PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

firma

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano

firma

Messaggio da jack123 »

salve,
vorrei fare una proposta ai partecipanti del forum e per l'esattezza vorrei proporre di aggiungere nella firma un numero di " * " da 1 a 5 ( 1 totalmente insoddisfatto..la cambierei appena posso ; 5 al di sopra di ogni aspettattiva... la cambierei solo son un 'altra 307) che indichi il grado di soddisfazione generale delle vostre leonesse a fine di far percepire il grado di soddisfazzione che la 307 garantisce ai propri possessori.
Non so perche' ma a volte leggendo il forum mi sembra che questa autovettura abbia solo difetti e questo mi deprime, spero che vedendo molte stelline in giro sul forum il mio/nostro umore migliori.
Grazie.
307 station 1.4 16v S

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mhmm un po difficile quantificare in termine di stelline la soddisfazione globale rispetto ad un'auto, è un valore abbastanza variabile credo. Dovremmo avere almeno 3 scale di valori forse, meccanica/affidabilità, estetica/confort e rete assistenza/ricambi..dove ognuno riporta le sue esperienze personali e magari non nella firma che diventerebbe lunga, ma in una sezione tipo "le nostre leonesse" dove ad ogni nome corrisponde il grado generale di soddisfazione...o magari allargare questa sezione dove insieme alle foto della nostra amata aggiungiamo il grado di soddisfazione in stelline ma divise per le tre categorie che ho menzionato. Chi entra può vedere le foto della leonessa di Kennet e quello che Kennet pensa della sua auto..bho, è un'idea alternativa, credo cmq ch sarebbe abbastanza utile avere uno strumento del genere, chi entra almeno si può fare un'idea precisa senza doversi leggere mille discussioni arretrate...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

QUOTO perfettamente speriamo che gli amministratori possano dare seguito a questa idea.
307 station 1.4 16v S

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Beh, argomento vecchio quello delle troppe critiche alla nostra leonessa sul forum.
Sono convinto che un forum esclusivamente dedicato a un modello di auto debba necessariamente accogliere sia pareri positivi che quelli negativi.
Ma proviamo a pensare per un attimo che palle di forum sarebbe se tutti facessero i complimenti alla 307, dopo un po' nessuno avrebbe più niente da scrivere a parte.... la mia è silenziosa, spaziosa, motore brillante, interni di ottima finitura, ottima tenuta di strada, ...... capirte cosa intendo.
Un forum nasce proprio perchè c'è gente che ha problemi e insieme ad altri si discute e si parla soprattutto di problemi e di come fare a risolverli.
Spero di essermi riuscito a spiegare, senza offesa per nessuno.
Non è un caso che la maggior parte dei messaggi inseriti sia nelle sezioni che trattano "problematiche" a parte la sezione "Off Topic".
Al limite, sempre che gli organizzatori siano d'accordo, si potrebbe creare una sezione nella quale ognuno elenca i pregi della propria auto.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che la proposta di Kennet sia forse la migliore ... nella sezione "Le nostre leonesse" si possono mettere, oltre alle foto, anche le opinioni positive e negative (riassunte) con tanto di stelline.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kennet ha scritto:Mhmm un po difficile quantificare in termine di stelline la soddisfazione globale rispetto ad un'auto, è un valore abbastanza variabile credo. Dovremmo avere almeno 3 scale di valori forse, meccanica/affidabilità, estetica/confort e rete assistenza/ricambi..dove ognuno riporta le sue esperienze personali e magari non nella firma che diventerebbe lunga, ma in una sezione tipo "le nostre leonesse" dove ad ogni nome corrisponde il grado generale di soddisfazione...o magari allargare questa sezione dove insieme alle foto della nostra amata aggiungiamo il grado di soddisfazione in stelline ma divise per le tre categorie che ho menzionato. Chi entra può vedere le foto della leonessa di Kennet e quello che Kennet pensa della sua auto..bho, è un'idea alternativa, credo cmq ch sarebbe abbastanza utile avere uno strumento del genere, chi entra almeno si può fare un'idea precisa senza doversi leggere mille discussioni arretrate...
STRAQUOTO!!! :twisted:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe, ho inserito 5 voci riassuntive con tanto di asterischi. Non ho messo impressioni scritte relative a vari problemi, quelli tanto si trattano nella sezione apposita, le stelline sono più sintetiche e in questo modo si evitano discussioni in quel topic.. :wink:

Ho pensato di inserire:
Motore (impressioni generali sul rendimento/aspettative)
Meccanica (impressioni generali su componentistica, freni ecc..)
Affidabilità
Confort e dotazioni (impressioni su spazio, clima e audio, accessori ecc)
Assistenza e ricambi (giudizio sul conce e su mammà)
Soddisfazione generale (tirate le somme....)

Sono giudizi molto generali ovviamente, ma credo che sia interessante per chi legge avere un colpo d'occhio veloce su cosa ne pensiamo della nostra bella mentre guarda il servizio fotografico che le abbiamo fatto :wink: ognuno poi è libero di no mettere niente per carità :D
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Mhmm un po difficile quantificare in termine di stelline la soddisfazione globale rispetto ad un'auto, è un valore abbastanza variabile credo. Dovremmo avere almeno 3 scale di valori forse, meccanica/affidabilità, estetica/confort e rete assistenza/ricambi..dove ognuno riporta le sue esperienze personali e magari non nella firma che diventerebbe lunga, ma in una sezione tipo "le nostre leonesse" dove ad ogni nome corrisponde il grado generale di soddisfazione...o magari allargare questa sezione dove insieme alle foto della nostra amata aggiungiamo il grado di soddisfazione in stelline ma divise per le tre categorie che ho menzionato. Chi entra può vedere le foto della leonessa di Kennet e quello che Kennet pensa della sua auto..bho, è un'idea alternativa, credo cmq ch sarebbe abbastanza utile avere uno strumento del genere, chi entra almeno si può fare un'idea precisa senza doversi leggere mille discussioni arretrate...
io pensavo di consigliare ai nostri amministratori, di creare una pagina all'interno del sito, oppure del forum, nella quale si presenta l'iscritto con tanto di foto sua accanto alla propria leonessa con la descrizione della macchina e ciò che ne pensa. Questa idea mi viene in mente dalle visite che faccio negli altri club, dove si presentano gli iscritti e la loro macchina!! Noi abbiamo la sezione nel forum dove presentiamo la nostra leonessa, però è aperta a tutti, li invece sarebbe solo per coloro che sono realmente iscritti al club!! Cosa ne pensate? :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P beeellooooo!!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Un breve giudizio espresso in stelline in una sezione aperta a tutti, come ho fatto io nella sezione le nostre leonesse, vuole essere un'aiuto a tutti coloro che si stanno ancora orientando verso l'acquisto e sono capitati sul forum per farsi un'idea...non mischierei i due concetti, quella che proponi tu è una sorta di carta d'identità degli iscritti, accessibile solo ai soci...credo che sarebbe utile avere tutte e due le cose, in particolare non è male l'idea di una scheda con la foto del socio accanto alla macchina, sarebbe anche un modo simpatico per associare una faccia ad un nome, almeno sappiamo con chi stiamo parlando..certo si toglie un po l'effetto sorpresa ai raduni, ma consideranddo che molti di noi si conoscono gia...al limite potremo avere l'opzione foto socio facoltativa in caso qualcuno non vuole rivelare la sua vera identità :batman: :lol: :lol:

Immagine

Torna a “Generale”