PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confort di marcia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alveria76
Peugeottista curioso

Confort di marcia

Messaggio da alveria76 »

Ciao a tutti, stamattina, anzi ieri 07/01/2004 sono andato a ritirare una nuova fiammante 307 speed'up. Sono rimasto entusiasmato dalla silenziosità del propulsore e dalle prestazioni. Senoi però un rumore, tipo se ci fosse la ventola di raffredamento radiatore in funzione, cosa impossibile perchè lo fa anche a motore freddo; può essere la pompa del carburante che si sente vista la silenziosità della macchina? Io vivo in una città piena di strade con basolato lavico, se cambiassi le gomme e i cerchi, utilizzando quelli da 16" riuscirei ad avere un'auto meno rigida e più confortevole?

alveria76
Peugeottista curioso

Messaggio da alveria76 »

scusate 2005 non 2004

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Welcome man! :)

Sulla mia è particolarmente evidente il sibilo generato dal motorino del servosterzo che proviene, a grandi linee, dalla zona del faro anteriore lato guida, potrebbe essere quello.

Sicuramente cerchi più piccoli e, quindi, pneumatici con spalla più alta non possono che migliorare il confort, anche se a scapito di un pò di precisione nella guida.
In alternativa potresti intervenire sull' assetto con il montaggio di ammortizzatori ad hoc.
E' anche vero che di solito lo si fà per lo scopo opposto: irrigidire... :lol:
Vedi tu se il gioco (economico) vale la candela. io aspetterei ancora un pò. :wink:

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Messaggio da gianlucamichela »

Ciao collega che modello hai di Speed'Up 3P,5P o SW?

Be io ho la SW come puoi vedere dalla firma (O.T. ragaz mi sa che ho la prima SW Speed'Up del forum :lol: , bisogna che mi iscriva al club appena ho un'attimo) l'ho ritirata il 4 gennaio 2005 e devo dire che venendo da una Punto GT non la trovo troppo rigida, anzi mi piace quel comportamento sportiveggiante dell'assetto che infonde una certa sicurezza.....occhio pero non è un Kart ho provato di molto peggio per la mia schiena :P .
In quanto al rumorino/sibilo da te lamentato io non sento assulutamente nessun rumore anzi il 6 andando in autostrada a Padova a circa 130 Kmh prendendo qualche buca sentivo un tic provenire da sopra la mia testa e pensavo fosse il pannello che chiude il tetto in cristallo, ho detto be un qualche tic lo fara pure ogni tanto è pur sempre una macchina :wink: per giunta assemblata in serie e quindi ogni tanto un rumorino lo farà pure, invece ho scoperto che il tic proveniva dal ramoscello di ulivo (oramai ci sono affezionato lo porto con me da 10 anni anche se oramai è un fossile) che tengo nell'aletta parasole sopra al lato guida :lol:

Ciao
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

gianlucamichela ha scritto:...invece ho scoperto che il tic proveniva dal ramoscello di ulivo (oramai ci sono affezionato lo porto con me da 10 anni anche se oramai è un fossile) che tengo nell'aletta parasole sopra al lato guida :lol:
Ciao
Di gente che tiene cose strane in macchina ne ho sentita ma il ramo di ulivo mi mancava :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alveria76
Peugeottista curioso

Messaggio da alveria76 »

gianlucamichela ha scritto:Ciao collega che modello hai di Speed'Up 3P,5P o SW?

Be io ho la SW come puoi vedere dalla firma (O.T. ragaz mi sa che ho la prima SW Speed'Up del forum :lol: , bisogna che mi iscriva al club appena ho un'attimo) l'ho ritirata il 4 gennaio 2005 e devo dire che venendo da una Punto GT non la trovo troppo rigida, anzi mi piace quel comportamento sportiveggiante dell'assetto che infonde una certa sicurezza.....occhio pero non è un Kart ho provato di molto peggio per la mia schiena :P .
In quanto al rumorino/sibilo da te lamentato io non sento assulutamente nessun rumore anzi il 6 andando in autostrada a Padova a circa 130 Kmh prendendo qualche buca sentivo un tic provenire da sopra la mia testa e pensavo fosse il pannello che chiude il tetto in cristallo, ho detto be un qualche tic lo fara pure ogni tanto è pur sempre una macchina :wink: per giunta assemblata in serie e quindi ogni tanto un rumorino lo farà pure, invece ho scoperto che il tic proveniva dal ramoscello di ulivo (oramai ci sono affezionato lo porto con me da 10 anni anche se oramai è un fossile) che tengo nell'aletta parasole sopra al lato guida :lol:

Ciao
ho la speed'up 5 porte

alveria76
Peugeottista curioso

Messaggio da alveria76 »

mi sto abituando all'assetto più rigido.
307 hdi speed'up 5 porte grigio ferro aprile 2004

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Non avevo grossi dubbi al riguardo, infatti ti avevo consigliato di aspettare. :wink:

Nella vita, nel bene e nel male, ci si abitua a tutto.

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Torna a “Generale”