PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info tergicristallo automatico

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Info tergicristallo automatico

Messaggio da Camomillina1981 »

Metto in questo topic la mia domandina perchè non so dove collocarla :oops: quindi se eventualmente i nostri adorati moderatori la spostassero altrove non ci sarebbero problemi! :salut:

Andando al dunque......sono a chiedere se si può installare il tergicristallo automanico (per intenderci quello del pack visibilità) after-market, se sì mi sapete dire anche il costo?

[quando ho ordinato la macchina non l'ho preso nemmeno in considerazione e ora me ne pento ](*,) ]
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

non so' rispondere alla domanda, ma personalmente io mi ci trovo male.
odio usare il tergi con poca acqua quindi alla fine mi ritrovo ad accendere e spegnere il tergi manualmente perche' non hanno considerano un'opzione "manuale" dell'intermittenza e quando vai a velocita' sostenuta se "ritiene" che piova molto si mette a velocita' massima e questo ( IMHO) mi da' fastidio.

se potessi farei uno scambio con il tuo meccanismo.
ciao
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Camomillina1981

Urca questa cosa non l'avevo considerata....in pratica è solo automantico e non si può gestire manuale? (porta pazienza iltaita, sono un pò ignorante in materia 8-[
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

non scusarti :wink:
le posizioni sono 3...AUTOMATICO , 1a VELOCITA', 2a VELOCITA, quindi l'intermittenza esiste solo nell'automatico.
se piove poco e vai piano l'intermittenza e' al minimo, ma se piove sempre poco ma tu cammini forte passa automaticamente alla 1a VELOCITA' quindi infastidisce e io spengo,riaccendo,spengo,riaccendo :lol:

dimenticavo
hai anche il "singolo impulso sonar [come caccia ad ottobre rosso :lol: ), quindi spostando la levetta verso il basso procede ad una singola spazzolata che e' quella che uso io.
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Camomillina1981

Porca paletta che velocità!!!
Ora ho capito grazie 1000 :D
1° mini raduno nord-est

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io sinceramente mi ci trovo benissimo, ma in effetti obbliga un po' ad abituarsi al comportamento della 307 ... a qualcuno puo' piacere e ad altri no.
Ad ogni modo credo sia un po' impossibile (o meglio costosissimo) montarlo after market ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Mi permetto di dissentire con iltaita.
Il tergi automatico adatta anche la cadenza dell'intermittenza alla quantità di pioggia. Se poi aumenta la velocità di percorrenza passa alle cadenze fisse, ma lo fa solo quando è necessario.
Francamente mi trovo benissimo e lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Tecnicamente dovrebbe essere fattibile il montaggio post-vendita, ma risulterebbe senz'altro oneroso.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Torna a “Generale”