PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma il bollino della provincia nella targa..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
StefanoA
Peugeottista veterano

Ma il bollino della provincia nella targa..

Messaggio da StefanoA »

.. viene messo attualmente? Si può scegliere?

Mi sono un pò perso nei vari metti-togli-metti della patacchina con la sigla della provincia nelle targhe. Mi sapete dire com'è la situazione attuale?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Il bollino della provincia a quanto ne so io non viene messo, a parte casi particolari come Aosta e Trento se non erro...non so se si stia decidendo qualcosa in merito, personalemente mi piacerebbe molto poterlo mettere, la targa sarebbe più bella e particolare, attualmente le targhe sono abbstanza freddine, certo per quello che devono servire vanno anche bene, però credo che sarebbe cmq bello poterle personalizzare con la provincia di appartenenza... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Quando il concessionario fa immatricolare l'auto gli vengono consegnati la targa e (non sempre) 2 adesivi con l'anno e 2 adesivi con la provincia.
Io ho chiesto che gli adesivi non venissero incollati. Me li hanno dati ed ho messo solo l'anno.
Un mio collega ha avuto una brutta esperienza in brianza con la macchina targata BR ed ho preferito non metterlo :(
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Perfetto: avere la possibilità di scegliere è senz'altro la cosa megliore.

:D

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Kennet ha scritto:Il bollino della provincia a quanto ne so io non viene messo, a parte casi particolari come Aosta e Trento se non erro...non so se si stia decidendo qualcosa in merito, personalemente mi piacerebbe molto poterlo mettere, la targa sarebbe più bella e particolare, attualmente le targhe sono abbstanza freddine, certo per quello che devono servire vanno anche bene, però credo che sarebbe cmq bello poterle personalizzare con la provincia di appartenenza... :)
Mi auto rispondo da solo, scusami ma con bollino della provincia pensavo ti riferissi all'aventualità di poter mettere lo stemma della provincia sulla targa come Trento e Aosta per intenderci. Tu ti riferivi alle lettere :oops:
Cmq io non dicendo niente mi sono visto arrivare la targa senza bollino, e stavo pensando di aggiungerlo. Credo che sia abbastanza random la cosa, alcuni le mettono altri no, ma se lo chiedi prima non c'è problema. Riguardo al mio fraintendimento, sono solo le 10,30 e sto ancora dormendo anche se sono in ufficio, quindi non ho capito subito a cosa ti riferivi :oops: mi piacerebbe molto avere proprio lo stemmino della provincia...a parte i soliti discorsi "meglio non farsi riconoscere" se no mi ribaltano la macchina... :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Articolo 260 punto 3 codice della strada:

... Nelle targhe di immatricolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli la zona rettangolare posta all'estrema destra è destinata a contenere due talloncini in materiale autoadesivo, che non formano parte integrante della targa e non influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo intestatario: il primo, da applicarsi nella parte alta, reca in giallo le ultime due cifre dell'anno di immatricolazione; il secondo, da applicarsi nella parte bassa, reca in bianco la sigla della provincia di residenza dell'intestatario della carta di circolazione

http://www.patente.it/codice/reg100.htm

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Servizio ineccepibile.. che altro dire :)
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

a me li hanno applicati......
dopo 2 settimane con l'aiuto di un asciugacapelli li ho tolti.
appunto per evitare spiacevoli episodi di vandalismo.

cmq ho lasciato l'anno di immatricolazione :wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

el_feri ha scritto:a me li hanno applicati......
dopo 2 settimane con l'aiuto di un asciugacapelli li ho tolti.
appunto per evitare spiacevoli episodi di vandalismo.

cmq ho lasciato l'anno di immatricolazione :wink:
E' esattamente quello che farò anch'io! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

A me li hanno messi e devo dire che non ho riscontrato alcun problema......anzi e' curioso vedere ogni tanto delle auto con i bollini "continentali" come diciamo qua. :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”