PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oramai ci siamo.. qualche altra domandina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
StefanoA
Peugeottista veterano

Oramai ci siamo.. qualche altra domandina

Messaggio da StefanoA »

Sistemata la "vecchia" Golf credo che entro pochi giorni andrò finalmente a ordinarmi la 307, probabilmente cercando qualcosa in pronta consegna per evitare attese eccessive.
Dopo varie considerazioni sono orientato a prendere una 307 5p 16HDI FAP allestimento XS e volevo approfittare di questo utilissimo forum per qualche altro chiarimento:

LUCI/PROIETTORI:
- Mi consigliate i fendinebbia?
- C'è il dispositivo per alzare/abbassare i fasci in funzione del carico?
- Com'è la durata delle lampadine e la complessità di sostituzione (so che in certe auto ci vuole un prestigiatore per riuscirci)?
- Quando si accendono le luci possono "partire" gli abbaglianti oppure vengono sempre sganciati quando si spengono?
- Come funziona l'accensione automatica del pack visibilità?

ESP/ASR/ABS
- L'ABS è a 4 canali (voglio davvero sperare di sì!)?
- E' utile/funziona bene, soprattutto in caso di neve, l'ASR?
- Si possono montare le catene con i cerchi in lega da 16" (eventualmente da 15")?
- Se ho ben capito mi dovrei trovare il pulsante che permette di spegnere contemporaneamente tutti i 3 dispositivi SENZA riattivazione automatica al superamento dei 50 km/h giusto? Nel caso che il tasto non ci sia me lo posso far montare in garanzia no?

CLIMA AUTO
- Me lo consigliate (avevo letto di alcuni problemi di funzionamento, forse legati ai primi esemplari)?
- Il parabrezza è sempre "schermato" o solo in funzione di certi optional/allestimenti (devo sapere se per poter usare un GPS devo ricorrere ad un'antenna esterna)?

CONTROLLO VELOCITA'
- Mi confermate che anche non trovandolo già montato, si può far installare senza troppi problemi e con spesa ragionevole?

PACK SPAZIO+ERGONOMIA
- Dalla descrizione mi sembra che valgano il prezzo che costano. Me li consigliate?

ALLESTIMENTI
C'è un pò di confusione tra riviste, cataloghi e configuratore online. Io sono orientato sull'XS ma il nuovo Quicksilver mi pare molto ben equipaggiato ad un prezzo poco superiore. E' vero che come colore si può avere solo (appunto) l'allumino/argento? Esiste ancora l'XSI?

Che colore mi consigliate nella zona grigi? A me piace molto il grigio ferro, ma non ho visto bene altre auto di colori diversi.

Scusate per la valanga di domande!!!! :P

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: Oramai ci siamo.. qualche altra domandina

Messaggio da darkstalker »

StefanoA ha scritto:Sistemata la "vecchia" Golf credo che entro pochi giorni andrò finalmente a ordinarmi la 307, probabilmente cercando qualcosa in pronta consegna per evitare attese eccessive.
Dopo varie considerazioni sono orientato a prendere una 307 5p 16HDI FAP allestimento XS e volevo approfittare di questo utilissimo forum per qualche altro chiarimento:

LUCI/PROIETTORI:
- Com'è la durata delle lampadine e la complessità di sostituzione (so che in certe auto ci vuole un prestigiatore per riuscirci)?
- Quando si accendono le luci possono "partire" gli abbaglianti oppure vengono sempre sganciati quando si spengono?
sulla mia ho i fendinebbia, per quello che seguono, ma enlla 307 sono integrati nel gruppo ottico e non sotto nell spoiler.
per la durata delle lampadine non lo so ho ritirato la macchina da 15 giorni e per ora resistono :D
ho anche l'accensione automatica e funziona discretamente bene, l'unica coas che non riesco a capire e' il criterio con cui regoli lo spegnimento . . . a volte rimangono accese per un po anche in presenza di molta luce ma poi si spengono
ESP/ASR/ABS
- Si possono montare le catene con i cerchi in lega da 16" (eventualmente da 15")?
- Se ho ben capito mi dovrei trovare il pulsante che permette di spegnere contemporaneamente tutti i 3 dispositivi SENZA riattivazione automatica al superamento dei 50 km/h giusto? Nel caso che il tasto non ci sia me lo posso far montare in garanzia no?
a quabnto ne so e' possibile disabilitare solo l'ESP ma non l'ABS ma potrei sbagliarmi. il sistema antipattinamento come detto da altri su questo forum e come constatato da me e' molto permissivo nel senso che partendo da fermo riesci a far sgommare la mcchina come vuoi. perche' non dovrebbero montarti il pulsante per disattivare l'ESP ?
CLIMA AUTO
- Me lo consigliate (avevo letto di alcuni problemi di funzionamento, forse legati ai primi esemplari)?
- Il parabrezza è sempre "schermato" o solo in funzione di certi optional/allestimenti (devo sapere se per poter usare un GPS devo ricorrere ad un'antenna esterna)?
il parabrezza e' schermato ma come in tutti i parabrezza schermati esistono delle zone non schermate per telepass ed altre cose. nella 307 le aree a destra e a sinistra dell'attaco dell ospecchietto retrovisore non sono schermate
CONTROLLO VELOCITA'
- Mi confermate che anche non trovandolo già montato, si può far installare senza troppi problemi e con spesa ragionevole?
e' possibile io sto aspettando gennaio per farmelo montare perche' deve arrivare il nuovo modello mi hanno detto che quelli precedenti sono difettosi e non li possono nemmeno piu' ordinare
PACK SPAZIO+ERGONOMIA
- Dalla descrizione mi sembra che valgano il prezzo che costano. Me li consigliate?
non so cosa comprenda
ALLESTIMENTI
C'è un pò di confusione tra riviste, cataloghi e configuratore online. Io sono orientato sull'XS ma il nuovo Quicksilver mi pare molto ben equipaggiato ad un prezzo poco superiore. E' vero che come colore si può avere solo (appunto) l'allumino/argento? Esiste ancora l'XSI?
non saprei io ho la Speed'up e dentro e' veramente uno spettacolo
Che colore mi consigliate nella zona grigi? A me piace molto il grigio ferro, ma non ho visto bene altre auto di colori diversi.

a me va bene qualunque colore . . . basta che sia grigio chiaro :)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

StefanoA ha scritto: LUCI/PROIETTORI:
SI
SI
SULLA MIA IN QUASI 2 ANNI HO DOVUTO FAR SOSTITUIRE SOLO UNA LAMPADINA DEI FENDI CHE PER ALTRO IO USO MOLTO COME LUCI DIURNE, L'HO FATTA CAMBIARE AL CONCE CHE MI HA CHIESTO SOLO I 6 EURO DELLA LAMPADINA
NON CAPISCO
C'E' UN SENSORE SUL PARABREZZA CHE SOTTO UNA CERTA SOGLIA DI LUMINOSITA' AMBIENTALE ACCENDE LE LUCI ANABBAGLIANTI
ESP/ASR/ABS
LASCIO AGLI AMICI MEGLIO INFORMATI
CLIMA AUTO
TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE IO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI
SI E' SEMPRE SCHERMATO, PER IL TELEPASS E ALTRI DISPOSITIVI COME LE ANTENNE GPS CI SONO 2 ZONE AI LATI DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE ORFANE DI SCHERMATURA
CONTROLLO VELOCITA'
C'E' UN TOPIC APPOSITO FORSE ANCHE DI +
PACK SPAZIO+ERGONOMIA
TI CONSIGLIO TUTTI I PACK
ALLESTIMENTI
E' MEGLIO CHE CHIEDI AI CONCE + DI UNO
NON SI PUO' CONSIGLIARE IL COLORE E' UN FATTORE TROPPO SOGGETTIVO
SEI SCUSATO MA CHE FATICA!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ciao
LUCI/PROIETTORI:
se prendi il pack visibilità sei sistemato (fendi+acc.auto+tergi auto)
i fendi sono integrati e non servono praticamente a nulla :(
il dispositivo per alzare ed abbassare i fari c'è (obbligatorio dal...non mi ricordo)
lampadine 21300km e per ora tutte sane
gli abbaglianti vengono sempre spenti quanto spegni le luci
l'accensione auto delle luci ...io l'ho disattivato secondo me serve a nulla
ESP/ASR/ABS
è a 4 canali
l'asr sulla neve ti serve in parte.... a volte devi disattivarlo per partire...
le catene riesci a montarle anche sui 17" anche se sull'LUM di dice di no.
con il pulsantino disattivi SOLO "ESP/ASR" l'abs rimane attivo in ogni caso si riattiva superati i 50 km/h
CLIMA AUTO
il clima auto è consigliato anche se a volte fa un po quello che cz vuole
il parabrezza è BLINDATO nel senso che a me non funziona manco il telecomando del cancello...esistono cmq appositi spazi per telepass/gps
CONTROLLO VELOCITA'
io l'ho fatto montare dopo..... non so sul 1.6
PACK SPAZIO+ERGONOMIA
sono i cassettini sotto i sedili(credo) utili per i giubottini , e cartine
ALLESTIMENTI
C'è un pò di confusione tra riviste, cataloghi e configuratore online. Io sono orientato sull'XS ma il nuovo Quicksilver mi pare molto ben equipaggiato ad un prezzo poco superiore. E' vero che come colore si può avere solo (appunto) l'allumino/argento? Esiste ancora l'XSI
questo non lo so
quello che + ti ispira... :D vai dal conce e fattele affiancare e scegli quella che + di aggrada
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Grazie per le numerose e volonterose risposte (anche se presto vi toccheranno altre domande :wink: ).

Ora ho le idee più chiare su cosa dire e chiedere al conce quando procederò con l'ordine.

Torna a “Generale”