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1.6 o 2.0 per 307 sw
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 08/12/2004, 17:29
1.6 o 2.0 per 307 sw
quale mi consigliate. percorro circa 10.000 km all'anno. grazie
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 08/12/2004, 17:29
Bhe 10.000 km all'anno sono pochini, credo che potresti osare il 2.0 anche perchè su una sw visto il peso dovrebbe spingere meglio...poi dipende se la vuoi a benza o diesel...cm ti consiglierei il 2.0.......
e tranquillo per i problemi, non bisogna credere che i problemi di alcuni siano i problemi di tutti.....ciao....
e tranquillo per i problemi, non bisogna credere che i problemi di alcuni siano i problemi di tutti.....ciao....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12400
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Io ho il 1.6 benzina e mi trovo molto bene, se non ami le corse e gli scatti al semaforo te lo consiglio, come dicevano sopra il 2.0 ha maggiori problemi in caso di rivendita, vista la percorrenza che hai dichiarato ti sconsiglio i diesel e poi, da quanto emerge dai topic dei Guasti, mi pare che abbiano un sacco di problemi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
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406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Il 1.6 non è che non corra, è solo che richiede un po' di pressione sul gas.
Non so quanti lo notino, ma l'accelerazione risente anche della velocità con la quale premete il pedale del gas. Se lo fate con decisione e con una manovra secca l'auto risponde più che bene.
Certo non dovete spaventarvi quando il CDB segnala 33,3 l/100 km ...
ma è solo per qualche secondo, poi il consumo si stabilizza.
Non so quanti lo notino, ma l'accelerazione risente anche della velocità con la quale premete il pedale del gas. Se lo fate con decisione e con una manovra secca l'auto risponde più che bene.
Certo non dovete spaventarvi quando il CDB segnala 33,3 l/100 km ...
ma è solo per qualche secondo, poi il consumo si stabilizza.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
- Località: (Rn) - Bellaria I.M.
Secondo me non vale la pena di prendere un disel per 10000 km all'anno e se non sei un corsaiolo ti posso assicurare che il 1.6 benzina è un ottima macchina (mio cugino ha una sw con quella motorizzazione e dice che va benissimo).
Quoto in pieno Rgtapecam in quanto un 2.0 è più difficile rivenderlo e aggiungo anche la differenza per l'assicurazione
Quoto in pieno Rgtapecam in quanto un 2.0 è più difficile rivenderlo e aggiungo anche la differenza per l'assicurazione

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 08/12/2004, 17:29
Si ma allora le auto a benzina cosa facciamo, le buttiamo via...se per 10000 km all'anno ti consiglia un diesel c'è qualcosa che non mi torna...li faccio io 10000 km all'anno con il benzina, e ti assicuto che ci sono casi in cui l'auto non la tocco per più di una settimana...quando me lo sarei ripagato un diesel...e quest'anno ho usato l'auto anche per andare in ferie sparandomi più di 1000 km, se com l'anno prima fossi andato in grecia avrei fatto 1000 km in meno visto che ho usato l'aereo...le benzina quindi a chi converrebbero, a chi fa 5000 km all'anno??? C'è gente che accende l'auto 1 volta al mese per usarla solo poche ore??? Non so, forse mi sbaglio ma per quel kilometraggio il benzina mi sembra ancora conveniente....
senza contare che usandola poco il benzina da molte meno preoccupazioni in fatto di manutenzione e affidabilità.... 


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Se queste sono le premesse... prenditi il 2000 benzina... io sono nella tua stessa condizione d'uso e ho il 1600 benza... ti assicuro che con la massa in ordine di marcia della SW (1400 kg o giù di li) se avessi i 26 CV in più non avrei certo dispiacere! A suo tempo non ho preso il 2000 solo per la differenza di costi assicurativi, quindi sta a te la scelta tra i CV e gli Euro!vincenzomary ha scritto:sono stato da un concessionario,il quale mi ha detto, che anche percorrendo 10.000 km all'anno, dovrei prendere una diesel, anche perchè ho riferito che cambierò la macchina fra quindici anni (speriamo che duri tanto la 307 sw)
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Forse una volta... ora i diesel common rail non durano, da progetto, molto di più dei benzina... e comunque tutto è relativo... un benzina ben tenuto può durare oltre 200000 km, un diesel maltrattato e/o magari pesantemente rimappato non è detto che faccia 100 mila km!ccTy ha scritto:In questo caso secondo me il diesel é meglio, ho sempre sentito dire che i motori diesel hanno una durata e resistenza maggiore rispetto a quelli benzina!vincenzomary ha scritto:cambierò la macchina fra quindici anni (speriamo che duri tanto la 307 sw)
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |