Continua il rinnovamento della gamma motori in casa PSA.
Sono in arrivo nuovi motori a tre cilindri che saranno montati sulle piccole del gruppo, con varie potenze.
Secondo il calendario previsionale Peugeot (che trovate qui) i primi dovrebbero essere dei 1.0 di cilindrata presentati già quest'anno, mentre entro un paio d'anni dovrebbe arrivara anche un motore 1.2 di cilindrata.
Quindi anche sulle auto di piccolo e medio segmento si attuerà il "downsizing", ovvero proporre motori di piccola cilindrata, ma di buone prestazioni ed ecologici.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovi motori a tre cilindri per le "piccole"
Nuovi motori a tre cilindri per le "piccole"
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nuovi motori a tre cilindri per le "piccole"
Caspita hanno abbandonato il vecchio ma bilanciatissimo 1.0 di produzione Toyota per un 3 cilindri che per sua natura è più "spigoloso" di un 4.
Questo nuovo 1.0 è lo stesso che monta la nuova Yaris
Proprio oggi ne stavo parlando con un meccanico del suo variatore di fase che rende il 1000 molto simile ad un 1400 per risposta e tiro.

Proprio oggi ne stavo parlando con un meccanico del suo variatore di fase che rende il 1000 molto simile ad un 1400 per risposta e tiro.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Accidenti quante novità in casa del Leone... 14 auto in 2 anni... nuovo logo.... nuovi motori... questo si che è rinnovamento!! Anche di coraggio,visto l'attuale situazione econommica mondiale.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Scusami Gian, ma non ho capito....Gian ha scritto:Caspita hanno abbandonato il vecchio ma bilanciatissimo 1.0 di produzione Toyota per un 3 cilindri che per sua natura è più "spigoloso" di un 4.

Il tre cilindri che monta la Yaris è lo stesso che montano Aygo/107/C1, se non sbaglio. E sulla Yaris è presente da quando è uscita la seconda serie. La prima serie, seconda macchina di famiglia, montava un 4 cilindri.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao bobbobkent ha scritto:Scusami Gian, ma non ho capito....Gian ha scritto:Caspita hanno abbandonato il vecchio ma bilanciatissimo 1.0 di produzione Toyota per un 3 cilindri che per sua natura è più "spigoloso" di un 4.
![]()
Il tre cilindri che monta la Yaris è lo stesso che montano Aygo/107/C1, se non sbaglio. E sulla Yaris è presente da quando è uscita la seconda serie. La prima serie, seconda macchina di famiglia, montava un 4 cilindri.
Hai capito benissimo
Yaris prima serie 1.0 4 cilindri
Yaris seconda serie 1.0 3 cilindri
107 aygo C1 montano il 3 cilindri 1.0

Ah, ok. Pensavo di avere frainteso....
Grazie per la precisazione.

Grazie per la precisazione.

Il tre cilindri è un frazionamento che non ho mai apprezzato. Mia mamma aveva una Opel Corsa 1.0 3 cilindri che ballava tutto di qua e di là, oltre ad avere un pessimo sound che mio papà definiva "da frullatore".
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo basta sentire il 1.4 3 cilindri TDi della WV in moto sembra un macinino del caffèaccaeffe ha scritto:Il tre cilindri è un frazionamento che non ho mai apprezzato. Mia mamma aveva una Opel Corsa 1.0 3 cilindri che ballava tutto di qua e di là, oltre ad avere un pessimo sound che mio papà definiva "da frullatore".

E pensare che anche l'Alfa un diesel 3 cilindri lo aveva costruito per la 33 e lo abbandonò poco dopo la commercializzazione.
Forse sarà per questo che la Fiat sta testando un bicilindrico turbo da montare sulle nove city car.

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Oramai la filosofia del downsizing prende campo in tutte le case produttrici.il futuro è motori più piccoli e puliti,ma prestazionali come cilindrate superiori...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI