PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paranoie

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Paranoie

Messaggio da AsFusillo »

Ero indeciso in quale sezione mettere questo topic...credo che questo sia il più adatto...

Ognuno di noi è molto attento a tutto ciò che riguarda la nostra 307.
Spesso mentre siamo alla guida ascoltiamo con attenzione ogni rumore prodotto dalla nostra cara e fedele Leonessa. Ma vi è mai capitato di arrivare ad un punto di sentire rumori che non esistono o di sentire rumori che non c'entrano nulla con la vostra auto?

A me si... :oops:

Stasera sono arrivato di fronte al box e, durante una manovra , sterzando tutto il volante a destra ho sentito un paio di piccoli rumori (indecifrabili). Allora ho controsterzato a sx ma niente...riprovo a dx ed ecco che quasi a fondo corsa sento questo fantomatico rumore.
Parcheggio l'auto in box pensando a cosa potrebbe essere (airbag? Volante?) e a cosa dire al conce.

Poi mi sono reso conto che era il mio orologio...
dato che lo tengo un pò largo nel sterzare a dx mi si spostava e le maglie d'acciaio facevano il rumore da me sentito...

Credo di cominciare a essere troppo paranoico...devo imparare a tenere sempre la radio accesa!!!!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Geppo

Messaggio da Geppo »

Infatti, io per non avere problemi, ho sempre la radio accesa. Ho imparato dall'esperienza Audi.

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

si mi capita anche a me a volte..soprattutto quando rientro la notte che ci sono pochi rumori in giro!!! :shock: :shock: poi però penso che è tardi e mene vado a letto, il giorno dopo mi alzo e non sento più nulla!! :D :D
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

A me capita questa cosa. Quando trovo un pezzo che fa rumore poi cerco di sistemarlo in modo che non faccia più rumore. Alla fine ci riesco(magari dopo settimane di ricerche e di tentativi di smontaggio) eliminando il rumore.
Poi però a rumore ormai eliminato ogni volta che salgo in auto tendo l'orecchio per sentire se il rumore ricompare. Ben sapendo che fino a quando tenderò l'orecchio per cercarlo il rumorino non ricomparirà. Ma come al solito ricomparirà solo quando smetterò di cercarlo, quando ormai sarò convinto che non riapparirà più :D
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Credo che in questo siamo tutti un po paranoici, ricordate una vecchia pubblicità della golf dope il tipo sentiva un rumorino e alla fine scopre che erano gli orecchini della tipa :lol: bhe più o meno.... :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

Anche io sono cosi' e pultroppo non e' una bella cosa! :(
Sono sempre attento a tutto, come salgo, come mi siedo come sterzo come cammino come tocco un pulsante mi viene la febbre a 40 quando sale un bambino , sto attento dove e come la parcheggio, mi preoccupo quando c'e' vento forte non riesco a stare tranquillo isomma!
Specie poi quando ci faccio certe cose..... :oops: ..... sto sempre attento e quindi un po distratto e quando posso cerco sempre di evitare per fortuna che la mia ragazza non se la prende piu' di tanto.................
Invece quando uso la macchina di mio padre o della mia ragazza sto bene
sento rumorini e non ci faccio caso ci faccio quello che voglio senza alterarla o rovinarla! Perche' non faccio cosi' anche con la mia!!!!!!!!!!! Bo!

TURBO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

TURBO ha scritto:Specie poi quando ci faccio certe cose..... :oops: ..... sto sempre attento e quindi un po distratto
:lol: nnnààààààh!!! ..sei il peggiore Turbo :wink: :lol: hihihi :wink:

-----------------------------------------------------------------------------------

Bè comunque anche io ho sta mania di ascoltare i più piccoli rumori e scricchiolii 8)

Se volete ridere un giorno mi è venuto un colpo accendendo la macchina perchè ho sentito il famoso vostro cinguettio del volano... :shock: incredulo spengo e riaccendo subito la macchina ed il cinguettio c'è ancora... :shock: :shock: panico da utente del forum!! penso e ripenso a come cavolo fà a sentirsi se io neppure lo ho il volano bimassa... mi fermo e spengo di nuovo il motore...
... sento ancora il cinguettio... impossibile qualcosa non và! ...

:idea: ingegnoRetz: penso di accendere il motore col finestrino giù in modo! Meravigliosa idea! ..funzionarà di sicuro...

..tiro giù il finestrino e prima di accednere il motore sento che....

...
...
:o su un albero lì vicino ci sono 3 o 4 uccellini che fanno un rumore della madonna.... :lol: :lol:

mi son messo a ridere da solo per 5 minuti di seguito!!! :D

.."Panico da forum" rulez :wink:

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Paranoie

Messaggio da gianlucamichela »

Premetto che ancora non sono entrato in possesso della mia leonessa (acc.. manca ancora un mese, ma quando mi passa....) ma avendone già provate altre oserei dire che..... "vi siete abituati bene"
Attenzione non frintendetemi la nostra beneamata considerando il segmento di appartenenza ed "l'anzianita di progetto" è molto silenziosa, almeno confrontata con la media del periodo, tanto vero che riesce ancora a reggere il confronto fonometrico (vedi prova di Auto) con un modello nuovissimo come la FOCUS II ed è addirittura meglio della GOLF V in alcune situazioni, quindi mi sembra ovvio che ogni minimo rumore risulti ancora più accentuato. Magari su una vettura con un rumore di fondo di un paio di decibel in più quel rumore o quel cigolio neanche lo avreste udito.......

Non voglio difendere la Peugeot a spada tratta ma mi sembra ovvio che se non fossi convinto della bontà di fondo di un prodotto non spenderei tutti quei soldoni per comprarlo........ poi che esistano esemplari sfortunati.............

ciao atuttttttttttti i felini ed ai loro amici/padroni
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

TURBO ha scritto: Specie poi quando ci faccio certe cose..... :oops: ..... sto sempre attento e quindi un po distratto e quando posso cerco sempre di evitare per fortuna che la mia ragazza non se la prende piu' di tanto.................

TURBO

La tua morosa è una santa, perchè per quello che mi riguarda saresti in un guaio serio! :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

TURBO

Messaggio da TURBO »

Camomillina1981 ha scritto:
TURBO ha scritto: Specie poi quando ci faccio certe cose..... :oops: ..... sto sempre attento e quindi un po distratto e quando posso cerco sempre di evitare per fortuna che la mia ragazza non se la prende piu' di tanto.................

TURBO

La tua morosa è una santa, perchè per quello che mi riguarda saresti in un guaio serio! :wink:
Forse lei ci tiene piu' di me!!!!!!!!!!!!! :lol:
Comunque per fortuna so recuperare quando abbiamo casa mia o casa sua libera perche' parlando seriamente come dici tu sarebbe davvero un guaio serio, specie abituati sulla mia ex vecchia punto non guardavo nulla.... :wink:

TURBO

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Scricchiolii vari io ormai non ci faccio quasi piu' caso...usando anche il pandino ormai .....a 150Km e' tutto un dolce scricchiolio di lamiere e di vibrazioni.....nella 307 invece e' tutta un'altra storia...
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”