PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine Osram Cool Blue

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Lampadine Osram Cool Blue

Messaggio da Alex307 »

Le ho montate ieri e devo dire che la luce è davvero migliore!

Qualcun'altro le ha provate?

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Lampadine Osram Cool Blue

Messaggio da VIDA »

Alex307 ha scritto:Le ho montate ieri e devo dire che la luce è davvero migliore!

Provate e....... mai più mi sono durate meno di due mesi.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

VIDA ha scritto:
Alex307 ha scritto:Le ho montate ieri e devo dire che la luce è davvero migliore!

Rincuorante... :cry:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Alex307 ha scritto:
VIDA ha scritto:

Ho notato che più bella è la luce che le lampadine emettono, meno è la loro durata. Provate anche le bosch xenon blu....... fulminate subito, ora sto provando le philips blue vision e sembrano tenere da circa 6 mesi anche dopo che mi hanno distrutto il muso e sono state "scassate" un po'.
Ho notato invece che quelle "base" mi son durate un'eternità (ce le ho ancora di scorta) finchè mi son stufato della luce giallognola e ho cominciato a provare quelle a luce più bianca.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

VIDA ha scritto:
Alex307 ha scritto:
VIDA ha scritto:

Ho notato che più bella è la luce che le lampadine emettono, meno è la loro durata. Provate anche le bosch xenon blu....... fulminate subito, ora sto provando le philips blue vision e sembrano tenere da circa 6 mesi anche dopo che mi hanno distrutto il muso e sono state "scassate" un po'.
Ho notato invece che quelle "base" mi son durate un'eternità (ce le ho ancora di scorta) finchè mi son stufato della luce giallognola e ho cominciato a provare quelle a luce più bianca.
mmmmhh...molto interessante...
Ma come luce sono meglio le Osram Cool Blue o le Philips Blue Vision?
Mica per niente...se come dici tu si scoppiano subito passo alle Philips...a meno che non facciano molta luce in meno nel qual caso rimetto le originali...

Comunque devo dire che la posizione (ho cambiato anche quelle 8) ) bella bianca fa decisamente meno retrò il faro...era orripilante mezzo bianco e mezzo giallo con le posizioni originali! :?

P.S. mica mi starò ammalando di 307ite? :shock:
Ultima modifica di Alex307 il 21/12/2004, 18:02, modificato 1 volta in totale.

VIDA

Messaggio da VIDA »

Nell'ordine di mio gradimento:
Bosch xenon blue
Osram cool blue
Philips Blue vision
La differenza comunque è poca.

Per la durata l'ordine mi è risultato inverso
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

VIDA ha scritto:Nell'ordine di mio gradimento:
Bosch xenon blue
Osram cool blue
Philips Blue vision
La differenza comunque è poca.

Per la durata l'ordine mi è risultato inverso
Ok... :wink:

Grazie della dritta...

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Confermo, le Philips Blue Vision mi sono durate 6 mesi, e costano circa il doppio delle Osram Cool Blue. Secondo me conviene o le Osram o quelle normali, perchè le Philips in questione sono 4000° Kelvin ed a quella temperatura è normale che bruci prima...però luce molto bianca :wink:
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

eppy ha scritto:Confermo, le Philips Blue Vision mi sono durate 6 mesi, e costano circa il doppio delle Osram Cool Blue. Secondo me conviene o le Osram o quelle normali, perchè le Philips in questione sono 4000° Kelvin ed a quella temperatura è normale che bruci prima...però luce molto bianca :wink:
...scusa ma non ho capito...
le Philips dici che ti sono durate sei mesi...e non mi pare male...
Poi mi dici che fanno una luce molto bianca...

=> luce molto bianca + durata 6 mesi = buon prodotto...

...poi mi dici che convengono le Osram o le originali... :shock: :shock: :shock:

Sorry, I don't understand... :wink:

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

eppy ha scritto:Confermo, le Philips Blue Vision mi sono durate 6 mesi, e costano circa il doppio delle Osram Cool Blue. Secondo me conviene o le Osram o quelle normali, perchè le Philips in questione sono 4000° Kelvin ed a quella temperatura è normale che bruci prima...però luce molto bianca :wink:
:shock:
Che io sappia, il valore di temperatura che vedi stampata sulla scatola (4000°k) non è quella di esercizio della lampada... bensì la cosiddetta "temperatura del colore", in base al quale valore il colore della luce emessa può assumere una tonalità più "calda" o più "fredda". in pratica, maggiore è il valore della tempreatura e più fredda è la luce emessa dal dispositivo illuminante. Non credo che una semplice lampadina reggerebbe una temperatura da altoforno. :wink:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Ecco appunto...mi sembrano troppi 4000° K :o
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Io non ne capisco un tubo, ma il ricambista così mi aveva spiegato...cioè gradi K direttamente proporzionali alla temperatura della lampada (poi magari neanche lui capiva niente). Il problema delle Philips, per me, è il prezzo che secondo me non vale assolutamente il bianco che fà rispetto alle Osram. Io ne ho prese 2 su Ebay Germania e le ho pagate 34 euro comprese spese, se le prendi in un ricambista mi hanno chiesto minimo 50 euro. A questo punto prendo 2 Osram Cool Blue che costano la metà.
Poi, non so voi, ma dopo aver provato le Blue Vision e ritornato alle Vision Plus ho la netta impressione che il fascio luminoso di queste ultime sia molto più lungo e forte....
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: 4000°K non è la temperatura del componente ma quella del colore come giustamente hanno fatto notare :wink:

Se può esservi utile per sistemarvi un po' le idee eccovi qui un disegnetto, non è vero che più ata è la T di colore e più bianca è la luce emessa, guardate un po' qui:

:wink:
Ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Retz ha scritto::lol: 4000°K non è la temperatura del componente ma quella del colore come giustamente hanno fatto notare :wink:

Se può esservi utile per sistemarvi un po' le idee eccovi qui un disegnetto, non è vero che più ata è la T di colore e più bianca è la luce emessa, guardate un po' qui:

:wink:
Ciaooooooo
Effettivamente tende più alla colorazione blu... :oops:
Grazie a Retz per la precisazione :wink:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Torna a “Generale”