PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto socks

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
zimy
Peugeottista fast&furious

auto socks

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi..dato che si sta avvicinando l'inverno sto pensando alle catene, le catene normali non le prendo perche rovinano i cerchi, le spider costano una marea di soldi, e l'anno scorso a madesimo dove tutti i week end vado a sciare ,vedevo montate su molte auto e anche auto molto costose queste auto socks, ho visto sul sito di 4r che ne parlano molto bene ,e vanno bene per i cerchi del 17, qualcuno le ha usate? si si mi dite come vanno e che impressione vi hanno fatto? e anche il prezzo se le avete comprate.. grazie..

ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore+ filtro bmc

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Da quello che ho capito questo dispositivo aiuta sulla neve ma non sostituisce le catene. Dove c'è obbligo di montare le catene le auto socks sono "illegali".
Purtroppo non le ho mai montate, quindi nn posso aiutarti.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

non sono illegali, semplicemente nel C.d.S. le calze non sono contemplate tra i dispositivi ammessi sulle strade per cui vige obbligo di catene (montate o a bordo).
Di solito chi scia monta i pneumatici invernali "fiocco di neve" e via che sali anche con le calze senza che ti possano dire niente.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Dal sito di QUATTRORUOTE:

# Le “AutoSock” sono un dispositivo antislittamento di impiego temporaneo e, essendo in tessuto, non rientrano nella categoria delle catene da neve propriamente dette. La procedura per omologarle è attualmente in corso, nel frattempo, possono essere impiegate ovunque non sia previsto l’obbligo di catene o pneumatici da neve.
# Le migliori prestazioni si ottengono guidando con attenzione, partendo con poco gas e frenando dolcemente. Questo assicura anche la massima durata delle calzeneve.
# Non superare i 50 km/h.
# Essendo in tessuto, le “AutoSock” non sono adatte a viaggiare a lungo su asfalto non innevato. Per questo, se la strada è sgombra da neve, bisogna smontarle il più presto possibile.
# Sulle vetture a trazione posteriore è consigliabile montare le calzeneve anche sulle ruote anteriori.
# Consigliabili anche in abbinamento ai pneumatici invernali in presenza di ghiaccio sulla strada.

Conclusione: finchè non saranno omologate, su strade con obbligo di catene le autosocks non sono contemplate. Se poi nessuno ti dice niente è un altro discorso... che non ha nulla a che vedere col CDS!
-----5 righe-----------------------------------------

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ragazzi, grazie delle informazioni. Avete aiutato anche me!

FISH

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao, ieri un mio caro amico che fa il rappresentante di una nota casa di pneumatici mi ha portato le auto socks, le ho aperte e devo dire che sembrano molto resistenti, non vedo l'ora di provarle, cosi vi faccio sapere come vanno.

Venerdi andro' a Bressanone per il week end a vedere i mercatini di natale, se qualcuno e' delle zone se mi dice dove mangiare bene al mezzogiorno il suggerimento e' ben accetto..grazie, poi se magari nevica dato che per il week end hanno dato brutto tempo spero di provare le auto socks cosi vi diro' come vanno..ciao

307 speed up 3 porte + spoiler posteriore +filtro bmc

Torna a “Generale”