PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 307 confrontata con le altre vostre auto...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dadorso
Peugeottista veterano

La 307 confrontata con le altre vostre auto...

Messaggio da dadorso »

Ciao raga, lancio questa domanda a mio avviso abbastanza importante, ai già possesori della leonessa.
Con quali auto appartenute in passato vengono poi da voi e spero presto anche da me, paragonate e valutate le "307" ?????.
Per fare un esempio, ho posseduto fino ad oggi circa 7 auto le ultime un Audi A4 turbo 4x4, e volvo V40 19 D che ho tutt'ora e che cambio un pò per sfizio e decisamente per abitabilità e propulsore datato( 95 CV pompa rotativa), perchè sinceramente a parte un paraolio del cambio a 1500 Km, in 4 e anni 70.000 Km mai un problema, paragonando la 307 con una di loro la valutazione potrebbe essere positiva o negativa???
E' importante a mio avviso sapere anche l'indice di paragone, per una valutazione più precisa.....O forse mi sbaglio?? :oops: :roll:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

mister x
Peugeottista curioso

riferimenti

Messaggio da mister x »

Negli ultimi 3 anni sono stato il felice possessore di un'Audi a4 tdi avant 115cv con cui ho percorso 237000 km senza il minimo guaio.Da una settimana sono alla guida di una 307 sw hdi 136 cv con cui spero di essere altrettanto fortunato.I confronti fra queste due auto sono difficili da fare perche' a mio modesto giudizio si collocano in due segmenti completamente diversi.Direi che la 307 e' un buon prodotto tenendo in considerazione la fascia di prezzo a cui e' proposta.Le finiture dell'Audi comunque erano tutta un'altra cosa!!!!Spero di poterti essere piu'preciso in seguito per cio'che concerne la guida su strada.Ciao

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Cosa dirti, forse non sono la persona adatta a rispondere a questo tipo di domanda perchè io arrivo da una Peugeot 106 XR 1.1 e la 307 è tutta un'altra musica.

Bye
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io fino alla scorsa settimana avevo una punto 1.1 .... ti lascio immaginare la differenza che sto apprezzando :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Io ero un felice possesore di una golf 4 tdi 115 cv.
Della 307 sw apprezzo il confort lo spazio e il tetto stellare.
Il motore è un po fiacco ma la guidabilità è ottima.
:D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

mi diaspiace, ma neanche io posso essersi d'aiuto poiché questa è solo la mia prima auto posseduta!!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

gurkha

Messaggio da gurkha »

Personalmente "vengo", negli ultimi 7 anni, da:
- opel vectra DTI (80.000 km)
- VW Passat Variant TDI (90.000 km)
- Fiat Marea JTD (25.000 km)
- Peugeot 406 2.2 Hdi (60.000 km)
- Audi A4 1.9 TDI (30.000 km)
tutte auto aziendali (uso personale) - oggi sono passato alla 307 per motivi, non lo nego, di carattere economico. Sinceramente mi trovo bene, l'auto mi piace ed è gradevole da guidare, a parte qualche difettuccio (che comunque hanno tutte Audi compresa). L'unica vera differenza che percepisco è nelle lunghe percorrenze autostradali: a volte mi capita di fare 800-1000 km in un giorno, in autostrada, e allora il confort di vetture come Passat, Audi o 406 è di un'altra categoria e a fine giornata te ne accorgi eccome. La causa è, a mio parere, soprattutto la rumorosità aerodinamica (non meccanica) e la rigidità, che sulle strade italiane diventa a volte penalizzante. A parte questo, per il momento trovo un po' alto il consumo, dato che faccio in media 14 km/l: lo stesso che con la 406, che però era un 2.2 di ben altra massa e con una fluidità eccezionale (e con FAP), meno del consumo della Passat 110 CV (insuperata con 16 km/lt di media) ma anche del'Audi 1.9 TDI 130 CV (15 - 15,5 di media).
Comunque ribadisco che è un'auto piacevole da guidare.
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Vedo con piacere che a paragone con diverse blasonate tedesche la leonessa non sfigura affatto, non vedo l'ora di verificarlo.
:D :D
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

manu leone
Peugeottista curioso

Messaggio da manu leone »

io ho posseduto 2 auto prima della 307:
-renault clio 1.2 rn 70.000 Km
-renault megane coach 1.6 16V 110Cv 95.000 Km
che dire categorie completamente diverse la prima una buona utilitaria all'epoca mi piaceva molto la linea.

la seconda per me era una chicca, se nn mi avessero tamponato a 100 Km/h la avrei ancora, mi trovavo male solo per i 4 posti ma capitava 2,3 volte l'anno. come motore chiaramente era molto ma molto sportivo 0-100 in 9.6 ed una brillantezza dovuta anche al peso davvero sorprendente
per un 1.6.
Mai un prob. al motore ma ho dovuto sostituire tutti e 4 i motorini dei vetri elettrici che si sono guastati chiaramente dopo i 2 anni di garanzia(AZZ!!!)
della 307 apprezzo però l'abitabilità (è molto silenziosa solo il sedile passeggero quando vuoto scricchiola un po') e lo sterzo, sarà che è nuova ma mi sembra che sia sui binari!

sono per ora soddisfatto quasi a pieno!
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Io ho avuto:

- Fiat Croma 2.5 TD
- Clio 1.9 dTi Max

ed ora una 307 2.0 HDI Speed.up.

La Croma penso che sia la macchina che ha piu' tenuta di strada, bagnato o asciutto era la stessa cosa, gli nterni erano un pianto ad ogni buca sembrava che il cruscotto mi cadesse sulle ginocchia :)
Il motore in 180.000 Km non ham mai avuto un problema facendo i normali rabbocchi e sostituzione di cinghie.

La Clio era uno spettacolo !!!, e' la macchina con cui mi sono divertito di piu', piccola maneggevole e con un motore strasovradimensionato (era lo stesso 1.9 che montavano sullo Scenic). Consumi da record, unica pecca la tenuta di strada sul bagnato, alle volte mi venivano letteralmente i vermi !!!

La 307 la possiedo da poco, ma da quello che ho potuto vedere e' sui binari sia sull'asciutto che sul bagnato, il motore e' veramente brillante ed il cambio a 6 rapporti permette di sfruttarlo a pieno in ogni condizione. I consumi non sono proprio modici.
Il confort di marcia e' veramente elevato, il rumore del motore e' inesistente, a 200Km/h l'unico rumore e' dato dai rumori aerodinamici un po elevati forse.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Questa è la mia prima macchina nuova che acquisto, fin'ora un po per ragioni economiche e un po perchè ero costretto a tenerla in strada ho sempre avuto auto usate e quindi non riesco a fare paragoni accettabili...

- Alfa 33 1.3, tenuta per pochi mesi giusto per farla fuori e imparare a guidare per le incasinatissime vie di Milano, non dico nulla, è gia tanto che andava...però il ruggito del vecchio motore alfa era un suono mica male..la usavo anche per le rapine in banca... :lol:

- Fiat uno 1.0, che mi hanno fatto due volte e alla fine l'ho data via. Inutile stare a parlare di lei, chi non ha mai guidato una uno...confort 0, prestazioni -5 ma comodità nell'uso cittadino visto che potevi sbatterla ovunque senza pensarci...detta anche G.di F. per via del colore blu tipo auto della finanza, quindi dall'alfetta da rapina all'auto blu... :roll:

- Fiat Bravo 1.8 gt, un bel salto di qualità, andava mica male come motore anche se come 1.8 era un po giu di cavalli, solo 115...cmq com confort di viaggio non era niente male, il mio primo climatizzatore...poi ha iniziato a spaccarsi di tutto, mi ha lasciato a piedi più volte e da li la storia si è incrinata e ho optato per un'auto nuova non fidandomi più dell'usato...la 307 oltre ad essere bella, ha un'abitabilità e una qualità complessiva decisamente superiore alle mie auto precedenti, però visto quelle di prima, non ci voleva poi molto per migliorare..cmq non sto a parlare di motore, la mia 1.6 a benzina è tranquilla e corre quando serve, per me è l'ideale, i consumi sono accettabili (la bravo consumava mooooolto di più..xò andava anche molto di più..) e ne sono soddisfatto.... 8)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Kennet ha scritto:
- Alfa 33 1.3, tenuta per pochi mesi giusto per farla fuori e imparare a guidare per le incasinatissime vie di Milano, non dico nulla, è gia tanto che andava...però il ruggito del vecchio motore alfa era un suono mica male..la usavo anche per le rapine in banca... :lol:
Immagino che ti abbiano arrstato più volte.... la mia 33 aveva sempre problemi di messa in moto a motore caldo!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Diciamo che la mia a motore caldo tendeva a spegnersi :cry: dovevo sempre tenerla su di gas se no ciccia...non si scaldava mai insomma, e in inverno ti lascio immaginare, dovevo scendere 10 minuti prima per spiegargli che l'avrei dovuta usare...anche se facendo cosi attiravo l'attenzione della pula.... :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

tino73

Messaggio da tino73 »

ciao a tutti ho 32 anni e gia dai 17 non vedevo l'ora per fare la patente,
tanto che un anno prima di compiere 18 anni contavo i mesi e i giorni.
la mia prima auto fu una Panda 30, putroppo mi ribaltai da un burrone
per fortuna non mi feci nulla. Comprai una citroen 2cv nera la quale
sbandando a causa di strada viscida la sbattei contro il marciapiede e distruggendola definitivamente. Ne comprai un altra 2cv bianca la quale
possiedo sin oggi in ottime condizioni in garage! arrivai sino in olanda da atene mai nessun problema ma molto scomoda sin qui ok! lo ammetto nessun paragone con la 307 ... in famiglia possediamo pure una vecchia renault 11 modello 87 1.4 benzina che oltre i 200mla km va ancora bene!!! mai nessun problema...oltre a questa l'auto che piu la confronto e' una citroen xsara che possiedo 1.4 benzina 99' che non ha mai dato problemi in 5 anni!!! ora parallelamente con la 307 non saprei sembra che
vadi bene pure lei . devo dirlo tifo per la PSA e son molto contento!!! in famiglia guarda caso 4 francesi tra le quali 3 appartengono al gruppo psa!!! penso che siano macchine di media qualita' ma con in pizzico di personalita' in piu' ho un debole per psa!!! mai grandi problemi ANZI!!!
CIAO
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

Luken

Messaggio da Luken »

beh che dire prima di questa ho avuto nell'ordine:
-Punto 1.1 (na vera ......) ma nonostante tutto l'amore x la prima macchina non si scorda mai anche alla luce di 2 incidenti piu corto circuito che me l'ha carbonizzata.
Seconda auto 206XT 1.1 bellissima mai avuto nessun problema manco na lampadina bruciata.
Ora ho il 307cc auto stupenda, fai la tua bella figura e fino a questo momento devo ritenere sia la miglior macchina che abbia mai avuto.
In famiglia ho un X5 3.0d (rimappata) e un saab 9-3 aero.
In quanto a prstazioni non c'è nemmeno da fare un paragone!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Torna a “Generale”