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Partire subito o rimanere in moto qualke minuto?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 08/12/2004, 12:41

Partire subito o rimanere in moto qualke minuto?

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ma voi prima di partire a freddo asspettate qualke minuto in moto o partite subito?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

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AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Messaggio da AsFusillo »

I diesel dell'ultima generazione permettono di partire subito, bisogna solo evitare di tirare l'auto quando è fredda. Io cambio appena superati i 2000giri, al max 2500, e aspetto i 70° prima di tirarla.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

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cougar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
Località: (MI) - Settimo Milanese

Messaggio da cougar »

Quando la temperatura è vicina allo zero , lascio sempre girare il motore in folle almeno un minuto.
Dopo essere partito , effettuo le cambiate cercando di stare sopra i 1200 giri ed evitando di superare i 2000 giri fino a quando l'acqua del radiatore non ha raggiunto 80 gradi.

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

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cozval
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1088
Iscritto il: 23/03/2004, 16:02
Località: (LI) - Livorno

Messaggio da cozval »

Faccio come cougar , solo che al minimo sto a 1600 giri... 1200 giri per il 1.4 hdi mi sembrano un po' pochini :d
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

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Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Ben detto ragazzi... vi raccomando pero' di non aspettare solo l'acqua in temperatura ma anche l'olio.. spesso sulla mia (di questi freddi tempi) capita di avere l'acqua a 70 gradi e l'olio a 45... un po' freddino eh?
Ciao!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

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cozval
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1088
Iscritto il: 23/03/2004, 16:02
Località: (LI) - Livorno

Messaggio da cozval »

Dove si vede la temperatura dell'olio? :o
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

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Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

la vedi con la strumentazione ausiliaria!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
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IlPiccoloT
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2004, 12:48
Località: Spinea (VE)

Messaggio da IlPiccoloT »

Scusa Gulfstream che significa
"la vedi con la strumentazione ausiliaria!!!!!" ???? :shock:
307 1.6 xs anno 2002

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PShark
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/10/2004, 11:23
Località: Bisceglie (BA)

Messaggio da PShark »

IlPiccoloT ha scritto:Scusa Gulfstream che significa
"la vedi con la strumentazione ausiliaria!!!!!" ???? :shock:
Significa che la temperatura dell'olio può vederla solo lui che ha costruito fai da te la strumentazione ausiliaria :wink:

Io lascio girare per circa 1 minuto il motore per permettere al lubrificante di raggiungere tutte le parti meccaniche in movimento, quindi finchè l'acqua non raggiunge la temperatura di regime (almeno 70°) non supero i 2000 giri.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

marco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 10/04/2004, 21:28
Località: ROVIGO

Messaggio da marco »

Anch'io resto sui 2000 giri e aspetto che la temperatura salga. A volte prima che questo accada mi ritrovo a percorrege anche 7-8 km.
Ultimamente però sia a freddo che a caldo ho l'impressione che il motore non giri bene, sembra avere qualche vuoto, non gira come dire..... "tondo".
Il fatto è che non lo fa sempre e quando mi decido, o ho il tempo di passare dal conce, sta maledetta non lo fa.
Capita anche a qualcuno di voi?

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Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Primi Km sotto coppia accelerando dolcemente. Poi, piano piano accelero, ma se non arrivo alla seconda tacca non vado oltre i 2000giri.
Bisogna ricordarsi che restando fermi x scaldare l'auto il catalizzatore patisce.

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P.J.^
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Scaldare l'auto.

Messaggio da P.J.^ »

Di solito si dice che il diesel non abbia problemi di lubrificazione a freddo , detto cio' io nonostante tutto aspetto almeno cinque minuti (il tempo di una sigaretta) prima di partire , e in marcia rimango tra i 1600 e i 1800 giri motore. Ho provato a tirarla a freddo , ma e' oltremodo lenta e ruvida , quando si scalda va' da sola , nel senso che tengo il piede per un'andatura e man mano che scalda aumenta pian pianino da sola la velocita'. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

TURBO

Messaggio da TURBO »

Io la mattina mi alzo, mi faccio la doccia, dopo aver fatto la doccia invece di vestirmi rimetto il pigiama scendo giu' in garage e metto in moto la mia Leonessa, risalgo su mi vesto mi prendo un caffe' e vado a lavoro. Nel frattempo sono passati almeno 15 minuti. poi per i primi 4-5 Km non la tiro tenendomi sotto i 3.000 giri. Questo ogni santa mattina :oops: :oops: :D

TURBO

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StefanoA
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Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

A quanto mi risulta i diesel sono più delicati dal punto di vista del riscaldamento rispetto ai benzina, però non serve scaldarli da fermi al minimo. Anzi: il riscaldamento al minimo scalda solo alcune parti del motore e molto lentamente. Per questo mi avevano detto che il miglior modo di scaldare tutto è mettersi subito in marcia con poco gas e pochi giri (meno di 2000).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

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307st
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Località: Franciacorta

Messaggio da 307st »

TURBO ha scritto:Io la mattina mi alzo, mi faccio la doccia, dopo aver fatto la doccia invece di vestirmi rimetto il pigiama scendo giu' in garage e metto in moto la mia Leonessa, risalgo su mi vesto mi prendo un caffe' e vado a lavoro. Nel frattempo sono passati almeno 15 minuti. poi per i primi 4-5 Km non la tiro tenendomi sotto i 3.000 giri. Questo ogni santa mattina :oops: :oops: :D

TURBO

e' sbagliatissimo!!....i motori non si devono mai scaldare da fermi

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