PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il mio concessionario è un lestofante?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zio_tibia
Peugeottista fast&furious

il mio concessionario è un lestofante?

Messaggio da zio_tibia »

Ciao tutti,
sabato mi son recato a far 2 conti per l'acqusito di una 308 e dopo un poco di tira e molla si è arrivati ad una certa cifra dichiarata dal venditore "vicino al limite minimo". Ora succede che mi telefona e mi dice (udite udite) che dalla casa madre francese hanno avuto via libera per fare fortissimi sconti per incermenatre in extremis le vendite di Giugno e quindi del primo semestre09, e mi propone 700 euro in meno rispetto al prezzo di pochi giorni fa.

Io so (come è ben evidenziato anche qui in discussioni dedicate) che peridoicamente ci sono periodi di forti sconti, su vari modelli, e vengono anche pubblicizzati, ma una cosa cosi repentina è possibile? Qualcuno ha avuto esperienza analoghe? Oppure il tizio in oggetto sta cercando solo di arrivare allla sua "quota" per prendersi il suo bonus?
Dal mio punto di vista sempre di risparmio si tratta, ma non vorrei che fosse camuffato dal fatto che magari dal mese prossimo certi optional diverranno "di serie" a parità di costo e quindi, visto che non ho fretta, potrei ottenere condizioni migliori nei mesi a venire?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: il mio concessionario è un lestofante?

Messaggio da Auro »

zio_tibia ha scritto:Ciao tutti,
sabato mi son recato a far 2 conti per l'acqusito di una 308 e dopo un poco di tira e molla si è arrivati ad una certa cifra dichiarata dal venditore "vicino al limite minimo". Ora succede che mi telefona e mi dice (udite udite) che dalla casa madre francese hanno avuto via libera per fare fortissimi sconti per incermenatre in extremis le vendite di Giugno e quindi del primo semestre09, e mi propone 700 euro in meno rispetto al prezzo di pochi giorni fa.

Io so (come è ben evidenziato anche qui in discussioni dedicate) che peridoicamente ci sono periodi di forti sconti, su vari modelli, e vengono anche pubblicizzati, ma una cosa cosi repentina è possibile? Qualcuno ha avuto esperienza analoghe? Oppure il tizio in oggetto sta cercando solo di arrivare allla sua "quota" per prendersi il suo bonus?
Dal mio punto di vista sempre di risparmio si tratta, ma non vorrei che fosse camuffato dal fatto che magari dal mese prossimo certi optional diverranno "di serie" a parità di costo e quindi, visto che non ho fretta, potrei ottenere condizioni migliori nei mesi a venire?

Ti posso dire che Peugeot (e parecchi altri...) sta spingendo le varie concessionarie per "gonfiare" le vendite, è un periodo di forte crisi del settore auto, promettono agevolazioni per quelle concessionarie che superano una certa quota di auto immatricolate, di conseguenza le concessionarie girano una parte del guadagno all'utente indeciso, in questo modo evitano di riempire i parcheggi di auto immatricolate ed invendute.
Prova a curiosare in qualche concessionaria Lancia, vedrai quante Delta ti offriranno a prezzi allettanti (comunque sempre più alti della concorrenza...), per non parlare della Golf VI, Focus e chissà quante altre.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zio_tibia ha scritto:Ciao tutti,

Ciao zio_tibia
Poichè ho un amico venditore delle nostre cugine, ti cito alcune info a riguardo.
Necessariamente devo farti una premessa ed è che oggi giorno, tutte le case non producono più per riempire i piazzali esattamente come avveniva una 20 ina d'anno fa.
Quando mettono in produzione un modello e durante tutta la sua carriera produttiva, le case devono necessariamente prevedere quante auto di quel modello venderanno per ammortizzare tutte le spese per l'industrializzazione, guadagnare, recuperare gli interessi persi sul capitale investito, ecc. ecc.
Detto questo arrivo al dunque. Con ogni probabilità questa mossa, viene attuata per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati mensilmente dalla casa in funzione dell'andamento della richiesta.
Molto probabilmente questo mese, sono un pochino sotto ai volumi di vendita prefissati e così giocando con lo sconto cercano di recuperare "numeri" per raggiungere il target previsto.
In alternativa, poichè la catena di montaggio, non si può fermare, sarebbero costretti a parcheggiare nei piazzali i quantitativi di auto che il mercato non ha "assorbito".
Piuttosto che scegliere questa strada che comunque per la casa è sempre dispendiosa poichè ritarderebbe ulteriormente il rientro del capitale da lei impiegato, scelgono gioco forza questa strategia indipendentemente dal momento in cui viene deciso.
Nel caso dei nostri cugini (citroen) la casa sta tagliando un pochino i prezzi della nuova C5 poichè si sono accorti che iniziano ad avere troppe giacenze e così......

Sperando di essere stato chiaro, un saluto e alle prossime.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dorsaid
Peugeottista appassionato

Messaggio da dorsaid »

Infatti Gian ha ragione.

Lo notato sulla neo aquisto della nuova 206 plus.

Di listino costa sui 14 mila euro, con gli sconti bla bla il mio concess voleva darmela a 10 euro a disiel... un buon sconto ...
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, visto gli ulteriori 700 € di sconto io sarei felice, anche perchè se stai ad aspettare sempre in previsione di nuove e future offerte, l'auto non la compri più :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ma adesso io vorrei sapere una cosa; ti propongono questi sconti per raggiungere un certo numero di auto mensili vendute,ma poi per la consegna ti fanno aspettare 5,6 mesi!!!!!!!! arrivato a questo punto preferisco avere un po meno di sconto,e avere la macchina nel giro di un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jango ha scritto:ma adesso io vorrei sapere una cosa; ti propongono questi sconti per raggiungere un certo numero di auto mensili vendute,ma poi per la consegna ti fanno aspettare 5,6 mesi!!!!!!!! arrivato a questo punto preferisco avere un po meno di sconto,e avere la macchina nel giro di un mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero anche questo malgrado sembri un paradosso, poichè da quando la personalizzazione delle auto avviene a misura del cliente, anche per la casa diventa difficile poter "tirare ad indovinare" se non basandosi sulle statistiche di vendita gli allestimenti in rapporto agli abbinamenti degli interni e del colore che i clienti scelgono in modo da produrre quel modello con quel colore piuttosto che un altro.
E così spesso capita che l'auto che abbiamo scelto arrivi a distanza di qualche mese.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Quello di Jango è un perfetto punto di vista. Ma dal mio lo sconto è sempre molto gradito.
Fossi in te zio tibia, andrei dal venditore per riaprire la trattativa e vedere se quegli ulteriori 700 € possono diventare qualcosa in più. E quindi approfittarne spudoratamente per firmare il contratto.
Riguardo al tuo dubbio se successivamente possono modificare gli allestimenti e/o le dotazioni, questo è un avvenimento che può accadere in qualsiasi momento.
Relativamente a quanto scritto da Gian, che ovviamente saluto, sulla politica attuale Citroen ed in particolare sulla C5, proprio ieri sera ho visto che nella concessionaria della mia zona propongono la C5 scontata del 25 % sui modelli in pronta consegna, significa che una vettura ipotizziamo del valore di 30.000 euro la si porta via a 22.500. Non male per chi avesse intenzione di cambiare auto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto: Relativamente a quanto scritto da Gian, che ovviamente saluto, sulla politica attuale Citroen ed in particolare sulla C5, proprio ieri sera ho visto che nella concessionaria della mia zona propongono la C5 scontata del 25 % sui modelli in pronta consegna, significa che una vettura ipotizziamo del valore di 30.000 euro la si porta via a 22.500. Non male per chi avesse intenzione di cambiare auto.
ciao accaeffe
infatti un'altro particoolare che mi sono scordato di citare ma lo hai giustamente fatto tu è la classica clausula "solo su vetture in pronta consegna"
Questo perchè hanno in giacenza e vogliono vendere solo quelle auto allestite secondo le sole specifiche della casa dove solitamente non è possibile personalizzare se non con semplici accessori esterni.
Solitamente fra queste, compaiono tutti quei colori che altrimenti non venderebbero.
Direi che una C5 a quel prezzo, inizia a diventare appetibile soprattutto in relazione ai contenuti tecnologici che purtroppo solo "pochi" clienti hanno e sanno apprezzare tipo le ultra collaudate sospensioni idropneumatiche dove sembra veramente che l'auto viaggi sopra un cuscino d'aria. Provare per credere.

Mi scuso per questa breve degressione ma come ventennale cliente di quella casa, mi sento di spezzare una lancia.....
;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ma la C5 merita tante lancie spezzate a suo favore.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Sono tesi.. tesissimi.. sono disposti a fare la qualsiasi cosa per far crescere le vendite di Giugno..
Per cui, se propongono forti sconti.. non dubitate.. approfittatene!!
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Tra l'altro ieri per radio ho sentito una pubblicità Peugeot che evidenziava grossi sconti per acquisti entro fine Giugno. Non l'avevo ancora sentita...quindi il mio concessionario era in buona fede....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

aletis
Peugeottista curioso

Messaggio da aletis »

io ti consiglio di aspettare fino alla prima settiman di luglio, dovrebbero esserci nuovi incentivi aggiuntivi (ovviamnte per chi aderisce) tanto una settimana cosa ti cambia??...e per ogni buon conto fai altri preventivi...

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Ah io pensavo quasi quasi di aspettare a Settembre! e poi con tutte le informazione che sto assorbendo dal forum sulla 308 (dischi ovalizzati, plancia con le bolle, win nav con mappe del paleolitico)... insomma mi sto quasi spaventando :shock:

aletis
Peugeottista curioso

Messaggio da aletis »

settembre sarebbe meglio ma allora se riesci ad aspettare ancora un pò ti conviene dicembre..il 31 scadono gli incentivi statali, quindi sicuramente le case stringeranno ancora di + per non parlare degli stessi concessionari che per quel periodo fano la corsa ai numeri per entrare in alcuni badget!!!! e poi puoi chiedere un immatricoalzione con l'anno nuovo!!!

Torna a “Generale”