PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 307ista

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cyboraf
Peugeottista curioso

Nuovo 307ista

Messaggio da Cyboraf »

Ciao a tutti amici,

sono nuovo del forum e abreve saro' possessore di una 307 sw 1.6 hdi.
leggendo quanto riportato nel forum sono abbastanza spaventato, non tanto per i difetti congeniti a piu' o meno tutte le vetture, quanto dal fatto che Peugeot abbia scarsa attenzione alla clientela sopratutto nel post vendita...

Spero che in realtà la 307 sia migliore di quanto desduco da questo forum, altrimenti temo sarà un calvario...

In realtà quanti di voi sono realmente soddisfatti della loro leonessa?

Saluti
307 SW 1.6 HDi

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo 307ista

Messaggio da Alex307 »

Cyboraf ha scritto:Ciao a tutti amici,

sono nuovo del forum e abreve saro' possessore di una 307 sw 1.6 hdi.
leggendo quanto riportato nel forum sono abbastanza spaventato, non tanto per i difetti congeniti a piu' o meno tutte le vetture, quanto dal fatto che Peugeot abbia scarsa attenzione alla clientela sopratutto nel post vendita...

Spero che in realtà la 307 sia migliore di quanto desduco da questo forum, altrimenti temo sarà un calvario...

In realtà quanti di voi sono realmente soddisfatti della loro leonessa?

Saluti
...no, dai...non dire così... :wink:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovo 307ista

Messaggio da VIDA »

Cyboraf ha scritto: In realtà quanti di voi sono realmente soddisfatti della loro leonessa?
Io pienamente, e non solo della leonessa ma anche della rete di assitenza peugeot.
Logicamente esprimo un parere relativo a Trieste. Dalle altre parti non lo so.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Saluti al nuovo arrivato prima di tutto.
Io della mia leonessa sono molto soddisfatto.
Qualche problemino lo dà, ma sarai ripagato da una guidabilità e spaziosità oltre la media.
Ciao :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Prima di fasciarti la testa aspetta di vedere come ti trovi con la macchina.
ognuno qui ha avuto esperienze diverse, io sono partito molto prevenuto verso la 307 ma devo dire che su molte cose mi sono ricreduto.

L'abitabilita' ed il confort interno sono incredibili, il motore poi, io ho un 2.0 HDI 136cv, e' qualcosa di spettacolare . . . . consumi a parte :D

Difetti che ho riscontrato sono: l'impianto radio e qualche scricchiolio che comunque ho ritrovato anche su macchine di fascia piu' alta (Audi A6-3.0 v6). La frizione e' un po ruvida ma niente di fastidioso ci si abitua dopo poco, la cosa che mi da piu' fastidio era la posizione dei pedali ma anche li dopo che ti abitui non ci fai piu' caso

my 2 cents
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:Prima di fasciarti la testa aspetta di vedere come ti trovi con la macchina.
ognuno qui ha avuto esperienze diverse, io sono partito molto prevenuto verso la 307 ma devo dire che su molte cose mi sono ricreduto.

L'abitabilita' ed il confort interno sono incredibili, il motore poi, io ho un 2.0 HDI 136cv, e' qualcosa di spettacolare . . . . consumi a parte :D

Difetti che ho riscontrato sono: l'impianto radio e qualche scricchiolio che comunque ho ritrovato anche su macchine di fascia piu' alta (Audi A6-3.0 v6). La frizione e' un po ruvida ma niente di fastidioso ci si abitua dopo poco, la cosa che mi da piu' fastidio era la posizione dei pedali ma anche li dopo che ti abitui non ci fai piu' caso

my 2 cents
Scusa...me la spieghi? :wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Alex307 ha scritto:Scusa...me la spieghi? :wink:
:?: cosa ? :?:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:
l'ho messo in rosso..."my 2 cents"

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Alex307 ha scritto:
darkstalker ha scritto:
e' un modo di dire, quando una persona da il suo parere su un argomento e da il suo contributo alla discussione
in italiano forse non si usa molto :oops:
Auto precedenti:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:
Alex307 ha scritto:
darkstalker ha scritto:
e' un modo di dire, quando una persona da il suo parere su un argomento.
in italiano forse non si usa molto :oops:
Ok, ok... :wink: scusa...pensavo fosse una specie di firma...

Insomma è un po' tipo "in my opinion"...

Grazie della delucidazione :wink:
ciao.

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io non mi allarmerei...ovviamente sul forum si parla dei problemi :) Ma ci sono anche moltissimi casi (Come me) che trovano la 307 perfetta :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao Cyboraf e benvenuto nel Forum! :wink:

Io sono soddisfattissimo della mia 307 che ce la mette tutta per dimostrarsi in gamba :D . Purtroppo i pochissimi e trascurabili difetti che l'hanno afflitta hanno evidenziato la poca professionalità del concessionario dove l'ho acquistata :x .
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

ciao, io non sono molto soddisfatto, ma nel week end ho fatto la bellezza di 1080 km..como bressanone, Vipiteno, innsbruck , bolzano e in queste citta ho girato nei dintorni, in autostrada ho viaggiato sempre tra i 130 e 150 km, ho fatto anche molta montagna..il risultato dei consumi e' stato sodfdisfacente 15.5 km/l..
Per il resto devi volergli bene.....

Ho notato che in Austria altre che costare meno il gasolio vale in termini di resa chilometrica molto di piu'..
ciao

307 speed up 3 porte + spoiler posterore +filtro bmc

Cyboraf
Peugeottista curioso

Messaggio da Cyboraf »

zimy ha scritto:ciao, io non sono molto soddisfatto, ma nel week end ho fatto la bellezza di 1080 km..como bressanone, Vipiteno, innsbruck , bolzano e in queste citta ho girato nei dintorni, in autostrada ho viaggiato sempre tra i 130 e 150 km, ho fatto anche molta montagna..il risultato dei consumi e' stato sodfdisfacente 15.5 km/l..
Per il resto devi volergli bene.....

Ho notato che in Austria altre che costare meno il gasolio vale in termini di resa chilometrica molto di piu'..
ciao

307 speed up 3 porte + spoiler posterore +filtro bmc

Mi spaventa questo per il resto devi volerle bene.. ma e' cosi' catastrofica sta macchina!!!!!??????
307 SW 1.6 HDi

Torna a “Generale”