PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led Posizione Bianchi da 45cd + "Lumiled"!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Led Posizione Bianchi da 45cd + "Lumiled"!

Messaggio da Retz »

Hey raga è da un bel po' che ho comperato su ebay questi Led da 45 candele ( :shock: ) per le luci di posizione...
..oggi ho trovato il tempo di montarle, eccovi il risultato:

Led vecchio Bianco a zoccolo 5W5 che avevo prima:
Immagine
praticamente nemmeno si vedeva :x

Led NUOVO Bianco da 45cd con zoccolo 5W5:
Immagine

Molto più carino del precendente perchè illumina bene tutto l'interno del faro ed è mooolto più luminoso 8)

Però caspita è molto sull'azzurro...

Qualcuno è riuscito ad ottenere risultati migliori con altri tipi di led o marche? :?:
La mia aspirazione sarebbe quella di avere il faro tutto bello bianco... :wink:

Ciaooooooooooooooooo
Ultima modifica di Retz il 08/01/2005, 15:15, modificato 2 volte in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

La luce molto azzurrata è -purtroppo- una caratteristica comune a tutti i LED bianchi ad alta intensità. In certi casi una riduzione della corrente di lavoro aiuta a "scaldare" la tinta, ma bisogna provare.

Secondo me potresti provare ad abbassare il punto di lavoro tensione/corrente mettendo in serie delle resistenze o, meglio, 1,2 o 3 diodi.

Se hai tempo e voglia prova col tester a misurare la corrente nelle varie condizioni, mi interessa sapere come si comportano quei led (e quanto li hai pagati).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We ciao StefanoA :wink:

I led li ho presi in un negozio ebay (http://www.gekco.it -> sezione tuning auto) e li ho pagati 10euro perchè ho preferito prenedere un "CompraSubito" al posto di fare l'asta...
Se ti metti a fare l'asta con 7-8 euro li prendi penso..
..in soli 2 giorni ti arriva tutto a casa..

Non penso di provare a modificarli, faccio prima a comprarne degli altri per le posizioni (di questi son rimasto molto soddisfatto e penso di metterli negli spot di lettura all'interno dell'abitacolo) :wink:

Ciaoooo :)

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Ciao :wink:

Tienici informati dei prossimi sviluppi, quando li smonti comunque puoi provare a fare quello che ti ho detto.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Sapete se sono omologati i LED per luci di posizione? Sono eccezionali da vedere :D
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:
penso proprio che non ci siano problemi se le prendi bianche (o al massimo azzurrine-ine-ine)
in teoria "led" o "lampada ad incandescenza" per il codice della strada non fà nessuna differenza: l'importante è che faccia una luce adeguata e del colore giusto! :wink:

Tipo se metti led verdi, arancioni, o altro allora sei già sul pericoloso ma comunque un vigile deve essere proprio rognoso per farti la multa per ste cose se le monti azzurre tendenti al bianco :oops:

Ciauzz

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Belle belle!!!!!!!!!!
:applause:

Mi sà proprio che questa idea te la rubo seduta stante!!!!!!!!!! Mi lasci, vero????? [-o<
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Vai vai pure :lol: non sono l'unico ad averle comperate :wink:

Ho trovato un vecchio amico del forum che comperava la stessa cosa per la sua leonessa hihihihi 8) ..e a dire il vero lui barattava da molto prima di me :lol: (ciao ******* :wink:)

bluelettrico

Led di posizione

Messaggio da bluelettrico »

Hey Retz in effetti da qualche mese li monto anche io (6 led disposti a pentagno con uno centrale) l'effetto azzurrino ma comunque freddo e non giallastro c'è, ma non è poi così evidente e lo stesso effetto c'è nelle auto tedesche che montano i fari allo Xeno. Del resto riflessi azzurri viola non sono "illegali" basti pensare che la Punto (seconda serie) dei miei ha le parabole con delle "lenti" che provocano un piacevole violetto sul bordo del fascio luminoso.

Quindi andate tranquilli!!! :wink:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto:Vai vai pure :lol: non sono l'unico ad averle comperate :wink:

Ho trovato un vecchio amico del forum che comperava la stessa cosa per la sua leonessa hihihihi 8) ..e a dire il vero lui barattava da molto prima di me :lol: (ciao ******* :wink:)
Ma chi mai sarà stato?? Chi è così malato da mettere led e neon dappertutto?? Mah..... :roll:
Sono arrivate pure a me, ne ho prese 4 coppie, ma devo ancora provarle. Sono prorio currioso di vederle come sono a paragone delle PIAA a due che già monto!
......nel frattempo mi sono arrivati 50 led bianchi 11000mcd :shock: . Quando sarà più caldo, con alcuni farò l'illuminazione della targa :wink: (come gia ti dicevo) :wink:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

renesis
Peugeottista D.O.C.

led

Messaggio da renesis »

Io le avevo prese della simoni...Ma...dopo un mese si sono sciolte perchè il faro raggiunge temperature elevate e l'involucro era di una plasica che non regge le alte temperature.. :shock:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

azz speriamo che queste siano di plastica buona hihi!!!! :wink:

Comunque vi annuncio che anche queste hanno i giorni contati: mi stà per arrivare un ordinone con due Led da 3Watt ( :!: :shock: ) e regolatori di corrente da 700mA!!! Sono articoli della Lumiled (vedi omonimo sito) e sono forniti di dissipatore di 2x2cm per non fondere! :shock: Da paura! :wink:

Vedremo se riesco ad integrarli nei fari al posto delle 5W5! 8)

Ciauzzzz

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Arrivati!!! 8)

Signori e signore vi presento in anteprima i Luxeon Star della LumiLed che mi sono appena arrivati :P

Immagine

Immagine

Appena avrò un attimo di tempo proverò a collegare questi bestioni ad un alimentatore...

...sono Led da 3Watt!!!! :shock: capaci di funzionare con correnti di 1Ampere!!! :shock: :shock:

Costicchiano un po' ma, se fanno l'effetto che penso, sui fanali di posizione devono essere una meraviglia :P

La struttura che vedete sotto a forma di stella fà sia da supporto che da dissipatore di calore :roll:

Le due "scatole nere" sono invece i loro alimentatori a corrente costante (mantengono sempre una corrente bella costante con tensioni di alimentazione che possono quindi andare dai 9V ai 30V senza che il led ne soffra) potrei averne preso solo uno ed alimentare i led in serie ma visto che voglio inserirli nel faro ho optato per prenderne due separati in modo da non dover far passare un filo da un faro all'altro :roll:

Io ho scelto di alimentarli a 700mA (al posto che 1A) in modo da non aver problemi di calore all'interno del faro, tanto la luce che il costruttore dichiara per una tale corrente è lo stesso mostruosa 8)

Stay tuned :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Attento che se vai avanti così tra un po' ti si scioglie anche il paraurti! :tongue3:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Vedere vedere..... :shock: come viene

Torna a “Generale”