PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PIRELLI P6!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Superalex
Peugeottista veterano

PIRELLI P6!

Messaggio da Superalex »

Ciao a tutti
2 Settimane fa ho dovuto cambiare il treno di pneumatici della mia leonessa, perchè ormai giunti alla loro "fine". Erano delle Michelin Premacy con misura 195/15, e mi sonot rovato bene.
Il mio gommista al momento del cambio mi consiglia le Pirelli P6. Io sono sempre stato dubbioso su questa marca più che altro perchè sempre criticata (mio padre che è fissato sulle gomme le odia!). Essendo in un periodo "risparmioso ad oltranza" chiedo il prezzo: 300 euro compreso il montaggio e l'equilibratura!!!!! :shock: ovvero 75 euro a pneumatico IVA compresa!!!!
Prezzo vantaggiosissimo quindi, e decido di montarle, mettendomi il cuore in pace se non fossero state all'altezza delle Michelin...

Beh, dopo 1200 Km posso dirvi che sono dei pneumatici OTTIMI! Sono leggermente più silenziose, sul bagnato vanno da favola e hanno tanto grip, dandomi la sensazione nei curvoni ad alta velocità di stare su binari. Solo due gli appunti da muovere rispetto alle Premacy:
-Hanno un inserimento in curva meno preciso che le Michelin, le francesi erano più "dirette" (cmq è solo questione d'abitudine).
-Sentono di più le piccole imperfezioni del'asfalto, tipo le ondulazioni che spesso si trovano in autostrada.
Secondo me questi 2 problemini sono dovuti ad una spalla della gomma più rigida.

Conclusione: VE LI CONSIGLIO!!!! 8)
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Personalmente ho provato:

- Continental
- Pirelli
- Michelin
- Yokohama

Le Yokohama sono una spanna sopra alle altre marche da me provate IMHO, il gorsso problema e' che quando mi sono abituato alla tenuta delle yokohama e sono passato a delle Michelin ho dovuto rivedere la velocita' in curva . . . e di parecchio :D

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Sono d'accordo, le Yokohama sono le migliori, ma costano e soprattutto si consumano molto presto. Quando avevo l'Alfa 33 mi ero fatto un treno di Yokohama A510 (mi pare) praticamente erano fatte di colla, le ruote non pattinavano mai, in curva (grazie anche all'assetto rifatto) ero un missile...
Controindicazioni: sul bagnato era come andare sul ghiaccio, e dopo 10,000 Km le avevo già bruciate!!!

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Superalex ha scritto:Sono d'accordo, le Yokohama sono le migliori, ma costano e soprattutto si consumano molto presto.
sacrosante parole :)
Quando avevo l'Alfa 33 mi ero fatto un treno di Yokohama A510 (mi pare) praticamente erano fatte di colla, le ruote non pattinavano mai, in curva (grazie anche all'assetto rifatto) ero un missile...
riabituarsi alle altre e' un dramma
Controindicazioni: sul bagnato era come andare sul ghiaccio, e dopo 10,000 Km le avevo già bruciate!!!
io ho avuto 3 treni di A539 con la mescola in silice, ottime gomme, purtroppo sul bagnato la Clio non e' proprio il massimo della tenuta male gomme si comportavano egregiamente.

307st
Peugeottista fast&furious

Re: PIRELLI P6!

Messaggio da 307st »

Superalex ha scritto: Beh, dopo 1200 Km

....ti auguro di farne 40 volte tanto....perche' sulla mia ex Punto ne avevo fatti veramente pochini...

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

A quanti km saranno da buttare le P6? :?:
Lo chiedo perchè una mescola morbida probabilmente ci farà percorrere meno strada con una grande sensazione di grip specie sul bagnato.
Per quanto mi riguarda el Dunlop di serie hanno fatto un onesto lavoro ed intorno ai 50mila (adesso sono a 58mila) ho cominciato a sentirle (e vederle) non più all'altezza.
Vorrei andare dal gommista con le idee chiare e non dover decidere al momento magari facendomi influenzare dal prezzo e,naturalmente, dalla marca.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Superalex ha scritto:Quando avevo l'Alfa 33........ ero un missile...
Che serie hai avuto? Io avevo il 1.5 ti e ..........volava. Comunque ....sulla 307 prima di mettere i 16" avevo le solite 195/15 con le P3000 , e devo dire che come gomme erano/sono (le ho ancora) veramente buone , anche sul bagnato. Anch'io soddisfatto delle pirelli , certo non sono le P6 , ma ho notato che come marca si sta notevolmente riscattando rispetto alle concorrenti..
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

F.Pessoa ha scritto:...
Per quanto mi riguarda el Dunlop di serie hanno fatto un onesto lavoro ed intorno ai 50mila (adesso sono a 58mila) ho cominciato a sentirle (e vederle) non più all'altezza.
...
:shock: nel senso che ti sono durate 50.000 km ? :shock:
cribbio il 50.000 ho cambiato 3 treni di gomme

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

darkstalker ha scritto:
...

Mio padre con il Terracan ..le gomme originali 255/65/R16 HANKOOK hanno fatto 60000 km........

ha ricomprato quelle...
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

....ti auguro di farne 40 volte tanto....perche' sulla mia ex Punto ne avevo fatti veramente pochini...
Anche io spero di farne 40 volte tanto, vedremo, ma finchè non si prova una cosa.... Eppoi x 75 euro a pneumatico....
Che serie hai avuto? Io avevo il 1.5 ti e ..........volava. Comunque ....sulla 307 prima di mettere i 16" avevo le solite 195/15 con le P3000 , e devo dire che come gomme erano/sono (le ho ancora) veramente buone , anche sul bagnato. Anch'io soddisfatto delle pirelli , certo non sono le P6 , ma ho notato che come marca si sta notevolmente riscattando rispetto alle concorrenti..
Avevo un' Alfa 33 1,3 Feeling del '94 con ammortizzatori ritarati tipo gruppo N, molle Eibach - 3 cm, cerchi da 14 con gomme 185 (fatte omologare per l'occasione) centralina modificata, scarico cambiato, filtro dell'aria K&N, spoiler posteriore, volante MOMO in pelle (quello della Delta Evoluzione) dischi dei freni aneriori autoventilanti.
Era una macchina anacronistica (rumorosa, consumi tipo Porsche, cambio contrastato, frizione pesante, finiture appena sufficienti, impianto di condizionamento scarso) ma quando volevi davvero Guidare con la G maiuscola, in pochi ti stavano dietro!

Totila
Peugeottista curioso

Messaggio da Totila »

Fra qualche mese cambierò gomme... desidero un po' più di comfort
perchè avendo i cerchioni del 16" con i pneumatici sento tutte le asperità del terreno (mi da fastidio) voi che cosa mi consigliate?

Ps: sono conscio che gomme morbide si usurano più facilmente,
eppoi anche se spendo un po' di più non mi interessa!
grazie toti
307 HDI XSI FAP 3 PORTE 107 CAVALLI

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Superalex ha scritto:
Era una macchina anacronistica (rumorosa, consumi tipo Porsche, cambio contrastato, frizione pesante, finiture appena sufficienti, impianto di condizionamento scarso) ma quando volevi davvero Guidare con la G maiuscola, in pochi ti stavano dietro!
Avevo una 33 1.3 S , sacrificata in nome della rottamazione quando presi la 307,... concordo su tutto, insieme alla A112, la macchina più bella da guidare "sul serio"! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

chicco67 ha scritto:... concordo su tutto, insieme alla A112, la macchina più bella da gudare "sul serio"! :wink:
Guidata anche quella , mia sorella ne ha avuto tre e l'ultima era l'habart , un piccolo missiletto. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Punti di vista

Messaggio da F.Pessoa »

darkstalker ha scritto:
...
Il mio è un problema logistico:percorro un bel pò di km l'anno e sinceramente mi scoccerebbe passare dal gommista ogni tre-quattro mesi per lasciargli 4-500 euro.Aggiungo che le Dunlop di serie hanno perso un bel pò di grip e prestazioni ma non credo che le avrei cambiate a 15mila km come faresti tu.E' una questione di punti di vista:probabilmente tu monti gomme di burro che tirano le cuoia prima di arrivare a 20mila km percorsi mentre io cerco qualcosa di ragionevolmente duraturo.Chiudo qui.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: Punti di vista

E' una questione di punti di vista:probabilmente tu monti gomme di burro che tirano le cuoia prima di arrivare a 20mila km percorsi mentre io cerco qualcosa di ragionevolmente duraturo.Chiudo qui.
Ciao.
ed e' quello che cerchero' di fare anche io, la Clio gommata Yokohama mi costava 400Euro a botta non oso pensare questa con le dimensioni di pneumatici che ha :shock:
imparero' a guidare con meno fretta :)

Torna a “Generale”