PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio
Dubbio
Ciao a tutti!!!
mi sono appena registrato al forum, volevo qualche cosnsiglio da voi che siete già esperti in fatto di leonessa.
Domani ritirerò dal conce la 1.6 16v benzina versione XT al quale ho fatto montare caricatore cd e allarme.
Il conce mi ha detto che il modello in questione (lo eveva già lì disponibile in pronta consegna) non era provvisto di clima automatico ( di serie su XT) ma l'auto gli era arrivata con quello manuale e in compenso xò aveva il pack visibilità. Ho notato che pur non avendo la targa non era impacchettata come nuova alchè gli ho chiesto se si trattava di una km 0 e mi ha assicurato di no... sara vero???
Allertato dalla supervalutazione che mi ha fatto sull'usato ho deciso di prendere la macchina.
Mi sorge il dubbio....possiblile che peugeot abbia fatto dei modelli XT con clima manuale e non automatico???
Volevo poi approfittare della vostra esperienza per chiedervi:
i tergi automatici aiutano o rimpiangerò quello manuale?
il motore 1.6 è un buon motore??? silenzioso?? scattante???
Ho leto su vari forum di molti automobilisti scontenti della 307...mica avrò fatto una stupidata!?
scusate l'ignoranza ma in fatto di auto sono negato è solo che la leonessa mi ha stregato per la sua bellezza.
ciao a tutti
mi sono appena registrato al forum, volevo qualche cosnsiglio da voi che siete già esperti in fatto di leonessa.
Domani ritirerò dal conce la 1.6 16v benzina versione XT al quale ho fatto montare caricatore cd e allarme.
Il conce mi ha detto che il modello in questione (lo eveva già lì disponibile in pronta consegna) non era provvisto di clima automatico ( di serie su XT) ma l'auto gli era arrivata con quello manuale e in compenso xò aveva il pack visibilità. Ho notato che pur non avendo la targa non era impacchettata come nuova alchè gli ho chiesto se si trattava di una km 0 e mi ha assicurato di no... sara vero???
Allertato dalla supervalutazione che mi ha fatto sull'usato ho deciso di prendere la macchina.
Mi sorge il dubbio....possiblile che peugeot abbia fatto dei modelli XT con clima manuale e non automatico???
Ho leto su vari forum di molti automobilisti scontenti della 307...mica avrò fatto una stupidata!?
scusate l'ignoranza ma in fatto di auto sono negato è solo che la leonessa mi ha stregato per la sua bellezza.
ciao a tutti
- Superalex
- Peugeottista veterano
Per quanto riguarda il motore e le dotazioni non so aiutari adesso. Per quanto riguarda se è Km zero oppure no fai rpesto a scoprirlo: se il libretto e' intestato al conce e poi fa il trapasso a te, è una km zero.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-
- Peugeottista fast&furious
X i tergi automatici aiutano e come....vanno benissimo!!!!
Volendo li puoi usare anche manuali...anche se appena li proverai in automatico....
Secondo me per il motore hai fatto la scelta giusta!!!
Per le altre risposte è una cosa personale....dipende cosa stai guidando tu adesso!!
A mio parere è scattante al punto giusto (beh non è un 2.0 e ha 110 cv...) e se hai la guida sportiva beve un pochettino!!

Volendo li puoi usare anche manuali...anche se appena li proverai in automatico....

Secondo me per il motore hai fatto la scelta giusta!!!
Per le altre risposte è una cosa personale....dipende cosa stai guidando tu adesso!!
A mio parere è scattante al punto giusto (beh non è un 2.0 e ha 110 cv...) e se hai la guida sportiva beve un pochettino!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- Il Marco
In effetti la versione XT il clima automatico dovrebbe averlo di serie. Il manuale non lo si dovrebbe trovare su una XT.
Magari non si tratta di una versione XT ma di un'altra e il concessionario ti ha detto che è una XT perchè tu volevi una XT e lui aveva una 307 da piazzare che non era una XT.
Oppure magari è una versione di 307 importata dall'estero da un mercato nel quale magari sulle XT non c'è il clima automatico di serie come da noi
Magari non si tratta di una versione XT ma di un'altra e il concessionario ti ha detto che è una XT perchè tu volevi una XT e lui aveva una 307 da piazzare che non era una XT.
Oppure magari è una versione di 307 importata dall'estero da un mercato nel quale magari sulle XT non c'è il clima automatico di serie come da noi
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Ma!!! non so che dire, ha tutto della xt meno quello....speriamo di non aver preso uan sola
Il Marco ha scritto:In effetti la versione XT il clima automatico dovrebbe averlo di serie. Il manuale non lo si dovrebbe trovare su una XT.
- Il Marco
Però alla fine se a te sta bene avere il clima manuale, il prezzo è onesto, l'auto è nuova, e le dotazioni che ha sono quelle che ti aspettavi anche se non si tratta di una XT(ma è dotata come una XT tranne che per i clima)......
Magari poi ci sono altre 50.000 spiegazioni diverse per la storia dell'assenza del clima automatico. Magari è stato direttamente un errore durante la fabbricazione, hanno montato il clima manuale per sbaglio ecc ecc.
Secondo me puoi stare tranquillo
Magari poi ci sono altre 50.000 spiegazioni diverse per la storia dell'assenza del clima automatico. Magari è stato direttamente un errore durante la fabbricazione, hanno montato il clima manuale per sbaglio ecc ecc.

Marco
infatti ha tutto della xt meno quello...... grazie per le rassicurazioni
Il Marco ha scritto:Però alla fine se a te sta bene avere il clima manuale, il prezzo è onesto, l'auto è nuova, e le dotazioni che ha sono quelle che ti aspettavi anche se non si tratta di una XT(ma è dotata come una XT tranne che per i clima)......
prova a controllare ilo configuratore sul sito peugeot, a me e' capitata una cosa analoga ho ordinato la S che ha il volante, pomello e cuffia cambio in pelle e mi e' arrivata senza perche' e' l'allestimento 2005, a fine anno puo capitare di incappare nei nuovi allestimenti mettono qualcosa in piu' e tolgono qualcos'altro.
307 station 1.4 16v S
Re: Dubbio
La XT deve aver di serie il clima automatico...okram ha scritto:Ciao a tutti!!!
ciao a tutti
In ogni caso verifica le altre peculiarità della versione XT (sedili in velluto, cornici in finta radica, cerchi da 15'' NON in lega , finestrini elettrici anche posteriori, assenza di ESP, ecc) e poi valuta tu...
Ciao.

- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
La mia XT (gennaio 03) ha il clima manuale di serie.Forse le XT attuali montano quello antomatico.Bisognerebbe guardare l'anno di costruzione.Vi ricordate la storia del tasto ESP che compariva e scompariva a seconda dei periodi di costruzione?Ciao 

307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Dubbio
ormai tutto è possibileokram ha scritto:Ciao a tutti!!!
tranquillo non rimpiangerai nulla, i pack sono come la droga, dopo che li usi una volta non ne puoi + fare a menoVolevo poi approfittare della vostra esperienza per chiedervi:
si è un buon motore a patto che non cerchi le prestazioni assolute, se viaggi tranquillo in soupplesse e non ami il Fast & fourios è un motore che fa x teil motore 1.6 è un buon motore??? silenzioso?? scattante???
non hai fatto alcuna stupidata è solo questione di fortuna se ti capita quella difettosa sei sfigato e bastaHo leto su vari forum di molti automobilisti scontenti della 307...mica avrò fatto una stupidata!?
l'ignoranza non è fonte di scuse e ricordati che qui dentro siamo stati stregati tuttiscusate l'ignoranza ma in fatto di auto sono negato è solo che la leonessa mi ha stregato per la sua bellezza.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- Shiver
Ciao!
Confermo che da novembre 2003 tutte le versioni XT hanno di serie il pack elettrico 3 (alzavetri post. elettrici), clima automatico e fendinebbia. (questo anche nella versione XT venduta nel mercato francese)
Forse ce l'hanno in casa da tempo...
Guarda un'altro particolare:
nel pack visibilità, dovresti avere il sensore crepuscolare inglobato nel sensore pioggia, precedentemente era posizionato tra le due feritorie della climatizzazione sotto il parabrezza.
Confermo che da novembre 2003 tutte le versioni XT hanno di serie il pack elettrico 3 (alzavetri post. elettrici), clima automatico e fendinebbia. (questo anche nella versione XT venduta nel mercato francese)
nel pack visibilità, dovresti avere il sensore crepuscolare inglobato nel sensore pioggia, precedentemente era posizionato tra le due feritorie della climatizzazione sotto il parabrezza.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Dalla tabella presente sul sito che indica l'anno di nascita, mi sono accort che la mia leonessa è nata ad agosto 2003 e non in questi mesi come il testa di biipp del conce mi aveva detto, adesso si spiega il xchè del clima manuale e degli alza posteriori manuali.
Sono sconsolato per questo, in un certo senso il conce mi ha fregato spero solo che la mia leonessa faccia in pieno la sua parte.....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Sono sconsolato per questo, in un certo senso il conce mi ha fregato spero solo che la mia leonessa faccia in pieno la sua parte.....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Shiver ha scritto:Ciao!
- Il Marco
Ma quindi si tratta di una Km0, di una dirigenziale, di una dimostrativa o altro? Non è possibile(o almeno io lo ritengo al limite dell'incredibile) che quell'auto sia in giro dall'agosto del 2003 senza mai essere stata immatricolata da qualcuno almeno una volta.
Marco
Così sembra, almenochè la tabella pubblicata sul sito sia errata.
La macchina segnava 6km al momento che l'ho presa quindi nn credo sia km 0 e poi nell'abitacolo si sente ancora qul''odore di nuovo.... bohhhhhh
non so che dire
La macchina segnava 6km al momento che l'ho presa quindi nn credo sia km 0 e poi nell'abitacolo si sente ancora qul''odore di nuovo.... bohhhhhh
non so che dire
Il Marco ha scritto:Ma quindi si tratta di una Km0, di una dirigenziale, di una dimostrativa o altro? Non è possibile(o almeno io lo ritengo al limite dell'incredibile) che quell'auto sia in giro dall'agosto del 2003 senza mai essere stata immatricolata da qualcuno almeno una volta.