PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Magazine 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Ospite

Magazine 307

Messaggio da Ospite »

Che ne dite di un magazine del club?
Ultima modifica di Ospite il 03/12/2004, 9:03, modificato 2 volte in totale.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ma è una tua idea o ne hai gia' parlato con qualcuno del forum?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Ospite

Messaggio da Ospite »

una mia idea nata ora!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mhmm lodevole ma credo che lo sforzo organizzativo non sia da sottovalutare...ma intendi una rivista stampata?? Io lavoro nel campo della grafica e curo la realizzazione di alcune riviste istituzionali di provincie, comuni e associazioni varie e ti posso dire che l'impegno è notevole, sia per riempire un magazine di contenuti sia per vestire in senso grafico la rivista, sia per seguire la fase di stampa e la spedizione...ci vuole un gruppo di persone disponibili a smazzarsi il lavoro a casa...e parecchi fondi...a quel punto meglio una newsletter via web, tra l'altro qualcuno ne aveva gia parlato...un mezzo di informazione sulla vita e le inizitive del club, magari semestrale che raccoglie rubriche diverse, tipo: "casi risolti", "reportage dai raduni" ecc...lo sforzo cmq è notevole.. :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite »

Pensavo via e-mail in formato PDF pensavo ogni due mesi o tre 5 facciate circa.

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

non so..la vedo dura cmq...già i collaboratori ma sopratutto gli amministratori lavorano a tempo piano sul sito...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

deide
Peugeottista fast&furious

Re: Sondaggio: magazine 307

Messaggio da deide »

VE307LL ha scritto:A chi piacerebbe ricevere o collaborare per la fondazione di una rivista ufficiale del club 307???
Il magazine esiste già, è il sito in cui siamo ora, credo che tutti abbiano la possibilità di scrivere quello che vogliono se interessa a tutti.
Il magazine sia pure via mail è sicuramente più costoso in termini di tempi di creazione e di ore da dedicare. C'è anche da dire che alla fine verrebbe spedito solo ai soci e sono certo che lo leggerebbero solo quelli che in maniera più o meno regolare, frequentano il sito e il forum.

L'idea in senso generale è buona, ma credo di difficile attuazione. Personalmente spenderei più risorse su altri campi, tipo questo sito o iniziative che riguardino gli iscritti.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Ospite

Messaggio da Ospite »

Se però voglio un'informazione devo accendere il computer e collegarmi. altrimenti se mi stampo la mail fo un ricordo del club fisico e un supporto cartaceo senza dovermi collegare. e chi non si colega spesso siamo in 105 soci ha comunque un filo da seguire.

Ospite

Messaggio da Ospite »

quistisCC ha scritto:non so..la vedo dura cmq...già i collaboratori ma sopratutto gli amministratori lavorano a tempo piano sul sito...
non devono farlo solo i collaboratori o amministratori, esistono anche i soci.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

VE307LL ha scritto:Se però voglio un'informazione devo accendere il computer e collegarmi. altrimenti se mi stampo la mail fo un ricordo del club fisico e un supporto cartaceo senza dovermi collegare. e chi non si colega spesso siamo in 105 soci ha comunque un filo da seguire.
Questo è vero, ma se si creasse anche una newsletter avrebbe senza dubbio una cadenza minimo mensile ma più probabilmente trimestrale o addirittura semestrale a seconda del tempo libero di chi la dovrebbe seguire e delle informazioni da comununicare...quindi mettiamo di avere 4 newsletter all'anno, tanto vale che gli amministratori mandino una mail a tutti con un testo contenente le varie comunicazioni, notizie ed avvenimenti...gia adesso cmq nel caso di comunicazioni rilevanti riceviamo una mail dalla redazione, quindi tanto vale tenere questa modalità senza dover creare un qualcosa di nuovo almeno fino a quando questa forma di comunicazione risulti obsoleta o inadeguata a gestire un numero sempre crescente di soci :roll: :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

deide

Messaggio da deide »

VE307LL ha scritto:Se però voglio un'informazione devo accendere il computer e collegarmi. altrimenti se mi stampo la mail fo un ricordo del club fisico e un supporto cartaceo senza dovermi collegare. e chi non si colega spesso siamo in 105 soci ha comunque un filo da seguire.
Però sul sito hai TUTTE le informazioni, non solo quelle pubblicate e in più le hai aggiornate in tempo reale.
Ti ripeto, la tua idea è buona, ma difficilmente applicabile per vari motivi, non è assolutamente una cosa campata per aria, la vedrei bene come newsletter periodica (la cosa è alla fase di studio, a quanto ne so io) ma non di più.
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Ospite

Messaggio da Ospite »

Devi avere pero sempre un pc e una conessione internet.non sono io che devo decidere volevo solo avere dei consigli. si puo anche chiudere questo topic.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che la cosa migliore resti a questo punto la newsletter ma a cadenze piu' strette (massimo quindici giorni).
Gli articoli di cui parli (storie dei singoli utenti o vetture che ho trovato un'ottima idea) possono benissimo finire sul sito che in fondo e' gia' il nostro magazine (o dovrebbe esserlo).
Se poi uno vuole portarsi dietro qualcosa fa' sempre in tempo a stampare le pagine dal sito ...
Sentiamo ancora un po' di commenti e poi vediamo come mettere in piedi il discorso ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

deide

Messaggio da deide »

VE307LL ha scritto:Devi avere pero sempre un pc e una conessione internet.
tutti quelli iscritti al sito ce l'hanno, se no come avrebbero fatto a conoscere il nostro club? se invece tu vuoi fare un vero e proprio giornale la cosa diventa ancora più impegnativa. Secondo me l'ipotesi newsletter (con cadenza da decidere e valutare)in cui tutti possono eventualmente scrivere è la soluzione migliore.

Geppo

Messaggio da Geppo »

E se al posto di fare un magazine o una Newsletter, visto che sulle discussioni che ci sono ogni tanto viene buttata li una risposta giusta a una domanda che in molti fanno, oppure, ad un argomento che tocca tutti, perchè non fare un sunto delle varie discussioni sull'argomento ? oppure visto quello che ha passato Alex307, fare una sezione "reclami contro Peugeot" e mettere tutti gli indirizzi dei vari giornali di automobilismo a cui si è rivolto?
Così si otterrebbe qualcosa di simile ad un magazine.

Torna a “Generale”