PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Storia di un leone ... to be continued

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Storia di un leone ... to be continued

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ciao a tutti i leoni, vi racconterò di seguito la mia storia.
- mese di marzo: ordinato la mia leoncina 207 con allestimento Energie Sport, 1.4, alluminio, eco GPL, ecc. :D
- mese di luglio (inizio): previsto l'arrivo :neutral:
- mese di luglio (fine): arrivo leoncina, tra pochi giorni la ritiro, giusto il tempo di preparare le "carte" e documenti vari :)
- oggi 31.07.2009: ritiro leoncina, e qui entriamo nel dettaglio :D
- ore 16:00: arrivo in concess. e mi godo visivamente l'auto nuova :)
- ore 16:34: firmo il ritiro dell'auto :)
- ore 17:00: dopo un breve colloquio con il venditore e qualche spiegazione sui comandi, esco dalla concess. :D
- ore 20:00: rientro a casa da lavoro dopo aver compiuto circa 8 km con la 207 nuova
parcheggio in giardino e spengo il motore (ovvio) :D
ho il serbatoio GPL e quallo benzina pieni fino all'orlo
- ore 21:00: ho invitato gente a casa e per condividere la gioia propongo di portarli in giro con la mia 207 nuova.
inserisco la chiave, accendo i fari, allaccio la cintura, effettuo i controlli vari, ecc :)
faccio salire le persone a bordo ... ok, ci siamo, ora ci muoviamo :)
ora inserisco la retro ... ma 8-[ ... ho detto inserisco la retro 8-[ ...
ma, la leva va solo avanti e indietro 8-[ ... e poi che leggera che è 8-[
:mad: non ingrana piùuuuuuuuuuuu!!! :hurted:
- ore 21:01: ho realizzato che dopo appena quattro ore dall'acquisto la mia leoncina non può muoversi :o :shock:
tutti fuori dall'auto, il giretto è annullato :mad:
- ore 21:05: spingo la mia nuova auto a mano in un posto lontano dal passaggi dei veicoli
chiamo il centro assistenza 8-[
mi dicono che lunedì possono venire a prelevarla :frown: :(
Ho pagato assicurazione, auto, carburante e forse dovrò spendere ancora denaro. :(
Il tempo passa, passerà e non mi sto godendo la leoncina nuova ed intanto scade il tempo per il bollo ecc.
Tanto per capire se sono sfortunato solo io, vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto una storia simile alla mia. E' normale?
Tuttavia, considero la 207 un modello di auto insostituibile, me ne sono innamorato subito la prima volta che l'ho guidata dal concess. ma rimango dispiaciuto di fronte a questi eventi.

Che sia una buona notte almeno per voi (non credo dormirò)
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Storia di un leone ... to be continued

Messaggio da bobkent »

Urca.... :shock: :shock: :shock:
Devo dire che è la prima volta che leggo di una sf... del genere..... :(
MI spiace tantissimo per te, ma ti auguro che questo sia solo il primo e unico inconveniente di una lunghissima serie di soddisfazioni che la tua leoncina ti darà. :thumbright:
Facci sapere come si risolve il tutto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Dispiace tantissimo per l'inconveniente, posso pensare non sia stata una bella pubblicità della vettura verso le persone che avevi invitato all'inaugurazione della leoncina.
Sono sicuro che questo rimarrà tale, non preoccuparti perchè non dovrai sborsare nessun euro per il ripristino, ci mancherebbe, anzi fatti omaggiare tu di qualche cosa dal concessionario per compensare il disagio subito.
Mi raccomando, tienici informati sugli sviluppi e facci sapere cosa è successo.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

se nn erro c'è già stato un'altro utente che ha avuto lo stesso problema al cambio...è stato poi risolto in garanzia
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Messaggio da Gigi-Musashi »

Ciao a tutti, vi informo sul seguito della storia.

Stamattina sono andato a ritirarla (... era già pronta ieri sera ma non facevo in tempo a ritirarla prima della chiusura).
Il problema era una sciocchezza, mi diceva il capo officina.
Parlava di alcune "graffette" che si erano mollate all'interno della scatola dei leveraggi :scratch: ... cmq mi ha assicurato che ora tutto funziona.
L'ho testata per 20 km e devo dire che non ho avuto nessun problema :) :D 8)

Adesso vediamo di continuare il rodaggio e l'esplorazione del veicolo.

Ciao leoni, alla prossima!
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Tutto è bene quel che finisce bene. Adesso goditi veramente la tua 207, augurandoti che possa farti presto dimenticare l'episodio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottimo, tutto risolto nel migliore dei modi, almeno sembra. :)
Goditi la tua leoncina adesso! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”