Ho notato una cosa che mi lascia perplesso...a dire la verità l'avevo gia notata ma essendo ora in autunno e le piogge cominciano a persistere, vorrei sapere se anke a voi succede....
Quando piove e l'acqua piovana viene a contatto con la plastica della portiera (intendo quella plastica che c'è attorno ai tasti degli alzacristalli, regolazioni specchietti etc etc...) succede che la plastica cambia colore diventando un azzurrino....come se il luquido "smangiasse" la plastica!
La prima volta che l'ho notato, l'ho asciugato immediatamente col risultato che la macchia permaneva...in preda alla disperazione ho pazientato e una volta asciutto, la macchia è sparita...
Quindi in effetti una volta che si asciuga l'acqua non rimangono aloni...ma mi chiedo....è la plastica troppo delicata o l'acqua che scende è cosi schifosa!!?!?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piove acqua o acido?
Piove acqua o acido?
307 hdi 90Cv peugeot rulez!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Misteri....
Heia....si .....cioe' e' successo anche a me , infatti stavo per andare dal conce , infuriato come un gorilla quando gli rubano la banana.......poi per miracolo le macchie sono scomparse , non e' piu' successo. Non so' cosa fosse che le ha fatte presentare......e non so' cosa le ha fatte sparire. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Superalex
- Peugeottista veterano
Anche a me! Una volta ho aperto la portiera per uscire dalla leonessa e siccome pioveva forte l'acqua ando' sulla pulsantiera degli alzacristalli elettrici /specchi elettrici. Ebbene, quando risalii in macchina e le gocce si erano asciugate, era tutto "leopardato" di blu!!!!
Dopo pero', spari' tutto...
Boh

Boh
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Hihihi....tu ne avevi uno leopardato , io invece tutti e due!Superalex ha scritto:Anche a me! Una volta ho aperto la portiera per uscire dalla leonessa e siccome pioveva forte l'acqua ando' sulla pulsantiera degli alzacristalli elettrici /specchi elettrici. Ebbene, quando risalii in macchina e le gocce si erano asciugate, era tutto "leopardato" di blu!!!!![]()
Boh

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
-
- Peugeottista veterano
Non ci ho mai fatto caso.... 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Io mi sono spaventato parecchio quando è successo, mi sono sbrigato a pulire ma senza successo..per fortuna dopo va via, però i dubbi rimangono, è la plsatica aliena o la pioggia acida? 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

E se fosse...
...una colorazione di origine fisica?
Voglio dire che potrebbe dipendere dal fatto che le plastiche interne contengono come dei microcristalli che con l'acqua fanno effetto prisma rifrangendo la luce di colore blu...
Chissà...
Voglio dire che potrebbe dipendere dal fatto che le plastiche interne contengono come dei microcristalli che con l'acqua fanno effetto prisma rifrangendo la luce di colore blu...

Chissà...
- Superalex
- Peugeottista veterano
E' quello che pensavo pure io Alex. Se asciughi la plastica cmq rimane un filo di acqua nella groffatura che non si riesce a togliere! Probabilmente un gioco di rifrazione della luce lla fa diventare blu... Poi quando si asciuga del tutto torna nera... Se fosse roba acida altererebbe l'aspetto in maniera definitiva.
che giornata del benga oggi
stò sistemando l'auto dopo il tentato furto e visto che avevo le plastiche smontate mi son detto perchè non pulirle per benino negli angoli ?
tolti i pulsanti ho messo le plastiche dei tergicristalli a bagno per qualche minuto dopodichè sono tornato ed erano tutte bluastre come avete detto voi
in preda al panico ho strofinato con una spugna rigida ma nulla da fare, ho passato leggermente l'unghia perchè mi sembrava impossibile ed è venuta via una pellicola che ricopre le plastiche ed effetivamente il bluastro scompare ma rimane lo strato tolto e fa fatica a venire via.
lasciandole al sole è tornato tutto normale solo che ora cè quel rosicamento fatto da me che non mi piace, effettivamente l'avevo notato dalla parte dove salivano i passeggeri, le tipe hanno lasciato qualche graffio ed ora capisco che il difetto è questa pellicola trasparente sopra la plastica che se non ci fosse forse sarebbe meglio.
che dite si può togliere ?
questa è graffiata da me

http://img151.imageshack.us/img151/9094 ... 0014hn.jpg
questa è sempre la stessa dove aprono i passeggeri

http://img95.imageshack.us/img95/3918/p ... 0042kv.jpg
e le vostre sono ancora intatte ?
[/img]

stò sistemando l'auto dopo il tentato furto e visto che avevo le plastiche smontate mi son detto perchè non pulirle per benino negli angoli ?
tolti i pulsanti ho messo le plastiche dei tergicristalli a bagno per qualche minuto dopodichè sono tornato ed erano tutte bluastre come avete detto voi

in preda al panico ho strofinato con una spugna rigida ma nulla da fare, ho passato leggermente l'unghia perchè mi sembrava impossibile ed è venuta via una pellicola che ricopre le plastiche ed effetivamente il bluastro scompare ma rimane lo strato tolto e fa fatica a venire via.
lasciandole al sole è tornato tutto normale solo che ora cè quel rosicamento fatto da me che non mi piace, effettivamente l'avevo notato dalla parte dove salivano i passeggeri, le tipe hanno lasciato qualche graffio ed ora capisco che il difetto è questa pellicola trasparente sopra la plastica che se non ci fosse forse sarebbe meglio.
che dite si può togliere ?
questa è graffiata da me

http://img151.imageshack.us/img151/9094 ... 0014hn.jpg
questa è sempre la stessa dove aprono i passeggeri

http://img95.imageshack.us/img95/3918/p ... 0042kv.jpg
e le vostre sono ancora intatte ?
[/img]