PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kali
Peugeottista curioso

Incidente

Messaggio da kali »

Ciao a tutti mi presento sono Antonio....scrivo perchè stanotte ho fatto un brutto incidente con la mia 206 Xs 16V....il davanti è andato nel senso che c'è cofano ammaccato paraurti e parafanghi...in più è uscito il liquido dal radiatore e in più la macchina nn mette più in moto...ma le ruote sono ok nn ci sono stati danni alla ciclistica....quanto può essere il danno?...qualcuno lo sa....grazie

Slimmazzo
Peugeottista veterano

Re: Incidente

Messaggio da Slimmazzo »

Bisognerebbe avere qualche foto così verrebbe più facile, magari sapere a che velocità viaggiavi e come e dove ti sei scontrato, con l'immaginazione facciamo ben poco :).

A presto, miseriaccia l'incidente!
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum, anche se purtroppo per una brutta occasione.... :(
Mi spiace per l'incidente, ma la cosa importante, almeno così mi sembra di capire, è che nessuno si è fatto male.
Il danno, come ben dice Slimmazzo potrebbe essere meglio quantificabile vedendo una foto. Così, a naso, da quanto dici, però, potrebbe essere notevole. Paraurti, cofano, radiatore e chissà cos'altro che viene fuori smontando la macchina fanno un conto decisamente salato..... :(
Di che anno è la macchina? Spiace dirlo, però potrebbe essere anche non conveniente riparlarla. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto sopra, dipende da tanti, troppi fattori....se il cofano non si può riparare, ma bisogna cambiarlo completamente e tra parti, lavoro e verniciatura ti partono solo lì 1.000 € poi c'è da aggiungere il resto....dipende da quanto è il danno (e foto aiutano a giudicare) e se c'è la voglia di sistemarla oppure visto che la macchina è vecchia, valutare un nuovo acquisto :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

Ciao e grazie per le risposte...la macchina è del 2001, era immacolata e ancora davvero performante...nessun difetto 77.000 km tutti tagliandati alla peugeot....cmq a prescindere dalla parte di carrozzeria la cosa che mi fa un po' paura è che appena ho sbattuto è subito uscito liquido dal radiatore e si è spenta la macchina immediatamente...può essere che si è rotta anche qualche parte di motore?
Fot nn ne ho fatte e nn ne posso fare oggi...ma cmq domani vado in peugeot e chiedo un po'...forse nn mi conviene farla aggiustare là...è molto caro!!!...o cmq forse comprare i pezzi di carrozzeria dallo sfascio mi farebbe risparmiare qualcosa...mah???

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

La macchina si è spenta perchè è scattato l'interruttore inerziale del carburante... nel libretto è descritta la procedure per riavviarla... Però se sei senza liquido del radiatore io ti sconsiglio vivamente di metterla in moto...

Per i danni, come già detto, è difficile senza vedere lo stato dell'auto...
Ultima modifica di coolmanu il 06/07/2009, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Il liquido dal radiatore è una cosa usuale perderlo dopo un urto di una certa entità, il radiatore è uno degli elementi più esposti. Il motore non si è più acceso probabilmente per il motivo già descritto da Coolmanu.
Una valutazione del danno è una cosa difficile da fare anche da una foto, solo l'occhio attento di un carrozziere riesce ad individuare elementi danneggiati altrimenti di difficile riconoscimento.
Quello che conta è non essersi fatti male, poi la macchina si mette sempre a posto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao kali e benvenuto anche da parte mia :applause: :applause: :applause:
Dispiace leggere di queste tristi vicende. :(

In merito al danno, per valutarlo correttamente, si deve necessariamente smontare i vari pezzi in modo che si indaga effettivamente su quelli danneggiati.
Difficile indicare una cifra.
Se l'auto l'hai portata da un carrozziere, beh appena passi di la scattagli qualche foto e vedendola smontata, si riesce meglio a valutarne l'entità del danno.
Qualora l'avessi a casa tua, almeno smontagli il paraurti in modo da vedere traversa, radiatore e elettroventola davanti.

Concordo con l'amico Coolmanu quanto al rifiuto a mettersi in moto.
E' scattato l'interuttore inerziale che staccando la pompa della benzina non te la fa partire.

Un saluto e se vorrai tenerci aggiornati, siamo qui.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kali
Peugeottista curioso

Messaggio da kali »

Ragazzi grazie davvero per la Vs calda accoglienza e solidarietà...

Alla fine si nn mi sono fatto niente ma mi è andata di lusso...la verità però è che correvo veramente forte, sicuro sopra i 200 Km/h, ma ho perso il controllo in una curva a sx in una superstrada, la macchina mi ha fatto un soprasterzo e se n'è andata di culo, fortunatamente ho controsterzato subito dato che la macchina aveva ruotato di 90° sulla sx toccando il guard rail (di cemento) che divide le 2 corsie, quindi la botta l' ho presa nn proprio frontalmente ma a causa della rotazione della macchina...

Cmq oggi la macchina è arrivata alla Peugeot di Milazzo, ho appena parlato con il capo officina, che mi ha detto che probabilmente nn c'è niente di serio tranne radiatore, ventola, cofano, paraurti sx, 1 parafango, e il fanale sx, cmq domani mattina la guarderà bene ma a suo dire nn c'è un grandissimo danno anche se cmq il cofano si deve cambiare...

....speriamo nn sia un preventivo troppo salato!!!...Ma mi serve di lezione...nn si corre cosi, ma quella macchina è davvero una bambina terribile...un aereoplano, e cmq secondo me la colpa è delle gomme dietro che sono davvero consumate...sennò sicuro che nn mi mollava cosi...impossibile perchè ha una gran tenuta di strada!!!

A domani nuovi aggiornamenti!!!

Ciaoooo....

Antonio!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

#-o #-o

ahi ahi ahi....lo diciamo sempre che correre troppo è pericoloso, sia che si abbia l'auto in perfetta forma o con qualche "difetto"....ora l'importante è che tu abbia capito il rischio che hai corso, e d'ora in avanti viaggerai più tranquillo con la tua Leoncina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Per cortesia radiatelo dal forum, questo è meglio perderlo che trovarlo !
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sinceramente non ho parole.... Ammettere così candidamente di andare a più di 200!!!! :shock:
Ti è andata bene che hai solo rovinato la macchina. :shock: :shock: :shock:
Disapprovo TOTALMENTE certe andature. :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Finchè ti fai del male per te poco danno......l'importante è che con le tue andature scellerate tu non coinvolga in incidenti altri automobilisti. :thumbdown:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Kali, se posso permettermi, ti inviterei a riflettere......... O:) O:) O:) O:)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sy_206
Peugeottista veterano

Messaggio da Sy_206 »

ciao Antonio benvenuto :)
mi spiace tanto per il tuo incidente...davvero :( ma come sempre l'importante è uscirne interi senza farsi male...
anche se non concordo come molti sulla modalità...non si deve MAI correre in auto..la vita è una sola...e bisogna tenersela cara...quando si sbaglia..è poi troppo tardi per tornare indietro...
se ti piace correre ci sono le piste e i circuiti che sono fatti apposta...e si corre in sicurezza....

detto questo..e tornato IT...volevo dirti questo...
...se mi fai un elenco di pezzi che ti servono per sistemare la 206..ho un paio di amici che ne stanno smantellando due...e magari riesci a racimolare dei pezzi da riverniciare...di sicuro ti costa meno che comprarli nuovi...di sicuro ti costa meno che prenderli in peugeot...
non hai un carrozziere di fiducia che non sia peugeot??
di dove sei??? magari abiti nella zona di qualcuno qui del forum e ti possiamo consigliare dove portare a sistemare la tua 206ina :)

vedrai che si sistema tutto ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

Torna a “Generale”