Ecco come si presentava ieri mattina la mia poverina.

Hanno spaccato il vetro sicuramente con un qualche tipo di martello, è bastato quindi aprire la portiera dall'interno e si è disattivata la chiusura centralizzata di tutte le portiere, hanno quindi rovistato nel portabagagli posteriore abbassando uno dei sedili, (incuranti di tutti i pezzi di cristallo in frantumi sul sedile) da dove hanno preso le catene da neve (valore circa 50 euro), poi son passati davanti e dal vano portaoggetti hanno preso tutto il contenuto, anche cose di poco valore, come panno per pulire il cruscotto, l'ambipur profumo d'ambiente, dei fazzoletti, bomboletta spray antiapannante, il caricabatterie del cellulare (valore 5 euro), l'aggeggio per svitare i bulloni antifurto delle ruote, ma sopratutto il portadocumenti con dentro oltre al libretto istruzioni peugeot e quello dove segnare i vari tagliandi Peugeot, il libretto di circolazione.
Non hanno preso l'autoradio perchè il frontalino non lo lascio mai in macchina, cosi come il navigatore.
Purtroppo la mia assicurazione non copre i danni ai cristalli, (ho solo la furto/incendio) quindi sarà tutto a mio carico la riparazione del vetro.
Dopo aver quindi mandato un paio di

La cosa fortemente scocciante è quindi che hanno il libretto di circolazione con i miei dati e che ne possano fare chissà quale uso criminoso.
Per quanto riguarda la chiave per svitare i bulloni antifurto delle ruote cerchi in lega, quella datomi in dotazione dalla peugeot, mi pare che siano universali o sbaglio? voi che sapete? ...cmq, lunedi chiedo al conc...
Quindi rientrato a casa ho proveduto a pulire per bene la macchina i sedili con l'aspirapolvere da tutti i pezzi di cristallo ed a sistemare con nastro adesivo e telo di plastica il vetro rotto in attesa di poterlo riparare lunedi.
vi chiedo quindi orientativamente quanto andrei a spendere in tutto dalla Peugeot, fra pezzo di ricambio e mano d'opera, per far riparare il vetro?
Nel frattempo ho chiamato carglass (uno di quei servizi che riparano i vetri delle auto, come da pubblicità in Tv) e mi hanno preventivato una spesa di circa 160 euro, tutto compreso...e dato che sono assicurato con directline, con cui sono convenzionati, mi fanno il 15% di sconto, per cui pagherei 140 euro.
Infine dato che si ragiona col senno di poi, farò l'integrazione nell'assicurazione di directline, alla copertura per atti vandalici per proteggere cristalli ruote ecc...
ok... questo è tutto...
rimango in attesa di vostre risposte/consigli alle domande che ho posto...
saluti