- mese di marzo: ordinato la mia leoncina 207 con allestimento Energie Sport, 1.4, alluminio, eco GPL, ecc.

- mese di luglio (inizio): previsto l'arrivo

- mese di luglio (fine): arrivo leoncina, tra pochi giorni la ritiro, giusto il tempo di preparare le "carte" e documenti vari

- oggi 31.07.2009: ritiro leoncina, e qui entriamo nel dettaglio

- ore 16:00: arrivo in concess. e mi godo visivamente l'auto nuova

- ore 16:34: firmo il ritiro dell'auto

- ore 17:00: dopo un breve colloquio con il venditore e qualche spiegazione sui comandi, esco dalla concess.

- ore 20:00: rientro a casa da lavoro dopo aver compiuto circa 8 km con la 207 nuova
parcheggio in giardino e spengo il motore (ovvio)

ho il serbatoio GPL e quallo benzina pieni fino all'orlo
- ore 21:00: ho invitato gente a casa e per condividere la gioia propongo di portarli in giro con la mia 207 nuova.
inserisco la chiave, accendo i fari, allaccio la cintura, effettuo i controlli vari, ecc

faccio salire le persone a bordo ... ok, ci siamo, ora ci muoviamo

ora inserisco la retro ... ma

ma, la leva va solo avanti e indietro

- ore 21:01: ho realizzato che dopo appena quattro ore dall'acquisto la mia leoncina non può muoversi

tutti fuori dall'auto, il giretto è annullato

- ore 21:05: spingo la mia nuova auto a mano in un posto lontano dal passaggi dei veicoli
chiamo il centro assistenza

mi dicono che lunedì possono venire a prelevarla

Ho pagato assicurazione, auto, carburante e forse dovrò spendere ancora denaro.

Il tempo passa, passerà e non mi sto godendo la leoncina nuova ed intanto scade il tempo per il bollo ecc.
Tanto per capire se sono sfortunato solo io, vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto una storia simile alla mia. E' normale?
Tuttavia, considero la 207 un modello di auto insostituibile, me ne sono innamorato subito la prima volta che l'ho guidata dal concess. ma rimango dispiaciuto di fronte a questi eventi.
Che sia una buona notte almeno per voi (non credo dormirò)
Gigi