Diciamo che di notte quando torno a casa, ho solo tre pensieri in testa, mettere a nanna la leonessa e poi mettermi a nanna io...l'unica cosa di cui non ho bisogno è finire la serata constatando i danni inferti alla mia 307. Accosto, scendo e in me si scatenano emozioni contrastanti, rabbia, frustrazione, manie omicide, rassegnazione e voglia di non guardare..anche perchè la prima cosa che ho pensato sentendo il botto e il rumore è stata: ora vado dietro e trovo il paraurti per terra e il bagagliaio rientrato..

Scorrendo la fiancata noto subito con piacere che il paraurti è ancora al suo posto, mi preparo al peggio aspettandomi una bella ammaccatura ma niente di irrimediabile. Il tipo della smart scende e inizia a leggere il libro delle giustificazioni di rito...non l'ho fatto a posta, scusa mi son distratto, è colpa mia, pago tutto io...bla bla bla..
Io lo guardo come per dire...di te mi occupo dopo, fammi prima arrivare sul retro per vedere cosa le hai fatto...arrivo dietro e miracolosamente non vedo nessun danno effettivo

Abbassandomi un po in realtà qualcosa vedo, una rigata di circa una ventina di cm sotto il portatarga...ringraziando santi, dei e protettori degli automobilisti mi rendo conto che il danno è praticamente invisibile se uno non lo sa, senza contare che con una sgommatina di polish viene via abbastanza bene...ragazzi non sapete che sollievo, dal rumore che ho sentito e dall'urto pensavo veramente di trovarmi davanti ad un danno molto più serio, per fortuna è andata bene...non so se è il paraurti della 307 ad essere robusto o la smart ad essere di gomma, so solo che mi sento felice per la mia leonessa...Dopo lo scambio dei dati personali di rito ho portato finalmente la mia leonessa a nanna, ancora sotto shock per il pericolo corso...scusate se vi rendo partecipi della mia piccola disavventura finita bene, spero di non avervi annoiato