PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?
Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?
Quante volte vi hanno sostituito i dischi freno anteriori a causa delle vibrazie in frenata?
E soprattutto dopo quante sostituzioni avete risolto definitivamente il problema?
Boh...Stiamo a lottare per un'auto nuova e se la prendevo usata mi dovevo sparare allora!!!!!
Grazie, TURBO
E soprattutto dopo quante sostituzioni avete risolto definitivamente il problema?
Boh...Stiamo a lottare per un'auto nuova e se la prendevo usata mi dovevo sparare allora!!!!!
Grazie, TURBO
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Una volta sola, a 60,000 km. I 4 dischi e le pastiglie posteriori mai sostituiti.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
la prima volta verso 5000 chilometri , ma adesso che ne ha 14.000 sento che in frenata stanno di nuovo aumentando le vibrazioni al volante...
Bye da Cougar
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Ma da cosa saranno dovute? Io ho 62000 Km all'attivo e....zero vibrazioni in frenata anche se con i dischi sono ormai alla frutta!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Scusa TURBO, ho sbagliato a leggere il titolo del topic
credevo intendevi le pastiglie... Quindi, a me i dischi mai in 79,500 km.
Ciao

Ciao
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
Ragazzi.... Imparate a frenare!!!!! mai sostituito in vita mia (compreso le auto di mio padre e le varie moto) i dischi freno perchè ovalizzati...
certo puo' capitare di non far caso alle frenate , ma è buona regola far sempre raffreddare un minimo i freni prima di fermare l'auto... Ciao!!!!!
certo puo' capitare di non far caso alle frenate , ma è buona regola far sempre raffreddare un minimo i freni prima di fermare l'auto... Ciao!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Io ho sempre frenato in qualsiasi modo (frenata lunga, frenata quasi da intervento ABS, frenate con intervento ABS...), ma non ho mai ovalizzato i dischi, neanche scendendo dalle montagne.
Non è che voi siete quelli che in coda accelerano e frenano subito per stare il più vicino possibile all'auto che avete davanti e fate in modo che la colonna dietro di voi diventi un accelera-frena?
Non è che voi siete quelli che in coda accelerano e frenano subito per stare il più vicino possibile all'auto che avete davanti e fate in modo che la colonna dietro di voi diventi un accelera-frena?
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
Quando si è in coda tipo "stop & go" usare sempre il freno motore e lasciare SEMPRE un po' di distanza così da potersi regolare e usare i freni il meno possibile. Usare di continuo i freni a velocità bassissime fa si che si surriscaldino perchè il calore non viene dissipato. E così si deformano.
Ciao!
Ciao!
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
OHHHHHHHHH.. Finalmente qualcuno che ragiona!!!!!!!!!!!!!!
no dai.. scherzo.... Buona Giornata!!!



no dai.. scherzo.... Buona Giornata!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
Ho all'attivo tra auto e moto più di 300.000 chilometri ma solo con questa auto mi è capitato di ovalizzare i dischi.....
Gulfstream dovresti avere più fiducia in chi scrive prima di sparare sentenze
Bye da Cougar
Gulfstream dovresti avere più fiducia in chi scrive prima di sparare sentenze

Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
Spero che questo topic continui , perchè ho l'impressione che nelle auto prodotte nei primi mesi del 2004 ci sia una partita difettosa di dischi freno anteriore e quindi mi piacerebbe sapere ( sopratutto con le consegne del 2004) quante sono le persone sfortunate con questo tipo di anomalia.
Bye da Cougar
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
rimango dell'idea.. non sfortunate.. ma ignoranti nel metodo di frenata...
Cougar... sono abbastanza preparato in materia per giudicare un minimo... Ciao!!
Cougar... sono abbastanza preparato in materia per giudicare un minimo... Ciao!!

Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
Per Gulfstream
Mi spiace contraddirti, ma per quanto riguarda la mia situazione ti posso assicurare che questa volta hai preso lucciole per lanterne....
"""sono abbastanza preparato in materia per giudicare un minimo""
se per questo anch'io ho un minimo di preparazione in materia, tanto è vero che concordo con quanto detto da Superalex , aggiungendo inoltre che questo accorgimento nel frenare lo utilizzo ormai da parecchi anni.
Oltre 300.000 chilometri ( di cui molti a manetta ...) senza aver mai ovalizzato i dischi non sono un caso....mentre ovalizzare due volte i dischi ( avendo tolto da tempo ogni velleità corsaiola ) nel giro di poco più di 8000 chilometri significa e essersi inbattuti in una partita "fallata".
"""rimango dell'idea.. non sfortunate.. ma ignoranti nel metodo di frenata... ""
Dopo aver scritto quanto sopra , spero di essere riuscito questa volta a farti cambiare idea.
bye da Cougar

"""sono abbastanza preparato in materia per giudicare un minimo""
se per questo anch'io ho un minimo di preparazione in materia, tanto è vero che concordo con quanto detto da Superalex , aggiungendo inoltre che questo accorgimento nel frenare lo utilizzo ormai da parecchi anni.
Oltre 300.000 chilometri ( di cui molti a manetta ...) senza aver mai ovalizzato i dischi non sono un caso....mentre ovalizzare due volte i dischi ( avendo tolto da tempo ogni velleità corsaiola ) nel giro di poco più di 8000 chilometri significa e essersi inbattuti in una partita "fallata".
"""rimango dell'idea.. non sfortunate.. ma ignoranti nel metodo di frenata... ""
Dopo aver scritto quanto sopra , spero di essere riuscito questa volta a farti cambiare idea.
bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- Superalex
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
- Località: (BG) - Grassobbio
In effetti ho sentito tanti che si lamentano dell'ovalizzazione dei dischi della 307. Di solito è un problema non dico raro, ma nemmeno frequentissimo. Non vorrei che in determinati modi d'uso i dischi soffrano di più rispetto alla "media" delle altre vetture.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------