PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cremagliera sterzo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
giuseppe_A5
Peugeottista curioso

Problema cremagliera sterzo

Messaggio da giuseppe_A5 »

salve a tutti.
ho una peugeot 207 e tempo fa ho avuto un incidente.
Viaggiavo ad una velocità di 30 km/h circa quando improvvisamente ho urtato contro un'altra vettura prendendola con la mia
ruota destra sulla sua ruota ma non frontalmente, di striscio.
Immediatamente mi sono accorto che dopo l'urto lo sterzo girava a vuoto, senza controllare più le ruote, e interpellando il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto notare che c'era la cremagliera dello sterzo completamente usurata in maniera uniforme e per questo ho perso il controllo della vettura.
Alla peugeot mi hanno detto, senza dare però spiegazioni, che il danno al pezzo è stato causato dall'urto.
Ora posso capire che con l'urto si sia piegato un braccetto, o che il pezzo si sarebbe rotto, ma come ha fatto ad usurarsi?
Per me è impossibile; voi che ne pensate? Grazie.
Ultima modifica di giuseppe_A5 il 23/04/2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema cremagliera sterzo

Messaggio da lukebs »

ciao anche a te Giuseppe e ben arrivato qui, anche se nell'occasione di un brutto guaio sulla tua Leoncina.

non so cosa possa causare la rottura della cremagliera dello sterzo, per cui lascio ad altri l'incombenza di darti un giudizio preciso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe e benvenuto
In merito al problema relativo lo sterzo, non saprei poiché solitamente l'usura avviene col tempo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una cremagliera dello sterzo non deve usurarsi in pochi anni di vita come potrebbe avere la tua 207. Servirebbe una attenta perizia per verificare una non conformità del materiale utilizzato per la sua realizzazione.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Cose che non dovrebero accadere... gli incidenti. Però ti chiedo di capire di che anno la macchina e quanti km, inoltre se abiti e di conseguenza guidi in zone dove l'asfalto è decente o fa prorio schifo (della serie non poui evitare "300" buche al giorno).
In base a queste condizioni si può iniziare a discutere sull'usura o una problematica del materiale.
Altro fattore è capire se oltre al nostro sito ci sono post che parlano di questo accaduto.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

up

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

la macchina è nuova.
al momento dell'incidente aveva 10 mesi di vita e 10000 Km

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io ho appena portato la 206 della moglie dal meccanico proprio per questo problema della cremagliera che con gli anni si è usurata e ha acquistato gioco ma io questo lo sto facendo ad una 206 del 1999 con 236mila Km... c'è una certa differenza.
Secondo me i meccanici ti hanno preso per il sedere... :thumbdown:

Torna a “Generale”