PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con i giri del motore...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Slimmazzo
Peugeottista veterano

Problemi con i giri del motore...

Messaggio da Slimmazzo »

Buon dì, è ormai qualche mesetto che noto che la mia peugeottina 309 (1.9d) per tenere i 110 è a 3200 giri è strano perchè qualche mese fa sempre a 110 ero a malappena sui 2900, più o meno questo lasso di tempo è dell'ultima revisione il meccanico mi ha detto che è andato a toccare la vite sulla pompa degli iniettori per ridurre l'arrivo del gasolio, possibile che sia stato l'aver stretto questa vite a far girare di più il motore?
Se avete bisogno di info sulla pompa degli iniettori è una pompa del tipo Bosh, se avete bisogno di foto ve le faccio e vi metto le scans magari del libro di manutenzione Haynes...
Grazie...

[Per il raduno a Roma e per i giri in pista sarà meglio prepararsi, fare il cambio dell'olio [olio + filtro] ormai sono a 4000 km da quando l'ho messo ancora 3000km e lo cambio, e fare il nuovo kit di distribuzione... non voglio rimanerci secco .-.]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con i giri del motore...

Messaggio da accaeffe »

Assolutamente impossibile che tale azione comporti quanto descritto. I casi sono tre: o slitta la frizione e quindi il motore gira più in alto di quanto dovrebbe oppure ti si sono consumate le gomme che ora hanno un diametro esterno minore e per mantenere la stessa andatura (110 Km/h) devono avere una velocità periferica superiore ottenibile con un incremento dei giri motore. Od ancora hai sostituito le gomme con barra (altezza) minore delle precedenti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

lol grazie per l'interessamento, frizione non saprei, prossimamente mi attrezzo per smontare, forse le gomme, anzi con probabilità sono quelle essendo un po' sgonfie, un bel po' :shock:
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Si potrebbero anche essere "starati" o il tachimetro o il contagiri...sulla mia ex opel corsa td i giri venivano presi sull'alternatore,non so sul 309,quindi quando avevo problemi di tensione della cinghia il contagiri impazziva sempre (impazzivo anche io ndr :mrgreen: )
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Messaggio da Slimmazzo »

si trova direttamente sulla scatola del cambio, forse mi sballa un attimo per via di qualche gocciolina d'olio nel captatore... domani con la luce lo verifico... [ anche se mi viene il dubbio con il benzina... forse mi confondo... il pmh è sul benzina http://205d.free.fr/compteur/pmh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , il mio è sull'alternatore se non mi sbaglio .-.]

lol che rottura quando impari il gerco specifico meccanico in francese e poi devi ri tradurlo in italiano lol xD parlavo oggi con il meccanico e tutti i termini meccanici/specifici mi venivano solo in francese.. lol

Torna a “Generale”