PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Superchiusura centralizzata?
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Superchiusura centralizzata?
Ciao ragazzi, è ormai quasi un anno che ho la leonessa e da qualche giorno mi sono messo a cercare disperatamente nel forum qualche consiglio su un problema che ho con il led del pulsante della chiusura centralizzata. Ma non voglio chiedere aiuto per questo, anche perchè ho aperto un'altra discussione sempre in questa sezione.
Leggendo qua e la tra i vari post mi sono fatto un po' di confuzione sulla superchiusura centralizzata.
Dalle mie scarse nozioni credevo che fosse praticamente quella chiusura che non permette a qualche ladruncolo l'apertura delle porte dall'esterno magari forzando sul meccanismo del famoso "pirolino" (che con la 307 è sparito). E' giusto o no?
E come si attiva sta superchiusura centralizzata?
Ho un bel po' di confusione in testa .......
Leggendo qua e la tra i vari post mi sono fatto un po' di confuzione sulla superchiusura centralizzata.
Dalle mie scarse nozioni credevo che fosse praticamente quella chiusura che non permette a qualche ladruncolo l'apertura delle porte dall'esterno magari forzando sul meccanismo del famoso "pirolino" (che con la 307 è sparito). E' giusto o no?
E come si attiva sta superchiusura centralizzata?
Ho un bel po' di confusione in testa .......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Luken
- Peugeottista appassionato
nn sono molto ferrato sul'argomento ma la superchiusura (optional che puoi avere solo al momento dell'ordine,nn credo la puoi rischiedere dopo) non permette l'apertura delle porte dall'interno in pratica se un ladro rompe il vetro nn puo aprire la porta con la maniglia interna quindi dovrebbe entrare dal finestrino stile stursky&huch.
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
Quoto!!!Luken ha scritto:nn sono molto ferrato sul'argomento ma la superchiusura (optional che puoi avere solo al momento dell'ordine,nn credo la puoi rischiedere dopo) non permette l'apertura delle porte dall'interno in pratica se un ladro rompe il vetro nn puo aprire la porta con la maniglia interna quindi dovrebbe entrare dal finestrino stile stursky&huch.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Percui per fare la prova del nove basta che mi chiudo in macchina e provo ad aprire le porte dall'interno con la maniglia, giusto?
Non proprio...gargarozzo77 ha scritto:Percui per fare la prova del nove basta che mi chiudo in macchina e provo ad aprire le porte dall'interno con la maniglia, giusto?
Credo che questo tipo di intervento si attivi solo in caso di entrata in funzione dell'allarme volumetrico.
Intendo dire che se qualcuno ti rompe un vetro e l'auto si mette a suonare, automaticamente non può più aprirti l'auto dalle maniglie interne.
Se l'antifurto non entra in allarme puoi tranquillamente aprire dall'interno...
se non ricordo male...
- Luken
- Peugeottista appassionato
credo sia prorpio così, infatti docno che la superchiusura sia strettamente legata all'antifurto (nn vorrei dire castronate) anche perchè facendo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili in caso di incidente come fanno a tirarti fuori????
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
Allora prova a chiuderti dentro attivando l'antifurto volumetrico, fingiti un ladro e fallo suonare, quindi verifica se le porte si aprono o meno dall'interno (ehm... fallo suonare senza rompere il vetro
) 

Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Beh se è legata all'antifurto allora ce l'ho ..... hi hi hi ...
PS: ho visto adesso che ci sono 2 post simili !!!
PS: ho visto adesso che ci sono 2 post simili !!!

- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Per quanto ne sò io quoto il fatto che la superchiusura centralizzata non permette di aprire le porte dall'interno in caso di rottura del vetro da parte di un ladruncolo... aggiungo che non è vero che si attiva solo in caso di allarme perchè mio suocero che sulla sua opel corsa ce l'ha anche lui e non ha l'allarme volumetrico ha provato con i finestrini aperti e le portiere non si aprono. Aggiungo ancora che il conce mi ha detto che ce l'hanno solo chi ha l'allarme di serie! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
E come fai a fare sta prova? Devo per caso premere il tasto allarme sulla plancia? ma quando a motore spento, con il quadro inserito???? 

-
- Peugeottista veterano
Per disabilitare il volumetrico devi premere il tasto a quadro acceso (o a motore acceso), e tenendo premuto il tasto, spegni tutto e tiri via la chiave.
Mi pare che si accenda per un po il led... o rimane acceso fisso... l'ho fatto infinite volte quando lasciavo la mia ragazza in macchina
Mi pare che si accenda per un po il led... o rimane acceso fisso... l'ho fatto infinite volte quando lasciavo la mia ragazza in macchina

.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.