Buon dì, è ormai qualche mesetto che noto che la mia peugeottina 309 (1.9d) per tenere i 110 è a 3200 giri è strano perchè qualche mese fa sempre a 110 ero a malappena sui 2900, più o meno questo lasso di tempo è dell'ultima revisione il meccanico mi ha detto che è andato a toccare la vite sulla pompa degli iniettori per ridurre l'arrivo del gasolio, possibile che sia stato l'aver stretto questa vite a far girare di più il motore?
Se avete bisogno di info sulla pompa degli iniettori è una pompa del tipo Bosh, se avete bisogno di foto ve le faccio e vi metto le scans magari del libro di manutenzione Haynes...
Grazie...
[Per il raduno a Roma e per i giri in pista sarà meglio prepararsi, fare il cambio dell'olio [olio + filtro] ormai sono a 4000 km da quando l'ho messo ancora 3000km e lo cambio, e fare il nuovo kit di distribuzione... non voglio rimanerci secco .-.]
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con i giri del motore...
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
Problemi con i giri del motore...
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-
----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

Re: Problemi con i giri del motore...
Assolutamente impossibile che tale azione comporti quanto descritto. I casi sono tre: o slitta la frizione e quindi il motore gira più in alto di quanto dovrebbe oppure ti si sono consumate le gomme che ora hanno un diametro esterno minore e per mantenere la stessa andatura (110 Km/h) devono avere una velocità periferica superiore ottenibile con un incremento dei giri motore. Od ancora hai sostituito le gomme con barra (altezza) minore delle precedenti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
lol grazie per l'interessamento, frizione non saprei, prossimamente mi attrezzo per smontare, forse le gomme, anzi con probabilità sono quelle essendo un po' sgonfie, un bel po' 

Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
----Tessera n°280----

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Si potrebbero anche essere "starati" o il tachimetro o il contagiri...sulla mia ex opel corsa td i giri venivano presi sull'alternatore,non so sul 309,quindi quando avevo problemi di tensione della cinghia il contagiri impazziva sempre (impazzivo anche io ndr
)

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
si trova direttamente sulla scatola del cambio, forse mi sballa un attimo per via di qualche gocciolina d'olio nel captatore... domani con la luce lo verifico... [ anche se mi viene il dubbio con il benzina... forse mi confondo... il pmh è sul benzina http://205d.free.fr/compteur/pmh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; , il mio è sull'alternatore se non mi sbaglio .-.]
lol che rottura quando impari il gerco specifico meccanico in francese e poi devi ri tradurlo in italiano lol xD parlavo oggi con il meccanico e tutti i termini meccanici/specifici mi venivano solo in francese.. lol
lol che rottura quando impari il gerco specifico meccanico in francese e poi devi ri tradurlo in italiano lol xD parlavo oggi con il meccanico e tutti i termini meccanici/specifici mi venivano solo in francese.. lol
----Tessera n°280----