PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Falsa sostituzione scheda BSI

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lampecom
Peugeottista curioso

Falsa sostituzione scheda BSI

Messaggio da lampecom »

Ciao a tutti.
Vorrei solo dire a tutti gli appassionati Peugeot (io ho una 307SW, certo non una macchina sportiva, ma a me piace tanto), che, purtroppo, recentissimamamente sono stato oggetto di una "fregatura" (il termine giusto sarebbe truffa, ma non sono certo che l'Amministratore del sito consenta l'uso di tale termine).
COmunque, per essere breve (fornirò particolari in seguito), a seguito di un malfunzionamento della vettura (la macchina di fatto non partiva), la 307 è stata oggetto di intervento (circa un mese fa) da parte di un Centro Service Peugeot di Roma. La riparazione, secondo quanto dichiarato, consisteva nella diagnosi, ricerca guasto e, infine, sostituzione della centralina BSI, per un totale di circa 800 €.
Malauguratamente, e per motivi che spiegherò in seguito, ho potuto verificare che la centralina non è MAI STATA SOSTITUITA.
Sono tuttora in contatto con il Servizio CLienti Peugeot, che mi ha fatto già effettuare un controllo della vettura e, pur verificando, per quanto nelle loro dichiarate supposte possibilità, che la scheda BSI tuttora montata sulla mia vettura è certamente la originale (e comunque, non nuova, essendo datata 2002), non è ancora stato in grado di FORNIRMI UNA DOCUMENTAZIONE UTILE AI FINI DI UNA QUERELA nei confronti del CENTRO SERVICE (che ancora non ho citato).
Nel riservarmi di fornire ulteriori delucidazioni, allo statao attuale, ho delel considerazioni da fare:
- nonostante tutta l'assistenza del Servizio Clienti Peugeot, ho la sensazione che non sarò in grado di avere un documento che mi consenta di sporgere una denuncia (querela) nei confronti del Centro Service Peugeot che ha effettuato la riparazione; il documento sarebbe necessario per cautelarmi;
- mi domando se sia nell'interesse della Peugeot Italia procedere veramente nell'analisi approfondita della vicenda e, eventualmente, se si nell'interesse della medesima verificare che un Centro Assistenza dotato di mandato Peugeot svolga la propria attività in maniera lecita;
- se la vicenda si concluderà in maniera non soddisfacente per il sottoscritto, la passione per la Peugeot subirà certamente un forte calo.............
Saluto gli appassionati Peugeot

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Falsa sostituzione scheda BSI

Messaggio da jupeugeot »

Intanto benvenuto, ho editato il titolo in quanto, come dovresti sapere dal Regolamento, è vietato scrivere maiuscolo, comunque facci sapere come prosegue la questione.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Mi dispiace tantissimo per questa incresciosa situazione :(
Ma,quando sei andato per questa presunta sotituzione,non ti hanno rilasciato la fattura dove c'e scritto tutto il materiale sostituito??
Se così fosse,ti basterebbe andare da un perito o da un'altro meccanico/concessionario di fiducia e,farti attestare che la centralina è ancora quella originale ;-)
Dopo,avrai tutte le carte in regola per poter fare un reclamo/denuncia :mad:
Tienici informati sul proseguo :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Da cosa hai dedotto che la BSI tuttora installata sulla tua macchina è ancora quella originale ?
Sulla fattura non compare la voce relativa alla sua sostituzione ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lampecom
Peugeottista curioso

Messaggio da lampecom »

Ciao a tutti.
Grazie dell'interessamento e della "compartecipazione" alla mia situazione.
La scheda BSI che ho attualmente montata è la mia originale in quanto:
- la riconosco;
- ha ancora il tagliando adesivo che riporta il codice (o matricola, o numero seriale) e anche la data di "controllo", ovverosia setttembre 2002.
Oltretutto, ho fatto effettuare un controllo ad una concessionaria Peugeot che, pur non "volendo/potendo" rilasciarmi un "pezzo di carta", mi ha chiaramente fatto intendere che "certamente la BSI non è una scheda nuova", "è un vecchio modello", ecc.ecc..
Per quanto concerne la fatura che mi è stata rilasciata compare la voce "sostituzione scheda BSI".

Comunque, ho domani un altro appuntamento presso la Filiale Peugeot, ove proverò, tramite un ulteriore controllo, a farmi fare rilasciare un documento che attesti che la BSI montata sulla mia 307 è la originale.
Il problema è che ho la "sensazione" che la Cassa sia in grado di fare questo controllo, di rilasciare un documento ma che non vogliano farlo.
E sarebbe davvero un peccato! E possibile che non sia nell'interesse della PEugeot Italia andare fino in fondo e verificare, eventualmetne, che c'è qualcuno che truffa con il marchio Peugeot?

Per quanto concerne l'aspetto "denuncia-querela", procederò in ogni caso (rischiando una contro denuncia per calunnia), anche se un documento da parte di terzi (la Peugeot Italia, inquesto caso), che avvalori la mia denuncia, sarebbe "necessario". Altrimenti, a parte ricontattare il Servizio Clienti, proverò a chiedere aiuto a qualche rivista di settore.

A domani

lampecom
Peugeottista curioso

Messaggio da lampecom »

Sorry,
dimenticavo:
quando ho ritirato la mia macchina dal Centro Service Peugeot di Roma (che non ho ancora citato, e mi chiedo se posso farlo, comunque è in zona Ardeatina), ho chiesto il pezzo sostituito (la BSI supposta non funzionante) e mi è stato consegnata una BSI completamente differente (una cosiddetta BSI 600), che si montava su certe Peugeot e Citroen, piena di polvere. Ovviamente mi sono accorto della differenza solo il giorno dopo.
Saluti di nuovo

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Spiacente di quanto ti è accaduto...

Beh sicuramente se hai in mano una fattura con la voce sostituzione, una BSI smontata di un'altra macchina e la tua originale ancora in loco credo tu sia abbastanza blindato...

La scheda ha un seriale?? Sarebbe bene capire se tali schede sono gestite a matricola sin dalla prima installazione e se la casa riesce a risalire all'ubicazione di ognuna di esse?? Se così fosse il gioco è fatto... L'avvocato potrebbe richiedere ufficialmenta alla casa info in merito alla scheda attualmente sulla tua auto... :scratch:

In ogni caso tienici informati e in bocca al lupo
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lampecom
Peugeottista curioso

Messaggio da lampecom »

coolmanu ha scritto:Spiacente di quanto ti è accaduto...

Beh sicuramente se hai in mano una fattura con la voce sostituzione, una BSI smontata di un'altra macchina e la tua originale ancora in loco credo tu sia abbastanza blindato...

La scheda ha un seriale?? Sarebbe bene capire se tali schede sono gestite a matricola sin dalla prima installazione e se la casa riesce a risalire all'ubicazione di ognuna di esse?? Se così fosse il gioco è fatto... L'avvocato potrebbe richiedere ufficialmenta alla casa info in merito alla scheda attualmente sulla tua auto... :scratch:

In ogni caso tienici informati e in bocca al lupo
Aggiornamento:
Niente da fare alla Peugeot e quindi, ho in ogni caso presentato una querela/denuncia (così si chiama..) nei confronti del centro ardeatino:
Per il resto: chi vivrà vedrà...
Ma ancora voglio sperare nel prossimo e confidarre che il titolare del centro voglia trovare una soluzione....
Saluti a tutti

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Se effettivamente sei sicuro di quello che sostieni direi che la denuncia ci sta tutta. E' possibile che di fronte alla tua fermezza la concessionaria reciti il mea-culpa.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “Generale”