PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
recedere dal contratto...ma come funziona?
- luigi151983
- Peugeottista veterano
recedere dal contratto...ma come funziona?
Scusate ma non ho trovato quello che cercavo sul forum,ma avrei bisogno di sapere come funziona il recesso del contratto nel caso la 207 da me ordinata non arriva entro la data scritta(fine luglio),posso chiedere di farmi restituire il doppio della caparra?(tramite lettera raccomandata A.R)...grazie per le risposte
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Re: recedere dal contratto...ma come funziona?
Ciao luigi, il recesso da un contratto è un rapporto amministrativo ed in quanto tale è tutelato ed ammesso dalla legge. ma per essere attuato bisogna che si verifichino determinate condizioni esplicitamente riportate nel contratto stesso, nel caso specifico, non vorrei sbagliarmi, ma c'è una clausola temporale ben definita da far trascorrere oltre al termine della consegna.
se hai una copia e la leggi attentamente ne converrai.
Ti faccio un esempio, se tale clausola temporale è 30 gg. significa che tu potrai far valere il tuo diritto di recesso solo dopo che saranno trascorsi questi 30 gg dopo la data presunta di consegna (fine luglio + 30 gg= fine agosto)
spero di essere stato chiaro, sbircia in rete, rapporti amministrativi di recesso dai contratti di ordinazioni e compravendita!
Ciao, aggiornaci perchè la cosa è interessante da trattare.
Ti faccio un esempio, se tale clausola temporale è 30 gg. significa che tu potrai far valere il tuo diritto di recesso solo dopo che saranno trascorsi questi 30 gg dopo la data presunta di consegna (fine luglio + 30 gg= fine agosto)
spero di essere stato chiaro, sbircia in rete, rapporti amministrativi di recesso dai contratti di ordinazioni e compravendita!

- luigi151983
- Peugeottista veterano
dietro il contratto che ho stipulato c'è scritto:Tonigno307 ha scritto:Ciao luigi, il recesso da un contratto è un rapporto amministrativo ed in quanto tale è tutelato ed ammesso dalla legge. ma per essere attuato bisogna che si verifichino determinate condizioni esplicitamente riportate nel contratto stesso, nel caso specifico, non vorrei sbagliarmi, ma c'è una clausola temporale ben definita da far trascorrere oltre al termine della consegna.
spero di essere stato chiaro, sbircia in rete, rapporti amministrativi di recesso dai contratti di ordinazioni e compravendita!![]()
salvo casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore,dell'importatore,del costruttore e/o di loro fornitori,se la consegna non avviene entro due mesi dalla scadenza del termine indicato(al punto numero uno dell'articolo 6 condizioni generali di vendita e garanzia peugeot c'è scritto che il termine di consegna è quello indicato dal venditore sull'ordine di acquisto e cioè fine luglio) l'acquirente può,con lettera raccomandata a/r,revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione.
In tale ipotesi il venditore è tenuto alla restituzione del doppio della somma ricevuta a titolo di caparra
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
Questa è la parte che deve preoccupare, praticamente i margini di responsabilità sono quasi nulli!luigi.lucca ha scritto:dietro il contratto che ho stipulato c'è scritto:
salvo casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore,dell'importatore,del costruttore e/o di loro fornitori,...
Questa è la clausola temporale da far trascorrere di cui ti parlavo, io pensavo 30 gg ed invece è 60 gg.luigi.lucca ha scritto:se la consegna non avviene entro due mesi dalla scadenza del termine indicato...
E stai sicuro che non li faranno mai scadere, la casa madre farà di tutto per non danneggiare il venditore delle sue automobili, che infondo non ha colpa se ci pensi bene, tutto dipende da Peugeot madre!
- luigi151983
- Peugeottista veterano
mi hanno detto che la macchina arriva a settembre perchè è il restyling e non il modello vecchio...e poi c'è agosto nel mezzoTonigno307 ha scritto:Questa è la parte che deve preoccupare, praticamente i margini di responsabilità sono quasi nulli!luigi.lucca ha scritto:dietro il contratto che ho stipulato c'è scritto:
salvo casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore,dell'importatore,del costruttore e/o di loro fornitori,...Questa è la clausola temporale da far trascorrere di cui ti parlavo, io pensavo 30 gg ed invece è 60 gg.luigi.lucca ha scritto:se la consegna non avviene entro due mesi dalla scadenza del termine indicato...
E stai sicuro che non li faranno mai scadere, la casa madre farà di tutto per non danneggiare il venditore delle sue automobili, che infondo non ha colpa se ci pensi bene, tutto dipende da Peugeot madre!
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
Visto? ... tu potrai recedere a fine settembre, ma la macchina ti sarà già arrivata! ... pazienza luigi, un mese in più o in meno non fa nulla, e poi è il restyling! ...luigi.lucca ha scritto:mi hanno detto che la macchina arriva a settembre perchè è il restyling e non il modello vecchio...e poi c'è agosto nel mezzoTonigno307 ha scritto:Questa è la parte che deve preoccupare, praticamente i margini di responsabilità sono quasi nulli!luigi.lucca ha scritto:dietro il contratto che ho stipulato c'è scritto:
salvo casi di forza maggiore o ritardi non dipendenti da fatto del venditore,dell'importatore,del costruttore e/o di loro fornitori,...Questa è la clausola temporale da far trascorrere di cui ti parlavo, io pensavo 30 gg ed invece è 60 gg.luigi.lucca ha scritto:se la consegna non avviene entro due mesi dalla scadenza del termine indicato...

- luigi151983
- Peugeottista veterano
ma del fatto di settembre mi è stato detto a voce e non in forma scritta,e poi quando ho stipulato il contratto non me ne hanno parlato del restyling.Tonigno307 ha scritto:Visto? ... tu potrai recedere a fine settembre, ma la macchina ti sarà già arrivata! ... pazienza luigi, un mese in più o in meno non fa nulla, e poi è il restyling! ...luigi.lucca ha scritto:mi hanno detto che la macchina arriva a settembre perchè è il restyling e non il modello vecchio...e poi c'è agosto nel mezzoTonigno307 ha scritto:Questa è la parte che deve preoccupare, praticamente i margini di responsabilità sono quasi nulli!luigi.lucca ha scritto:dietro il contratto che ho stipulato c'è scritto:
E stai sicuro che non li faranno mai scadere, la casa madre farà di tutto per non danneggiare il venditore delle sue automobili, che infondo non ha colpa se ci pensi bene, tutto dipende da Peugeot madre!sai che non sapevo del restyling della 207??
Leggo un'altra clausola del contratto che dice che il venditore non è tenuto ad apportare ai prodotti giù venduti all'acquirente anche se non ancora consegnati le eventuali modifiche apportate(il restyling) successivamente alla data della vendita su prodotti analoghi
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
E nel caso volessi rescindere il contratto, perchè non volglio più avere a che fare con una 207GPL, e
rifare il contratto per un'altra 207, come dovrei comportarmi?
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
ARRIVATA!Peugeot 207 Energy Sport 1.4 Vti 95cv.
volevo chiederti, il venditore ha firmato il contratto?(se guardi sotto ci deve essere scritto "firma del venditore").
se per caso non lo ha firmato , il contratto è ANNULLABILE, altrimenti prova a chiedere al venditore se puoi cambiare modello visto che ancora deve entrare in produzione! auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se per caso non lo ha firmato , il contratto è ANNULLABILE, altrimenti prova a chiedere al venditore se puoi cambiare modello visto che ancora deve entrare in produzione! auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso che per la sostituzione dell'ordine il venditore non faccia nessun problema!andy&jack ha scritto:E nel caso volessi rescindere il contratto, perchè non volglio più avere a che fare con una 207GPL, e

- luigi151983
- Peugeottista veterano
si lo ha firmato il contrattojango ha scritto:volevo chiederti, il venditore ha firmato il contratto?(se guardi sotto ci deve essere scritto "firma del venditore").
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Immatricolata 28/07/2006
Tutto risolto, ordine annullato!
Annullato contratto Peugeot 207 Energy Sport 1.4 75 GPL grigio thorium.
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Hai avuto almeno uno sconto per la rinuncia all'impianto GPL?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Visto? te lo avevo detto!andy&jack ha scritto:Tutto risolto, ordine annullato!

ciao,
se qualcuno potessi aiutarmi...
il mio contrato (cioe i primi 60 giorni) sono scaduti e voglio cancellare il ordine ed avere in dietro i 2000 euro che ho dato come caparra per una 207. ho diritto a rinunciare a la macchina e avere i miei soldi o devo aspettare ancora 60 giorni?
grazie!
se qualcuno potessi aiutarmi...
il mio contrato (cioe i primi 60 giorni) sono scaduti e voglio cancellare il ordine ed avere in dietro i 2000 euro che ho dato come caparra per una 207. ho diritto a rinunciare a la macchina e avere i miei soldi o devo aspettare ancora 60 giorni?
grazie!