PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La terza scappa...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

La terza scappa...

Messaggio da Alex307 »

Se cambio marcia (sia dalla seconda alla terza, sia dalla quarta alla terza) tenendo il motore giù di giri, appena lascio la frizione, la terza scappa e va in folle...

...non vorrei fosse l'inizio di una nuova odissea... :evil:

Speriamo che non debbano ordinare il cambio su qualche concessionaria di Saturno... :x

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: ops
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Nooooooooooooo :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Si ricomincia................ :lol:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

azz! :shock:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: La terza scappa...

Messaggio da marco206 »

:shock: ai ai :cry:.....senti se gratta o fa fatica ad entrare quando la inserisci?
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Franz
Peugeottista veterano

Non preoccuparti..

Messaggio da Franz »

Caro alex anche a me è successo e me l'hanno accomodata anzi ti dirò che mi hanno fatto delle modifiche e adesso ho un cambio splendido che non si impunta più e si succhia le marce da sola, mi sembra di guidare un'altra macchina.
La modifica sta nel mettere una molla più corta e più dura di quella che hai adesso, questo escludendo la riparazione del cambio che è a parte.
Appena posso ti mando la bolla così sai cosa hanno fatto.
Non tutto il male viene per nuocere.
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto::shock: ai ai :cry:.....senti se gratta o fa fatica ad entrare quando la inserisci?
...no, non gratta né fatica...semplicemente esce da sola ma non sempre, soprattutto quando sono giù di giri e magari sto affrontando una salita...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Non preoccuparti..

Messaggio da Alex307 »

Franz ha scritto:Caro alex anche a me è successo e me l'hanno accomodata anzi ti dirò che mi hanno fatto delle modifiche e adesso ho un cambio splendido che non si impunta più e si succhia le marce da sola, mi sembra di guidare un'altra macchina.
La modifica sta nel mettere una molla più corta e più dura di quella che hai adesso, questo escludendo la riparazione del cambio che è a parte.
Appena posso ti mando la bolla così sai cosa hanno fatto.
Non tutto il male viene per nuocere.
Ciao
Grazie della speranza... :wink:

Ma dimmi, usciva anche a te la terza? e in che situazioni?

Il cambio te l'hanno sostituito oltra a farti la modifica?

Ti sarei grato se potessi postare, come hai detto, la bolla così posso farla vedere al conce...

Grazie ancora :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:
marco206 ha scritto::shock: ai ai :cry:.....senti se gratta o fa fatica ad entrare quando la inserisci?
...no, non gratta né fatica...semplicemente esce da sola ma non sempre, soprattutto quando sono giù di giri e magari sto affrontando una salita...
fiuuuu se non gratta e non entra a fatica....quoto franz.... molla(o cavo) di rinvio...una stupidaggine insomma
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Grazie...
Effettivamente, come ha detto Franz e quotato Marco, il problema sta in una molla troppo dura o troppo molla (non ricordo :oops: ) che il conce mi ha già detto che è una fesseria e mi sistemerà lunedì mattina quando gliela porto per la visita periodica.

Bye & thanks :wink:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ciao Alex
Scusa se non ho la scansione ma non avrei mai tempo..
Nella bolla è indicato solo la suddetta voce:

Stacco-riattacco dei cavi di inserimento marce…. h 1,60

Mi succedeva esattamente uguale a come l’hai descritto, più che altro la mia usciva in tutte la situazioni e non solo in salita, ma credo che abbiamo avuto lo stesso problema, anzi addirittura visto che l’abbiamo comprata nello stesso periodo e facile che ne abbiamo altri in comune.
A voce il capo officina mi ha detto quello che ti ho detto l’altro ieri, la descrizione della bolla a me non dice niente, però magari qualcuno del club più competente di me che sa bene come è fatto un cambio potrebbe capire il tipo di lavorazione che hanno fatto.

P/S Ci sono tanti di quei problemi/problemini ricorrenti sulla 307 che da quel che ho capito per i meccanici Peugeot sono diventati normali rutine, questo è uno di questi.
Io li ho avuti tutti e me li hanno risolti devo dire abbastanza bene.

Ciao mittico!
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

franzc
Peugeottista curioso

ANCHIO

Messaggio da franzc »

Ciao a tutti. Ho letto questo messaggio solo ora.
Anche alla mia 307SW 1.6HDI capita la stessa cosa: nel passaggio dalla seconda alla terza a volte il cambio torna in folle. All'inizio ho pensato che il mio piedino (43x43) non premeva giustamente il pedale frizione...
Il problema mi accade sia in pianura che in discesa, ma solo dalla seconda alla terza.
Ho recentemente effettuato il tagliando garanzia, e segnalato il problema: non ho chiesto se hanno fatto qualcosa; lo chiederò.

A proposito (non c'entra niente) ma il triangolo dov'è nella SW?

Ciao a tutti.
307 SW 1.6 HDi Grigio alluminio SENZA CRUISE CONTROL

Torna a “Generale”