PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

arrivata

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano

arrivata

Messaggio da jack123 »

ore 16,45 dell'11 novembre 2004 ............drinnn drinn , pronto pronto parlo con il Sig...... si sono io salve e' la Peugeot di ........ volevo informarla che l'auto e' arrivata quando vuole puo' passare a vederla e saldarla cosi procediamo all'immatricolazione...................

lascio l'ufficio di corsa corroa a casa a prendere il libretto degli assegni e alle 17,30 sono dal conce.

1- la macchina era parcheggiata fuori al freddo al gelo e alla penombra ( mancava solo la pioggia ) gli ho detto ma scusa non la potevi mettere dentro? non non c'e' piu' spazio ( ma secondo voi e' normale? dovrei protestare?)

2- comincio a guardarla dentro e fuori, il celofan era solo sul sedile guida e sui due poggiatesta ant. e non mi sembrava avere molta cera sopra anche se era bagnata ed aveva le gocce sopra.

3- entro la vedo e il peggiore dei miei incubi si e' materializzato, il volante il pomello a la cuffia cambio in plastica; premetto che io avavo scelto la versine S proprio per quei particolari, non ci vedo piu' dalla rabbia.................... senti ma questa roba in plastica che cosa e'..................... perche' non te l'avevo detto?................detto cosa................hanno fatto delle modifiche sulla S e non danno piu' quegli optional di serie.................a me non me ne frega un BIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP io l'ho scelta e pagata per avere quelle cose e non puoi mettermi davanti al fatto compiuto ora te la tieni..
............. dopo qualche minuto di discussione del tipo ma io cosa ci posso fare questa e' Peugeot io non centro nulla ecc ecc ecc................ siamo giunti alla conclusione che mi cambia il volante e mi mette quello della CC sagomato e con inserti in alluminio, il momello e la cuffia me li terro' cosi ( la differenza non si nota proprio ).

4- nota positiva ho le Bridgeston come gomme di serie e qui forse sono andato bene.

5- il fatto che abbia gia' l'allestimento con le variazioni mi fa pensare bene sul fatto che sia veramente nuova di pacca.

Cosa mi dite cio' guadagnato, rimesso o pattato? cosa dovrei/potri petrendere?

Grazie.
307 station 1.4 16v S

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io pretenderei anche il cambio del pomello e della cuffia in modo che la vettura sia esattamente come da te ordinata.
Nel caso invece il conce si rifiutasse puoi almeno chiedere i battitacco o qualche altro optional ... l'importante e' arrivare ad un valore complessivo corretto.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

secondo te vale la pena far sostituire pomello e cuffia rischiando qualche graffio sulla plancia/tunnel quando praticamente non si vede la differenza e ho già ottenuto un volante migliore? sul battitacco invece ci proverò.
307 station 1.4 16v S

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:secondo te vale la pena far sostituire pomello e cuffia rischiando qualche graffio sulla plancia/tunnel quando praticamente non si vede la differenza e ho già ottenuto un volante migliore? sul battitacco invece ci proverò.
Beh, se ti graffiano qualcosa lo sostituiscono... fai cambiar anche il pomello e la cuffia! :wink:
E cmq, la sostituzione è piuttosto semplice 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

ma perchè la differenza di qualità è molto elevata tra pelle e similpelle?
307 station 1.4 16v S

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

La differenza e' come fra il volante che avevi e quello della CC ! come ha detto kranio se ti graffiano qualcosa te lo fai cambiare ... la macchina e' nuova e te la devono consegnare perfetta. A costo di passarla tutta con la lente d'ingrandimento ti consiglio di non dargli l'assegno finche' non la vedi come dev'essere ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

.................dimenticavo il volante ( e quindi anche pomelloe cuffia se la farò cambiare ) non sarà coperto dalla garanzia perchè non fa parte dell'allestimento originale e non esiste fattura di acquisto quindi questo è un altro buon motivo per fargli cambiare il minimo indispensabile e strappargli i battitacco cromati.
Credo che alla fine sia la soluzione migliore ...............no?
307 station 1.4 16v S

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jack123 ha scritto:.................dimenticavo il volante ( e quindi anche pomelloe cuffia se la farò cambiare ) non sarà coperto dalla garanzia perchè non fa parte dell'allestimento originale e non esiste fattura di acquisto
Non credo prprio.... è comunque un ricambio originale e quindi coperto da garanzia. per la fattura, loro possono emettere una documento contabile con indicati componenti e manodopera relativi alla modifica fatturati a costo zero.

E ricorda... finchè i quattrini li hai in mano tu, detti tu le regole!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:.................dimenticavo il volante ( e quindi anche pomelloe cuffia se la farò cambiare ) non sarà coperto dalla garanzia perchè non fa parte dell'allestimento originale e non esiste fattura di acquisto quindi questo è un altro buon motivo per fargli cambiare il minimo indispensabile e strappargli i battitacco cromati.
Credo che alla fine sia la soluzione migliore ...............no?
Ok... non prendergli la macchina se non ti coprono anche i pezzi cambiati... ma che razza di concessionario ti sei trovato? Mio Dio che disonesti!! :roll:

E cmq tutti i ricambi hanno garanzia di un anno... :wink:
Ultima modifica di Kranio il 12/11/2004, 13:23, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto in pieno chicco ... occhio che questo conce mi sa' tanto di furbo :evil:

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

In effetti la fattura me la potrebbe anche fare ma la garanzia sarebbe di un solo anno invece che 4 ( ho fatto l'estensione ).
Per quanto riguarda i soldi dopo aver raggiunto l'accordo sul volante l'ho saldata,................... secondo voi ora ho perso ogni potere contrattuale o no?

invece per quanto riguarda la Bridgeston cosa mi dite?
307 station 1.4 16v S

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Caspita nella sfiga generale sei riuscito ad ottenere il volante della CC, oggeto di culto e desiderio di molti qui sul forum....per le gomme non so, a naso sembrerebbero migliori rispetto alle altre, ma non le ho mai provate :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

è possibbile che sono i famigerati cambi che peugeot ha deciso di effettuare a discapito delle dunlop per le note diatribe sulle vibrazioni?

P.S.: ho letto che anche le spazzole del parabrezza sono un nuovo modello in gomma migliore delle solite, come faccio a vedere se le mie sono questo ultimo tipo come si riconoscono a livello visivo?

Mi ha anche dato i bulloni antifurto per le ruote, solitamente sono compresi?
307 station 1.4 16v S

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Messaggio da gianlucamichela »

jack123 ha scritto:P.S.: ho letto che anche le spazzole del parabrezza sono un nuovo modello in gomma migliore delle solite, come faccio a vedere se le mie sono questo ultimo tipo come si riconoscono a livello visivo?

Mi ha anche dato i bulloni antifurto per le ruote, solitamente sono compresi?
La SW Speed'Up che ho visto io in conce la sett. scorsa montava quelli nuovi. Ti allego due immagini (scusa la qualita ma questo è quello che ho trovato al volo su inetrnet) cosi capisci la differenza di modello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

ma ti risulta che il cambio è su tutte le 307 o solo su alcuni modelli?
se lo so con certezza potrei reclamare a ragion veduta se non ho quelle nuove.
307 station 1.4 16v S

Torna a “Generale”