PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...TecnoAirClean ?????????

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

...TecnoAirClean ?????????

Messaggio da Retz »

:?: Gira gira per la rete mi sono imbattuto su sto coso:

(riporto la descrizione ed una foto)

----------------------------------------------------------------------------
TecnoAirClean
----------------------------------------------------------------------------

Test SCIENTIFICI!!! Dimostrano che l'utilizzo di questo dispositivo

RIDUCE IL CONSUMO DI CARBURANTE!!!!!
AUMENTA LE PRESTAZIONI DEI MOTORI!!!!!
RIDUCE LE EMISSIONI INQUINANTI!!!!!!!!!!!

E' 1 dispositivo tubolare che và montato sulla cannetta del carburante, tra il serbatoio e l'iniettore/carburatore!!

Monta su qualsiasi tipo di motore a scoppio, che sia diesel, turbodiesel, turbo, benzina, GPL!!!!!! E' perfetto anche per scooter, moto, e auto he sia originali celaborate!!!!!!!!!!!

RISPARMI CHE POSSONO VARIARE DA VEICOLO A VEICOLO!

L'ultimo test è stato effettuato su un pullmann di una società di autoservizi, ed ha riscontrato una DIMINUZIONE DELLE SPESE DI CARBURANTE del 7%-8%!!!!!

Lascio immaginare a voi, fatto l'esempio di un pullmann, le percentuali di risparmio che si possono ottenere su un'auto, o su qualsiasi altro veicolo a motore a scoppio!!


X FARVI UN ESEMPIO
Su un mercedes E 200 a benzina del 1999, si sono riscontrati su 5000 km percorsi sia in autostrada che in città, RISPARMI COSTANTI DEL 9%-10%!!!!!


Ulteriori spiegazioni date le svariate domande che mi sono giunte sono qui di seguito:

Il principio di funzionamento del dispositivo TecnoAirClean è tecnica nota, veniva utilizzato dagli Inglesi durante la prima guerra mondiale sugli aerei per ridurre i fumi evitando cosi’ di essere intercettati durante il volo.

Ageostan Medical Engineering forte dei risultati ottenuti in 18 mesi di prove effettuate su centinaia di veicoli alimentati a benzina, gpl, diesel e del test effettuato dall’Università del Molise ha iniziato la produzione e la commercializzazione con un successo inaspettato.

Normalmente un motore brucia 2/3 del carburante mentre il restante viene disperso nell’aria sotto forma di emissione inquinante. Il carburante che non viene bruciato dal motore si deposita sotto forma di carbonio su valvole, iniettori e cilindri, provocando fastidiose incrostazioni che danneggiano le parti, diminuendone le prestazioni e aumentandone i costi di manutenzione.

Inoltre comporta la sostituzione della marmitta catalittica più spesso del necessario

Una corretta combustione evita questi fastidi e consente inoltre un notevole risparmio di denaro aumentando le prestazioni del motore.

Le molecole del combustibile passando attraverso il campo magnetico del dispositivo ad elevata potenza ( 11.000 gauss), sono sottoposte ad una variazione della loro tensione superficiale, quindi al momento della reazione subiscono un forte aumento della loro velocità generando una maggiore nebulizzazione con conseguente miglioramento della combustione.
--------------------------------------------------------------------------------


:roll:


..prezzo 48euro!!!!!

Che è la solita bufala o ....? :oops: :?: :?:

voi ne sapete qualcosa?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

... :shock: :shock: :shock: non mi risulta che i combustibili siano molecole polari influenzabili dai campi magnetici... :?

...comunque andrò a rivedere i miei cari vecchi testi di chimica... :roll:

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Cercano di vendere questi cosi (dei banali magneti da avvolgere ai tubi) anche per ridurre i depositi di calcare nei tubi di casa.

Secondo me non hanno nessun fondamento scientifico e comunque se facessero risparmiare anche solo l'uno per cento le case automobilistiche (che ucciderebbero per realizzare vetture che consumano meno delle concorrenti) li monterebbero senza dire niente a nessuno.

In ogni caso come non posso essere sicuro che non funzionano, non posso essere sicuro neanche del contrario, quindi se qualcuno vuole provare... :roll:
Ultima modifica di StefanoA il 31/12/2004, 11:38, modificato 1 volta in totale.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Fish
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 23/07/2004, 10:56
Località: (TR) San Gemini

Messaggio da Fish »

Mi ricorda il "caro" e vecchio sig. Tucker... :shock:

FISH

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

:lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

Fish ha scritto:Mi ricorda il "caro" e vecchio sig. Tucker... :shock:

FISH
Quoto alla grandissima:ho avuto la stessa sensazione. :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
bluelettrico
Peugeottista appassionato
Messaggi: 158
Iscritto il: 27/03/2004, 21:48
Località: PADOVA

TUCKER

Messaggio da bluelettrico »

:lol: ..mi sa tanto che il ns GABIBBO Fish ha ragione (è un complimento!)

:wink:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

Torna a “Generale”