salve ragazzi si è fatto un gran parlare sulle varie lampadine a led di posizione ed eventuali errori al cdb.
Tidus aveva la soluzione per le posizione con le sue fantastiche lampadine. rovistando su ebay ho scoperto con mia grande meraviglia, ed anche ignoranza direi, dell'esistenza delle lampadine H7 ed H4 ed altre tutte rigorosamente a led.
ho anche capito che almeno sulla mia XS le uniche lampadine segnalate , o meglio controllate, dal cdb sono le posizione anteriori e posteriori forse e dico forse le luci targa ma le anabbaglianti no!
passi per il fatto che non viene riconosciuta l'omologazione e quì potrei stare li a discutere su quella degli xenon vendutissimi che molti non sono omologati ma credo che con una buona scelta di modello i vantaggi sarebbero molteplici.
1-nessun cavo e cavetto in più;
2-maggiore durata credo siano decisamente più robusti delle lampadine ad incandescenza ed alcuni sostengono una durata di addirittura 10.000ore.
3-per esperienza personale mi sembra scaldino molto di meno di una lampadina tradizionale
4-bassissimo consumo energetico quindi maggiore durata batteria
voi cosa ne dite? che consigli mi date?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci anabbaglianti ed intero impianto a led!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
luci anabbaglianti ed intero impianto a led!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: luci anabbaglianti ed intero impianto a led!
I led di potenza stanno facendo grandi passi in avanti..
però non pensare che quei modelli proposti a 25-30euro illuminino come una normale lampadina H7..
il faro te lo fanno stupendo, questo sì, ma di fatto poi col buio non tirano quasi niente in profondità
belle da vedere ma inusabili in pratica
Ci son comunque alcuni led (dissipati su ims seri e con alimentatori dedicati, non quelli su eBay) che fanno davvero una gran luce..! roba da non crederci..
ciaoo
però non pensare che quei modelli proposti a 25-30euro illuminino come una normale lampadina H7..

il faro te lo fanno stupendo, questo sì, ma di fatto poi col buio non tirano quasi niente in profondità

belle da vedere ma inusabili in pratica

Ci son comunque alcuni led (dissipati su ims seri e con alimentatori dedicati, non quelli su eBay) che fanno davvero una gran luce..! roba da non crederci..

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
??????? eh????? non conosco scusa? comunque si sono un pò perplesso sulla luminosità ma penso che almeno tutto il lotto delle posteriori potrebbe essermi utile. daltronde le posizione posteriori non fanno luce potentissima sono solo per farti vedere dagl'altri diciamo!Retz ha scritto: Ci son comunque alcuni led (dissipati su ims seri e con alimentatori dedicati, non quelli su eBay) che fanno davvero una gran luce..! roba da non crederci..![]()
ciaoo
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Guarda qui una vecchia prova:

è un lampione pubblico con led da 60W confrontato con lampade ai vapori di sodio da 250W

luce notevole no?

e ce ne sono anche di più grossi!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
urca che botta!!!!! e consumano davvero poco! chissà come sono dei led seri al posto delle anabbaglianti.
certo uno fà il rapporto e magari acquista un xenon....ma a me piace pensare di consumare decisamente meno.
10w totali le posizione anteriori
110w totali le anabbaglianti
42w totati le posteriori di posizione.
più qualche lampeggio di abbagliante altri 110w
toccando il freno tra lanpadine normali e terzo stop siamo nell'ordine dei 60w
gli indicatori di direzione altri 50w circa insomma una potenza esagerata che si potrebbe diminuire di 1/10 con i led.
certo uno fà il rapporto e magari acquista un xenon....ma a me piace pensare di consumare decisamente meno.
10w totali le posizione anteriori
110w totali le anabbaglianti
42w totati le posteriori di posizione.
più qualche lampeggio di abbagliante altri 110w
toccando il freno tra lanpadine normali e terzo stop siamo nell'ordine dei 60w
gli indicatori di direzione altri 50w circa insomma una potenza esagerata che si potrebbe diminuire di 1/10 con i led.