PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poteva andare peggio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Poteva andare peggio

Messaggio da Kennet »

Ciao ragazzi, sabato sera stavo tornado a casa dopo la serata passata fuori, arrivo al semaforo che sta 50 metri prima del mio garage e mi fermo. Istintivamente guardo nello specchietto retrovisore e vedo sopraggiungere una smart. Riporto gli occhi sulla strada e appena prima che scatti il verde sento BOOM! con tanto di spintarella... :evil:
Diciamo che di notte quando torno a casa, ho solo tre pensieri in testa, mettere a nanna la leonessa e poi mettermi a nanna io...l'unica cosa di cui non ho bisogno è finire la serata constatando i danni inferti alla mia 307. Accosto, scendo e in me si scatenano emozioni contrastanti, rabbia, frustrazione, manie omicide, rassegnazione e voglia di non guardare..anche perchè la prima cosa che ho pensato sentendo il botto e il rumore è stata: ora vado dietro e trovo il paraurti per terra e il bagagliaio rientrato.. :evil: :evil: :evil:
Scorrendo la fiancata noto subito con piacere che il paraurti è ancora al suo posto, mi preparo al peggio aspettandomi una bella ammaccatura ma niente di irrimediabile. Il tipo della smart scende e inizia a leggere il libro delle giustificazioni di rito...non l'ho fatto a posta, scusa mi son distratto, è colpa mia, pago tutto io...bla bla bla..
Io lo guardo come per dire...di te mi occupo dopo, fammi prima arrivare sul retro per vedere cosa le hai fatto...arrivo dietro e miracolosamente non vedo nessun danno effettivo :roll:
Abbassandomi un po in realtà qualcosa vedo, una rigata di circa una ventina di cm sotto il portatarga...ringraziando santi, dei e protettori degli automobilisti mi rendo conto che il danno è praticamente invisibile se uno non lo sa, senza contare che con una sgommatina di polish viene via abbastanza bene...ragazzi non sapete che sollievo, dal rumore che ho sentito e dall'urto pensavo veramente di trovarmi davanti ad un danno molto più serio, per fortuna è andata bene...non so se è il paraurti della 307 ad essere robusto o la smart ad essere di gomma, so solo che mi sento felice per la mia leonessa...Dopo lo scambio dei dati personali di rito ho portato finalmente la mia leonessa a nanna, ancora sotto shock per il pericolo corso...scusate se vi rendo partecipi della mia piccola disavventura finita bene, spero di non avervi annoiato :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

ma voi 2 tutto ok?

la smart si è fracassata?

neanche un fanale rotto?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ah ah ah.......ti si e' spiaccicata una zanzara nel paraurti posteriore!!! :lol: :lol: Dietro la 307 e' un muro. Vernice a parte comunque chinati sotto il para per constatare effettivamente se c'e' qualcosa di storto , o peggio , di rotto ,tipo sostegni o addirittura il (sgrat-sgrat) paraurti , perche' c'e' un punto dove e' debole , cioe' ai lati (sotto)dove ci sono dei fori tondi.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

el_feri ha scritto:ma voi 2 tutto ok?

la smart si è fracassata?

neanche un fanale rotto?
Ero solo, per fortuna non mi sono fatto niente..sinceramente tra sonno e preoccupazione per la leonessa non ho visto cosa si è fatta la smart, ho intravisto solo il portatarga leggermente inclinato, forse è stato con quello che mi ha graffiato la leonessa...i danni sono praticamenti nulli nonostante la botta che mi ha dato...il paraurti della 307 è sicuramente molto resistente, per precauzione controllerò anche sotto come mi avete suggerito...sgrat sgrat....
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

carzone

Messaggio da carzone »

Controlla anche la zona dove c'è la ruota di scorta......
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Controlla bene l'apertura e chiusura del bagagliaio e verifica che sia correttamente allineato ... non tralasciare niente altrimenti poi son dolori x te!!

PS OT: Non sopporto le smart, pensano di essere in pista ogni volta che vanno in giro!!!!!!!! Ma chi si credono d'essere?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Kennet mi spiace, comunque , come ti hanno suggerito gli altri, controlla, o meglio fai controllare da un carozziere, se ci sono danni alla parte bassa del portellone o al longherone posteriore, 4ruote ha fatto diversi test sugli urti a 8 km/h evidenziando che anche quando sembra che da fuori non ci siano danni poi smontando il paraurti escano delle sgradevoli sorprese
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grazie della dritta, speriamo che non ci sia niente di rotto.. :roll:

Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Poteva andare peggio

Messaggio da Endtyme »

Kennet ha scritto:...Diciamo che di notte quando torno a casa, ho solo tre pensieri in testa, mettere a nanna la leonessa e poi mettermi a nanna io...
Ma... e il terzo pensiero? :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

VIDA

Messaggio da VIDA »

Mi sembra sia un periodo di sfighe per le leonesse.....ne so qualcosa.
A me era capitato una cosa del genere con uno scooter di una ragazza che mi ha tamponato. Botta dietro sull'angolo destro, spintarella in avanti, volo della ragazza a terra, scooter che va a sbattere sulla macchina in sosta a dx e gli ammacca il sottoporta.
Danni alla mia leonessa: zero, con una passatina di polish è tornato come prima. Nemmeno un minimo graffio.
Dietro la leonessa mi sembra molto stagna, davanti meno
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

carzone

Re: Poteva andare peggio

Messaggio da carzone »

[-EndTymE-] ha scritto:
Kennet ha scritto:...Diciamo che di notte quando torno a casa, ho solo tre pensieri in testa, mettere a nanna la leonessa e poi mettermi a nanna io...
Ma... e il terzo pensiero? :lol:
Penso portare a casa la sua dolce metà..........
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Settembrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Settembrino »

a me è successa la stessa cosa! fermo allo stop..gran botta dietro io sbianco la leonessa aveva appena 6 mesi guardo il mio amico seduto di lato (carabiniere eheh in questo caso servono sempre!) e gli dico semi ha fatto qualcosa alla macchina non rispondo + delle mie azioni!. Scendo pronto al peggio con un occhio chiuso ed un occhi semi aperto la cosa peggiore è che ho visto prima l'altra macchina (toyota yaris) ed aveva il paraurti tutto rientrato ho detto è la fine anche la mia sarà sfasciata. Beh raga incredibile anche guardando con una lente d'ingrandimento non c'era nulla solo dei piccoli puntini sotto il portatarga che con un pò di polish sono andati praticamente via del tutto, veramente robustissima le leona dietro! :thumright:
Imm. 06/2003.

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

beh un po di settimane ho fa ho fisto un signore con la leonessa fare una manovra azzeccatissima direi infatti cercando di parcheggiare è andato violentemente contro un paletto con l'angolo anteriore sx, ho visto la scena da distanza molto ravvicinata beh insomma il paraurti è rientrato fino a finire al livello del fanale, l'uomo è sceso ha mosso un po il paraurti e quest'ultimo è ritornato in sede come se nulla fosse successo, praticamente nn sono di plastica ma sono di gomma!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

A me propio una settimana fà una opel meriva mi ha leggermente tamponato, danni: due scorticature di 1 mm e leggere striature. preventivo: riverniciatura paraurti € 200,00.
Morale, mi sono fatto dare € 150,00 dalla tipa che mi ha tamponato, e con € 5,00 di spesa per lo stick di vernice e una lucidatina dove era necessario è tornato praticamente tutto a posto :D
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Torna a “Generale”