PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control After Market: ci sono riuscito!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Chalys
Peugeottista appassionato

Cruise Control After Market: ci sono riuscito!!!

Messaggio da Chalys »

:D Finalmente!!!
Anche io, dopo aver riempito questo forum di domande svariati mesi fa (sono mesi che non faccio il login :roll: ), riuscii a scaricare una fattura di un concessionario di Genova, che un ragazzo aveva gentilmente allegato.
Con questa sono andato per l'ennesima volta dal mio conce e, finalmente, dopo avergli lasciato la macchina per un'intera giornata, mi hanno montato questo benedetto CRUISE CONTROL, per un prezzo addirittura inferiore a quello pagato al conce di Genova.
Vi indico alcuni dettagli:
1. La macchina l'ho dovuta lasciare l'intera giornata, perchè devono prima valutare se il software della centralina accetta l'installazione A.M. del Cruise Control. Devono infatti uscire continuamente con la vettura per sperimentare le varie configurazioni possibili impostate dal loro computer sulla centralina.
2. Il prezzo finale è stato di appena 60 EURO! In pratica si pagavano sempre e comunque 30 minuti di manodopera, indipendentemente dal fatto che si riusciva o meno a montare l'accessorio. In caso di esito positivo, la manodopera da pagare restava di 30 minuti anche se ci vuole più tempo (il conce di Genova si prese, se non mi sbaglio, 1 ora di manodopera).
3. Il conce a cui mi sono rivolto è la S.C.A. Peugeot di Napoli (Fuorigrotta)
5. Non ho lo scanner, quindi per ora non riesco ad allegarvi la mia fattura. Magari faccio una foto digitale e ve la allego.
4. Funziona benissimo!!!
:D
:D
Ciao a tutti :D
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

leoncino307
Peugeottista novello

INFO su CdB

Messaggio da leoncino307 »

Ma con la tua configurazione si visulizza qualcosa quando azioni il regolatore su Cdb o su Contachilometri??
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

Chalys

Messaggio da Chalys »

In teoria dovrebbe, nel senso che sul CDB, come sesta voce, compare: "VELOCITA: OFF" e poi due triangolini più a destra uno sopra all'altro, che dicono "QUIT" e "ON". Ma, per farla breve, mi sembra che questa schermata non cambi affatto! :roll: ! Rimane sempre la stessa, sia che il sistema è attivato , sia che non è attivato; non so, forse da questo punto di vista qualcosa non va, ma sinceramente non penso che gli riporterò la macchina, perchè il cruise control, con tutte le sue funzioni sulla levetta, funziona benissimo.

Ciao
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

IGORMAN
Peugeottista novello

WOWOWOWOW

Messaggio da IGORMAN »

OTTIMA NOTIZIA! :D :D :D :D

Infatti io ho appuntamento lunedi 25 p.v. proprio per l'installazione del c.c.!
E mi trovo perfettamente anche con la procedura che seguono i tecnici e con i costi!
D'altronde è una modifica abbastanza importante.
Buon divertimento!!!

P.S.: toglimi una curiosità: la manettina l'avevi ordinata o l'hai già trovata a magazzino?
Immagine

Chalys

Messaggio da Chalys »

Intendi la levetta che ti installano sulla sinistra del volante?
Se si, quella me l'hanno messa loro direttamente, cioè già ce l'avevano disponibile a magazzino.
Per inciso: se non ti montano prima la levettina, non possono fare le prove di funzionamento con la centralina; quindi, se ti danno appuntamento in un dato giorno per vedere se si può montare, stai sicuro che devono per forza avere già disponibile la levetta.

Ciao :wink:

IGORMAN
Peugeottista novello

SIGH

Messaggio da IGORMAN »

Quella levettina dovevano installarla a me!!!!
Ti spiego: io l'ho ordinata a FINE AGOSTO!!!! e finalmente verso il 10 ottobre è arrivata ma il capo-meccanico non poteva installarla il giorno stesso, pertanto mi aveva fissato l'appuntamento per oggi 25 ottobre!!
Ovviamente ho lasciato la levettina al capo-magazziniere sig. Franco pregandolo di tenerlo da parte fino al 25 ottobre, cosa di cui non si è fregato proprio!
Quando tu hai postato venerdi, io sabato sono andato da SCA e mi hanno confermato che non ne avevano più (era l'unica levetta!!).
Ma la cosa più antipatica è che il capo-meccanico te l'ha installata subito, senza appuntamento!
Cmq questo che ho detto serve per dare un'idea di come si comportano le concessionarie e non è assolutamente contro di te :-)
Chissa' quando arriva la prossima fornitura!
Bye
Immagine

Chalys

Messaggio da Chalys »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
INCREDIBILE!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono veramente senza parole!!!
Posso solo scriverti innocentemente l'iter che ho seguito:
sabato 16 ottobre vado alla S.C.A. per fare il tagliando dei 10000 km e chiedo cosa si deve fare per vedere se si può installare il cruise control. Mi dicono di chiamare per prendere un appuntamento per poter lasciare l'auto una giornata intera.
Lunedì 18 ottobre telefono verso le 9:30 per prendere appuntamento, che mi viene fissato per giovedì 21.
Giovedì ì21 ottobre porto la macchina, se la tengono fino a sera ed io la riprendo ad officina chiusa, verso le 18:30 - 19:00, col cruise control montato.
Non so che dire... mi dispiace... :roll:

IGORMAN
Peugeottista novello

RIFLESSIONE

Messaggio da IGORMAN »

Più che altro la prossima volta non accetterò un appuntamento fissato dopo 15-giorni-15!!! :evil: :evil:

Cmq sono contento che a te funzioni tutto per bene :D

P.S.: può darsi che - dopo l'"esperienza" avuta con la tua 307 - con la mia impieghino meno tempo. :wink:
Immagine

Torna a “Generale”