PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove (e vecchie) "avversarie" della 307...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Nuove (e vecchie) "avversarie" della 307...

Messaggio da Kranio »

Che ne dite di esprimere un pò di opinioni sulle principali concorrenti della nostra leonessa (anche se alcune sono proprio fuori "budget standard" come, ad esempio, la BMW serie 1)?

- Fiat Stilo ( http://www.infomotori.com/a_17_IT_245_1.html )
Immagine

- Citroen C4 ( http://www.infomotori.com/a_621_IT_208_1.html )
Immagine

- Ford Focus II ( http://www.infomotori.com/a_18_IT_3272_1.html )
Immagine

- Volkswagen Golf V ( http://www.infomotori.com/a_53_IT_3315_1.html )
Immagine

- Alfa Romeo 147 ( http://www.infomotori.com/a_4_IT_12443_1.html )
Immagine

- Mazda 3 ( http://www.infomotori.com/a_33_IT_5102_1.html )
Immagine

- Opel Astra ( http://www.infomotori.com/a_38_IT_2003_1.html )
Immagine

- Seat Toledo ( http://www.infomotori.com/a_621_IT_8575_1.html )
Immagine

- BMW Serie 1 ( http://www.infomotori.com/a_8_IT_12722_1.html )
Immagine

- Audi A3 ( http://www.infomotori.com/a_6_IT_1694_1.html )
Immagine

- Toyota Corolla ( http://www.infomotori.com/a_52_IT_1914_1.html )
Immagine

- Renault Megane II ( http://www.infomotori.com/a_41_IT_6772_1.html )
Immagine

A voi quale piace di più... e considerando tutto riacquistereste la vostra leonessa?
Ultima modifica di Kranio il 10/01/2005, 22:50, modificato 3 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

Esteticamente parlando mi piace moltissimo la Mazda3!

Anche se dopo una 206 e due 307, la mia prossima auto sarà un Honda ibrida benzina/elettrica! (auto dell'anno 2005)
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Considerando tutto...

Messaggio da Alex307 »

...voto Golf...

Cmq, sempre a patto che non escano rogne nuove, anche la 307 continuerebbe ad intrigarmi...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Io possiedo la Corolla come l'ultima immagine del post e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto anche se è una macchina che in quanto a contenuti tecnologici non inventa niente; dovessi prenderne una nuova dello stesso segmento (lasciando fuori BMW et similia che per prezzo non sono paragonabili alle altre) opterei per l'Astra che ha una linea che mi piace molto e buona dotazione a prezzi tutto sommato accessibili.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Io ho comprato la mia leonessa a luglio 2004, e , vi posso assicurare, che le ho vagliate tutte. Questo è il mio parere: per me al primo posto c'è l'audi A3; il conce audi mi disse:"quando le altre sono da buttare, questa sarà ancora nuova"!!! In effetti mi bastò aprire lo sportello che è del peso di circa 3 di quelli della mia 307! E' una questione di soldi però. La bmw invece noin mi piace esteticamente e poi odio la trazione posteriore. Quella ke secondo me è la più bella tutta accessoriata è la mazda3; qui il problema però non è il prezzo ma diverse dotazioni in meno rispetto alla mia 307 xsi con selleria speed-up ed esp che sulla mazda3 td non si può avere. La golf è sempre la golf ma, apparte il prezzo ke si avvicina all'audi è molto più stretta della 307 e meno versatile, inoltre con gli stessi optional della mia 307 costava uno sproposito(26000 eurini!). Stesso dicasi per la 147. Anche la focus mi sembra un ottimo compromesso ma la conosco poco xkè a luglio non c'era. Così anke x la citroen c4 che potrei mettere sulla bilancia con la 307. L'astra invece mi ha scoraggiato x il motore 1.7 td sicuramente non all'altezza del 1.6 psa e per quanto è stretta dietro.
Ecco io ho detto la mia. Ciaoooooooooooooooooo.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io forse se dovessi ritornare indietro considererei la cugina, la Citroen C4 che offre un sacco di optional in più e dotazioni interessanti ad un prezzo assolutamente paragonabile a quello della nostra leonessa.
Purtroppo la berlina non mi attira per nulla, mentre secondo me è molto "provocante" e sportiva la versione 3 porte (coupè).
La nuova Focus sarebbe sicuramente da valutare... voglio andare a vederla...
L'Astra ha il 1.7 diesel che è rumoroso e poco performante... dentro l'abitabilità è qualcosa di utopico, inoltre dal lunotto non si vede praticamente nulla...
La mazda 3 non mi entusiasma, vista da fuori non mi dice nulla di incredibile (mi sa di solita macchina giapponese vecchio stampo).
La Toledo non è il genere di macchina che mi fa impazzire (troppo monovolume).
La Corolla è un pò povera, cruscotto che non accetta altre sorgenti e linea (posteriore soprattutto) non entusiasmante.
La Stilo è una schifezza allo stato puro soprattutto la 5 porte, letteralmente inguardabile.
La Megane non è male tutto sommato se non fosse per quel posteriore per me orrido (almeno per me, altro che "DO YOU LOVE CURVES?").
E' ovvio che la Audi A3 e la BMW Serie 1 sono un altro pianeta ma costano pure moooolto di più (e anche se in misura leggermente ridotta, vale lo stesso discorso per Golf e 147)...
Ultima modifica di Kranio il 10/01/2005, 23:03, modificato 2 volte in totale.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Avendo i soldi A3 senza dubbio, sia come qualità che come linea..la bmw serie 1 non mi piace come prorpio, sembra una ciabatta...
Tra le medio costose sceglierei la golf che non mi fa impazzire ma la prefersco alla 147...disponendo degli stessi soldi invece sceglierei ancora la 307 senza se e senza ma....

Per quanto riguarda le altre non mi dicono molti, soprattutto le giapponesi, mentre per la schifo non mi pronuncio neanche.... :twisted:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Anch'io come Alex 307 voto la Golf V!!!Mi piace tanto anche se sono un "anti" Wolswagen..... :wink:

Mi attira anche la Mazda...molto carina!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

deide

Messaggio da deide »

Voti da 4 a 9
Stilo: non mi è mai piaciuta a 5 porte, leggermente meglio a 3. Solida ma bruttina. Voto 5,5
C4: non la conosco, non l'ho ancora vista, il "sedere" non mi piace. SV
Nuova Focus: non mi è mai piaciuta negli interni, gradevole invece la linea. Voto 7
Golf V: bella macchina, peccato che sia copiata dalla nostra come estetica. Se ne vendono meno del previsto un motivo ci sarà. Voto 7,5
147: quando è uscita mi piaceva moltissimo, peccato la scarsa abitabilità, ma è davvero ringhiante. Voto 7,5
Mazda 3: davvero una bella sorpresa, linea fluida e intrigante, mi piace. Ma poi da rivendere??? Voto 7+
Astra: non mi convince affatto come linea, anche se la fa sembrare più grande di quel che è realmente. Voto 6
Toledo: non la conosco, mai vista dal vivo, per cui mi astengo. SV
Serie 1: la prima volta che l'ho vista mi sembrava brutta, con le forme sproporzionate. Ora vedendola sembra un pò meglio, ma. a parte il prezzo, non la comprerei. Voto 6,5
A3: due spanne su tutte, anche se la serie precedente era ancora più bella... La comprerei domattina... Voto 9
8) Corolla: a me piace, filante, bellina davvero. Voto 7
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Quelle che preferisco, oltre alla 307, sono la Focus e la Serie 1, però in questo elenco manca la mia auto preferita: la Reanult Megane II.
La Golf è bella ma ormai mi stanca, la Mazda è un'auto tutta da scoprire, non mi dispiacerebbe provarla.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

AsFusillo ha scritto:però in questo elenco manca la mia auto preferita: la Reanult Megane II.
E' vero... aggiunta! :wink:
Ultima modifica di Kranio il 10/01/2005, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Ecco le mie impressioni:
Stilo: pro: prezzo reale (km zero, ecc) contenuto, motori mj; difetti: rifiniture scarse, estetica;
C4: pro: finiture interne, motori hdi, estetica 5 porte, prezzi competitivi; difetti: strumentazione centrale;
focus: pro: larghezza dell'abitacolo; finiture interne di un altro livello rispetto alla focus I, freni, equilibrio complessivo delle prestazioni, cambio automatico abbinabile all'hdi; difetti: linea assolutamente non emozionante;
Golf: pro: immagine creata ad arte; difetti: rifiniture non adeguate al prezzo; 2.0 tdi rumoroso e poco piacevole da guidare; prezzo gonfiato di alcune migliaia di €; tenuta dell'usato non confrontabile con le serie precedenti;
147: pro: linea; telaio e comportamento su strada; difetti: tenuta dell'usato; rifiniture interne;
Mazda 3: pro: linea originale; prezzo competitivo; 1.6 hdi; difetti: qualità delle plastiche interne; dimensioni dell'abitacolo rispetto alle dimensioni esterne; rivendibilità?;
Astra: pro: prezzi competitivi; qualità finiture; 1.9 mj di origine fiat; difetti: mancanza del termometro acqua; immagine non accattivante;
Toledo: pro: qualità finiture; difetti: prezzo da monovolume e dimensioni interne da sw; prezzo di listino di una VW e rivendibilità di una Seat;
Serie 1: pro: (misteriosi); difetti: prezzo ingiustificabile; qualità degli interni appena sufficiente rispetto al prezzo; abitabilità da 2+2; linea discutibile come tutte le bmw recenti;
Audi a3: pro: immagine creata ad arte; qualità delle finiture; difetti: motore 2.0 tdi poco piacevole; prezzo gonfiato di alcune migliaia di €; dotazione di serie appena sufficiente rispetto al prezzo;
Corolla: pro: auto solida; piacevolezza di guida; affidabilità e tenuta dell'usato; motore hdi con cambio automatico; difetti: linea poco emozionante.
Morale: mi hanno fatto un'ottima impressione la C4 e la focus viste di recente al Motorshow. Le tedesche (in particolare Golf, A3 e serie 1) hanno un'immagine di qualità elevata non più giustificata rispetto alla concorrenza che ha fatto passi da gigante in questi ultimi 3 anni.

pako

Messaggio da pako »

Classifica (senza considerare prezzi e dotazioni)
1: Audi A3

2: Citroen C4

3: Peugeot 307
3: Alfa 147 I (versione precedente)
3: Focus I (versione precedente)

4: Mazda 3

5: Golf IV (versione precedente)

6: BMW 1

7: Alfa 147 II (ultima versione)

8: Focus II (ultima versione)

9: Opel Astra

10: Corolla

11: Fiat Stilo 3 porte
..
..
..
99: Fiat stilo 5 porte :x

N.C.: Seat toledo

Ho voluto inserire anche alcuni modelli vecchi per sottolineare i loro peggioramenti estetici... (IMHO)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Giusto per dovere di cronaca: manca anche l'Honda Civic!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

StefanoV67
Peugeottista appassionato

Messaggio da StefanoV67 »

considerando il rapporto qualità/prezzo/linea la 307 è nettamente
al primo posto :D
se dovessi rinunciare coupè/cabrio e prendere un macchina
comune senza badare a spese opterei per la A3.
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Torna a “Generale”