PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gas di scarico

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
laciodrom
Peugeottista novello

gas di scarico

Messaggio da laciodrom »

vorrei sapere da cosa può dipendere quello che ho riscontrato sulla mia leonessa e cioè che ultimamente i gas di scarico sembrerebbero "puzzare" come i vecchi diesel...in passato l'odore sembrava diverso,insomma + pulito (come dico io profumo di common rail...ehehehe)
da cosa può dipendere?dal tipo di gasolio che utilizzo?dal filtro gasolio?o da che altro?
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Penso che possa essere il tipo di gasolio, ti spiego: nella mia ho sempre messo Agip Blue Diesel e la sera quando tornavo a casa sentivo nel garage un buon odore tipo quello dell`alcool, da quest`estate complice l`aumento del costo del gasolio ho deciso di risparmiare un po`e tornare al normale gasolio Agip... il risultato e`che adesso sento uno sgradevole odore, quello classico dei Diesel insomma e nn credo che sia una coincidenza fortuita... cmq devo dire che con il gasolio normale il motore sembra piu`brillante, piu`elastico :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

UncleFester ha scritto:Penso che possa essere il tipo di gasolio, ti spiego: nella mia ho sempre messo Agip Blue Diesel e la sera quando tornavo a casa sentivo nel garage un buon odore tipo quello dell`alcool, da quest`estate complice l`aumento del costo del gasolio ho deciso di risparmiare un po`e tornare al normale gasolio Agip... il risultato e`che adesso sento uno sgradevole odore, quello classico dei Diesel insomma e nn credo che sia una coincidenza fortuita... cmq devo dire che con il gasolio normale il motore sembra piu`brillante, piu`elastico :wink:

Confermo anch'io: con il bludiesel non c'è l' odore di camion nel box (sarà la mancanza dello zolfo?)

Per Unclefester: io persevero col bludiesel ma davvero ti sembra più performante con il gasolio normale? io questa impressione l' ho provata passado al bludiesel, col quale faccio anche 1Km/lt in più, ma può darsi che la leonessa mi si sia abituata e voglia cambiare ...dieta :roll:

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ciao Falcmar352, ti sei finalmente deciso a postare allora... guarda che un post nn costa niente :D ... no sai perche`noi marchigiani siamo famosi per la tirchieria... oculatezza io direi cmq mi fa molto piacere sentire uno delle mie parti(Falconara Marittima o sbaglio?)..., per le prestazioni nn so ma ho avuto quest`impressione eppure c`e`chi, con altre auto, ha invece la sensazione opposta come te... magari ritorno al Blue Diesel e vedo se mi ritorna la polmonite :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Alex307
Peugeottista D.O.C.

IMHO

Messaggio da Alex307 »

le differenze di prestazioni sono talmente minime tra un carburante e l'altro che sono rilevabili solo con strumentazione specifica.
Le differenze più ecclatanti si sentono con il variare della temperatura, umidità, pulizia dei filtri, ecc...
Tutte le altre sono frutto della nostra convinzione che questo o quell'altro carburante facciano tirare di più o di meno il motore.
Ne è un esempio la discordanza di opinioni dei due post di uncle e falcmar precedenti a questo.

Ciao.

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

si concordo col fatto che le differenza di prestazioni sono pressocchè irrilevanti ma credo e nn vorrei dire una fessereia che la differenza di carburante x esempio la verde normale e la vpower è che quest'ultima è più pulita quindi "pulisce" il motore e i vari filtri
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Effettivamente, più che in termini di prestazioni ho notato che con il bludiesel faccio quasi 1 km al litro in più [e lo stesso l' ho rilevato anche con la n. 2 di casa (Agila Multijet: altri gasoli max 18, bludiesel >19)]senza cambiare ovviamente stile di guida e tragitti, e questo aspetto seduce...l' oculatezza di noi marchigiani, non è vero Uncle? :wink:

A proposito, sì sono di Falconara Alta, e per fortuna con vista su Ancona Monte Conero e non su quello schifo di Api, e oggi, essendo a casa, giro senza troppa fretta il sito

Ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Torna a “Generale”