A me sembra un' altra copia spudorata!!!!

Iaoooooooooo!!!!!!!!!!!!
Quoto, molti stili di design sono utilizzati da diverse case, diciamo che sono mode temporali un po come un paio di anni fa andavano di moda i fari tondi e diverse case li hanno utilizzati copiandosi a vicenda. Alcuni elementi si ripetono per tante auto se ci fate caso, è per questo che troviamo tante somiglianze tra i vari modelli, certi profili o curvature sono presi come standard per molti modelli, tra un'anno salta fuori il tetto a spigolo? Tutti con il tetto a spigolo, ma ognuno con la sua personale interpretazione dello stesso concetto.wood ha scritto:..beh, dai non esageriamo: non è che adesso OGNI auto che viene presentata dobiamo dire che è copiata dalla 307!![]()
Riconosco, naturalmente, che la 307 sia un' auto dall' estetica decisamente riuscita e che, probabilmente, nel suo piccolo (o grande) è stata fonte di ispirazione per qualcuno, però va anche coniderato che, al di là della 307, in molti segmenti della produzione automobilistica si preferisca seguire schemi collaudati piuttosto che osare.
Insomma io credo che ci sia una certa (eaagerata) uniformità di design non necessariamente legata alla copia della 307.
Ciao!
Il Marco ha scritto:Ma state scherzando?![]()
Il pezzo preso in considerazione secondo me è pressochè simile nel 95% delle auto.
Se piazzo la foto della mia Y è quasi uguale. Poi cosa in particolare è simile tra le due immagini? Il pezzo della mascherina anteriore è diverso, il faro èdiverso, il taglio del cofano è diverso, l'inclinazione del montante del parabrezza è diversa. Di simile(ma solo in foto ) pare solo ci sia la larghezza del montante stesso.
Sarebbe come prendere a esempio le ruote e dire che sono uguali perchè hanno pneumatico nero, cerchio grigio e sono rotonde.
La linea della 307 sarà pure riuscita, ma arrivare a dire che ogni nuovo modello copia la sua linea............![]()
Secondo me la Focus è la 307 sono esteticamente completamente diverse, a prescindere da quale sia la linea più riuscita