PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

targa rovinata

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
obo
Peugeottista fast&furious

targa rovinata

Messaggio da obo »

ciao a tutti :)
sono appena tornato dalle vacanze in Croazia.
e volevo raccontarvi la mia disavventura,(magari torna utile per qualche altro 407ista)
sono salito sul traghetto da Brestova ,( non avevo carico in macchina,apparte moglie e una valigia)il parcheggiatore mi fa cenno di prendere la rampa che porta al piano inferiore,
io tutto contento,piano piano scendo la rampa,ma come il muso della gattona arriva giu',sento SGRATHH :-s
targa leggermente piegata :mad: ,poi ho pensato che dovevo fare anche la salita, :(
e infatti pur cercando di prenderla angolata sento ancora SGRATHH,ma stavolta c'erano anche le tacche sulla salita
risultato,uno strappo di circa 5cm :mad: :mad: :mad:
cosi ho passato le prime ore di ferie con i biip girati,ho preso utensili e fortunatamente e tornata quasi guardabile.
morale della favola se vi capita di passare anche voi da quelle parti vi consiglio di parcheggiare al livello superiore(non si sa mai) a ri ciao
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: targa rovinata

Messaggio da lukebs »

strano, ho preso 3 volte i traghetti per andare in Sardegna o all'Elba, ma sia sopra che sotto non ho mai grattato il paraurti....è anche vero che la 407 ha il muso più sporgente rispetto alla mia 307, però una grattata così accentuata mi sembra molto strana :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao obo, ;-)
in effetti la nostra leonessa, ha il paraurti davanti, molto lontano dal centro della ruota e per giunta è pure basso.
Anche a me è capitato in un parcheggio in terra battuta di passare dentro alcune buche poichè non le potevo evitare, e nonostante procedessi pianissimo per scongiurare l'effetto compressione degli ammortizzatori, sono riuscito a toccare con la protezione nera attaccata sotto l'estremità del paraurti davanti. E pensare che quelle buche non erano poi nemmeno tanto profonde poichè vi parcheggiano e vi transitano moltissime auto.
E' proprio che la nostra leona manca di un adeguato "angolo di attacco" dove la peggior minaccia è rappresentata dai dossi stradali i quali li affronto sempre a passo di lumaca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La prima cosa che ho fatto quando ho preso la 407 è stata di staccare la targa anteriore e ricollocarla più in alto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

obo

Messaggio da obo »

ciao lukebs, :) per fortuna ho toccato solo la targa il resto del "sottomuso" e' tutto intatto
ti assicuro che sono molto attento a tutte le manovre che mi capitano,la paura di ricamarla e' tanta :)
adesso l'ho messa leggermente piu in alto al centro dell apposito riquadro,come accaeffe dovevo alzarla subito [-X
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

qualche foto esplicativa?!?!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

obo

Messaggio da obo »

sai al momento avevo le bolle girate non ho pensato di ferle le foto :hurted:
-----Roberto-----

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Anch' io ho dato una grattata di targa facendo manovra su un' innocua salita di un cancello. La belva è veramente bassissima, quindi occhio 8-[ !
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “Generale”