Dopo varie considerazioni sono orientato a prendere una 307 5p 16HDI FAP allestimento XS e volevo approfittare di questo utilissimo forum per qualche altro chiarimento:
LUCI/PROIETTORI:
- Mi consigliate i fendinebbia?
- C'è il dispositivo per alzare/abbassare i fasci in funzione del carico?
- Com'è la durata delle lampadine e la complessità di sostituzione (so che in certe auto ci vuole un prestigiatore per riuscirci)?
- Quando si accendono le luci possono "partire" gli abbaglianti oppure vengono sempre sganciati quando si spengono?
- Come funziona l'accensione automatica del pack visibilità?
ESP/ASR/ABS
- L'ABS è a 4 canali (voglio davvero sperare di sì!)?
- E' utile/funziona bene, soprattutto in caso di neve, l'ASR?
- Si possono montare le catene con i cerchi in lega da 16" (eventualmente da 15")?
- Se ho ben capito mi dovrei trovare il pulsante che permette di spegnere contemporaneamente tutti i 3 dispositivi SENZA riattivazione automatica al superamento dei 50 km/h giusto? Nel caso che il tasto non ci sia me lo posso far montare in garanzia no?
CLIMA AUTO
- Me lo consigliate (avevo letto di alcuni problemi di funzionamento, forse legati ai primi esemplari)?
- Il parabrezza è sempre "schermato" o solo in funzione di certi optional/allestimenti (devo sapere se per poter usare un GPS devo ricorrere ad un'antenna esterna)?
CONTROLLO VELOCITA'
- Mi confermate che anche non trovandolo già montato, si può far installare senza troppi problemi e con spesa ragionevole?
PACK SPAZIO+ERGONOMIA
- Dalla descrizione mi sembra che valgano il prezzo che costano. Me li consigliate?
ALLESTIMENTI
C'è un pò di confusione tra riviste, cataloghi e configuratore online. Io sono orientato sull'XS ma il nuovo Quicksilver mi pare molto ben equipaggiato ad un prezzo poco superiore. E' vero che come colore si può avere solo (appunto) l'allumino/argento? Esiste ancora l'XSI?
Che colore mi consigliate nella zona grigi? A me piace molto il grigio ferro, ma non ho visto bene altre auto di colori diversi.
Scusate per la valanga di domande!!!!