Questa è la mia prima macchina nuova che acquisto, fin'ora un po per ragioni economiche e un po perchè ero costretto a tenerla in strada ho sempre avuto auto usate e quindi non riesco a fare paragoni accettabili...
- Alfa 33 1.3, tenuta per pochi mesi giusto per farla fuori e imparare a guidare per le incasinatissime vie di Milano, non dico nulla, è gia tanto che andava...però il ruggito del vecchio motore alfa era un suono mica male..la usavo anche per le rapine in banca...
- Fiat uno 1.0, che mi hanno fatto due volte e alla fine l'ho data via. Inutile stare a parlare di lei, chi non ha mai guidato una uno...confort 0, prestazioni -5 ma comodità nell'uso cittadino visto che potevi sbatterla ovunque senza pensarci...detta anche G.di F. per via del colore blu tipo auto della finanza, quindi dall'alfetta da rapina all'auto blu...
- Fiat Bravo 1.8 gt, un bel salto di qualità, andava mica male come motore anche se come 1.8 era un po giu di cavalli, solo 115...cmq com confort di viaggio non era niente male, il mio primo climatizzatore...poi ha iniziato a spaccarsi di tutto, mi ha lasciato a piedi più volte e da li la storia si è incrinata e ho optato per un'auto nuova non fidandomi più dell'usato...la 307 oltre ad essere bella, ha un'abitabilità e una qualità complessiva decisamente superiore alle mie auto precedenti, però visto quelle di prima, non ci voleva poi molto per migliorare..cmq non sto a parlare di motore, la mia 1.6 a benzina è tranquilla e corre quando serve, per me è l'ideale, i consumi sono accettabili (la bravo consumava mooooolto di più..xò andava anche molto di più..) e ne sono soddisfatto....