produrre un prodotto migliore e uno peggiore poi etichettati allo stesso identico modo.................io non ci credo. E se ci credessi, continuerei ad acquistarlo al supermercato: chi mi dice che il ricambista non acquisti invece quello più "economico" per poi ricaricarlo ancora di più.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

:arrow:
Ultima modifica di UncleFester il 20/10/2004, 23:18, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

IGORMAN
Peugeottista novello

AGGIORNAMENTI

Messaggio da IGORMAN »

Allora....
ho trovato l'ultron (non diesel) 5-40 a 8,27Euro al litro (scontabile per 5 litri). Ho inoltre trovato il Mobil 1 0-40 a 10,60Euro al litro (scontabile per 5 litri). Non ho comprato il Mobil 1 principalmente per la gradazione inferiore troppo bassa. Sto sempre alla ricerca dell'Ultron Diesel 5-30 che è quello specifico (vi risulta?) per il 90CV HDI.
Alla prossima
Immagine

VIDA

Re: AGGIORNAMENTI

Messaggio da VIDA »

IGORMAN ha scritto:Allora....
ho trovato l'ultron (non diesel) 5-40 a 8,27Euro al litro (scontabile per 5 litri). Ho inoltre trovato il Mobil 1 0-40 a 10,60Euro al litro (scontabile per 5 litri). Non ho comprato il Mobil 1 principalmente per la gradazione inferiore troppo bassa. Sto sempre alla ricerca dell'Ultron Diesel 5-30 che è quello specifico (vi risulta?) per il 90CV HDI.
Alla prossima
Dove?
Al famila?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

IGORMAN
Peugeottista novello

Re: AGGIORNAMENTI

Messaggio da IGORMAN »

VIDA ha scritto: Al famila?
No, presso un grosso autoricambi di Napoli.
Ai Famila ho chiesta ma niente
Immagine

IGORMAN
Peugeottista novello

TROVATO!!!

Messaggio da IGORMAN »

WOW! Oggi sono molto contento! :D :D Ho trovato facilmente, grazie alle indicazioni di un amico, da un ricambista l'olio motore TOTAL QUARTZ FUTURE 9000 5W-30 a 6,40€ al litro + il filtro olio motore a 3€. Totale: 35 Eurozzi.
Faccio presente che quest'olio è ben pubblicizzato nella brochure disponibile presso le officine Peugeot, principalmente per le sue doti "risparmiose".

Bye
Immagine

Torna a “Generale”