PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
blocco del traffico e fap
blocco del traffico e fap
salve ragazzi, mi faccio sentire poco ma vi seguo costantemente.
adesso arriva l'inverno e cominciano i problemi di circolazione, qualcuno sa se il fap ci permette di girare anche quando le altre auto sono costrette a fermarsi per il blocco del traffico?
grazie e a presto
Alex
adesso arriva l'inverno e cominciano i problemi di circolazione, qualcuno sa se il fap ci permette di girare anche quando le altre auto sono costrette a fermarsi per il blocco del traffico?
grazie e a presto
Alex
gymnyco@ 307 hdi sw 136 cv grigio alluminio
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
E già, purtroppo con filtro o senza ora come ora nella maggiorparte dei casi non si guadagna niente. Si deve restare fermi comunque.
Avere un auto Euro 4 ormai ora è come avere una delle prime auto catalizzate. Perchè di fatto ora la distinzione la fanno solo tra catalizzate(che sono bloccate nelle giornate di blocco della circolazione) e non catalizzate(che in certe zone oltre ad essere bloccate nei giorni di blocco del traffico, per tutte le auto, sono bloccate per interi mesi da novembre a febbraio circa)
Avere un auto Euro 4 ormai ora è come avere una delle prime auto catalizzate. Perchè di fatto ora la distinzione la fanno solo tra catalizzate(che sono bloccate nelle giornate di blocco della circolazione) e non catalizzate(che in certe zone oltre ad essere bloccate nei giorni di blocco del traffico, per tutte le auto, sono bloccate per interi mesi da novembre a febbraio circa)
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Confermo ciò che ha detto "Il Marco". Però almeno se hai il FAP sai di inquinare meno. SPeriamo facciano qualcosa al più presto per valorizzare questo dispositivo anche nelle altre regioni.
Per la circolazione anche nei giorni di blocco io non ho problemi: prendo la mia bella Fiat Uno a GAS (è una bomba!!) e circolo tranquillamente...
FISH
Per la circolazione anche nei giorni di blocco io non ho problemi: prendo la mia bella Fiat Uno a GAS (è una bomba!!) e circolo tranquillamente...

FISH
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
L'anno scorso avevo chiesto alla regione lombardia (a mezzo mail) se le auto dotate del Fap potevano circolare anche nei giorni di blocco della circolazione, ma mi avevano detto che la cosa era ancora in fase di studio.
Ero così orgoglioso di mostrare il mio adesivo attaccato sul retro della mia leonessa .... (vedi sotto)
Aggiungo anche la valle d'aosta alla lista delle regioni dove è permesso circolare quando c'è il blocco.
Ero così orgoglioso di mostrare il mio adesivo attaccato sul retro della mia leonessa .... (vedi sotto)
Aggiungo anche la valle d'aosta alla lista delle regioni dove è permesso circolare quando c'è il blocco.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Ho chiesto al comune di Veneiza (anche qui ci sono le targhe alterne):
Hanno chiesto all'ARPAV (da cui la risposta) e stanno aspettando risposte.
Arrivata proprio oggi. Stanno pensando ..............Con la presente comunichiamo di aver ricevuto la vostra nota di sollecito
riguardo una pronuncia sull'eventuale deroga per il divieto di circolazione
ai veicoli dotati di FAP.
Come Osservatorio Aria stiamo approfondendo la questione. Sarà nostra cura
inviarvi un nostro parere al termine di tale valutazione e non appena sarà
rientrato il nostro Direttore - Alessandro Benassi - dalle ferie.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
francesca liguori
Rif. int. ORAR 02189
Dr.ssa Francesca Liguori
Ufficio Modellistica Aria - CMT
Osservatorio Regionale Aria
ARPAV
Hanno chiesto all'ARPAV (da cui la risposta) e stanno aspettando risposte.
- AsFusillo
Una domanda che mi sono sempre posto: mettiamo il caso che le auto con il FAP possano circolare tranquillamente (
), nel caso i vigili mi fermano per un controllo, dove risulta che la mia auto ha il sistema FAP?

3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Bellissimo!!! dove l'hai trovato?gargarozzo77 ha scritto:L'anno scorso avevo chiesto alla regione lombardia (a mezzo mail) se le auto dotate del Fap potevano circolare anche nei giorni di blocco della circolazione, ma mi avevano detto che la cosa era ancora in fase di studio.
Purtroppo sul libretto no vi è scritto nulla in merito al Fap. Parlo per esperienza personale, in quanto residente nella provincia di Bolzano, sono stato esentato dal pagamento del bollo del prossimo anno perchè in possesso dei auto con Fap. Per ottenere tale esenzione però ho dovuto produrre 1000 dichiarazioni, mie e della concessionaria che mi ha venduto l'auto, proprio perchè l'installazione del Fap sulle nostre Leonesse non è riportata sulla carta di circolazionedarkstalker ha scritto:non sono sicuro ma penso sia riportato sul libretto di circolazione

307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
Mi sono informato con un vigile che stava controllando le targhe alterne propio giovedì scorso su la questione FAP, ed appunto in Emilia- Romagna possono circolare auto dotate di filtro e quelle Euro 4.
Poi mi ha mostrato un foglio dove sono segnati tutti i codici stampati sul libbretto per poter riconoscere tali auto.
Gli ho chiesto anche dell' adesivo "mai più targhe alterne" come riconoscimento, ma ovviamente mi a risposto che non è valido, solo puramente estetico.
Poi mi ha mostrato un foglio dove sono segnati tutti i codici stampati sul libbretto per poter riconoscere tali auto.
Gli ho chiesto anche dell' adesivo "mai più targhe alterne" come riconoscimento, ma ovviamente mi a risposto che non è valido, solo puramente estetico.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
- Il Marco
Ma al di la di questo se facessero circolare le auto dotate di FAP(cosa giustissima ecc ecc) dovrebbero pure fare circolare le altre auto a benzina euro 4. Perchè il FAP rende la 307 diesel pulita. Più pulita di una diesel equivalente senza filtro. Ma non più pulita di un'utilitaria a benzina o di una media Euro 4 sempre a benzina.
Nelle regioni o nelle città dove le vetture con FAP vengono fatte circolare la cosa è fattibile perchè comunque sono un numero esiguo. In pratica autorizzano la circolazione solo per "far vedere" che premiano le auto pulite. Ma se tutto il parco auto avesse il FAP i livelli di inquinamento sarebbero comunque alti e bloccherebbero pure le auto col FAP.
Stessa cosa per la auto a metano. Se tutte andassero a metano bloccherebbero quelle a metano, mentre magari i pochi che hanno un benzina o un diesel sarebbero lasciati liberi di circolare
Da senza catalizzatore hanno fatto montare il catalizzatore. Ora non basta per considerare l'auto pulita(anzi non è mai bastato). E ci vuole il FAP. Tra due anni quando tutte le auto avranno il FAP verrano comunque ritenute inquinanti e ci dovremo dotare di bombole di deodorante da applicare allo scarico per profumare l'ambiente ecc ecc. Ma neppure questo basterà ed io che avrò ancor la mia Y solo catalizzata a Natale non potrò andare a trovare i miei genitori a Milano perchè ci sarà il blocco del traffico per le non FAP.
Da questa cosa(scusatemi la battuta un po' macabra) hanno tratto vantaggio solo gli aspiranti suicidi che ora non si possono pù avvelenare coi gas di scarico dell'auto perchè sono talmente pochi che ci metterebbero troppo tempo a fare effetto.
Nelle regioni o nelle città dove le vetture con FAP vengono fatte circolare la cosa è fattibile perchè comunque sono un numero esiguo. In pratica autorizzano la circolazione solo per "far vedere" che premiano le auto pulite. Ma se tutto il parco auto avesse il FAP i livelli di inquinamento sarebbero comunque alti e bloccherebbero pure le auto col FAP.
Stessa cosa per la auto a metano. Se tutte andassero a metano bloccherebbero quelle a metano, mentre magari i pochi che hanno un benzina o un diesel sarebbero lasciati liberi di circolare
Da senza catalizzatore hanno fatto montare il catalizzatore. Ora non basta per considerare l'auto pulita(anzi non è mai bastato). E ci vuole il FAP. Tra due anni quando tutte le auto avranno il FAP verrano comunque ritenute inquinanti e ci dovremo dotare di bombole di deodorante da applicare allo scarico per profumare l'ambiente ecc ecc. Ma neppure questo basterà ed io che avrò ancor la mia Y solo catalizzata a Natale non potrò andare a trovare i miei genitori a Milano perchè ci sarà il blocco del traffico per le non FAP.
Da questa cosa(scusatemi la battuta un po' macabra) hanno tratto vantaggio solo gli aspiranti suicidi che ora non si possono pù avvelenare coi gas di scarico dell'auto perchè sono talmente pochi che ci metterebbero troppo tempo a fare effetto.
Marco
Infatti come dicevo, le auto euro 4 possono circolare almeno nella mia regione, oramai le auto nuove hanno delle emissioni di co2 molto basse e le citta non dovrebbero più raggiungere soglie di allarme emissioni con conseguente blocco del traffico.
Poi quando arrivera il fatidico euro 5 sarà ancora meglio.
Quanto riguarda il metano sarebbe una bagianata bloccare le auto che lo usano , anche se fossero il 100% delle auto circolanti, dal momento che dallo scarico esce solo H2O
Poi quando arrivera il fatidico euro 5 sarà ancora meglio.
Quanto riguarda il metano sarebbe una bagianata bloccare le auto che lo usano , anche se fossero il 100% delle auto circolanti, dal momento che dallo scarico esce solo H2O

Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
TESSERA N° 73
Voglio sapere immediatamente cosa bisogna fare per avere l'esenzione...larmatth ha scritto:...in quanto residente nella provincia di Bolzano, sono stato esentato dal pagamento del bollo del prossimo anno perchè in possesso dei auto con Fap. Per ottenere tale esenzione però ho dovuto produrre 1000 dichiarazioni, mie e della concessionaria che mi ha venduto l'auto, proprio perchè l'installazione del Fap sulle nostre Leonesse non è riportata sulla carta di circolazione...

FISH