PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dunlop Sport 2000
Dunlop Sport 2000
...ma fanno schifo veramente o è una mia impressione???
...sul bagnato è una saponetta e sull'asciutto, oltre una certa velocità, ti danno una fastidiosissima sensazione di volante leggerissimo che ti fa sembrare che l'auto debba scapparti via da un momento all'altro...sembra quasi come se ci fosse la convergenza chiusa o gli ammortizzatori scarichi...Geppo ha scritto:Per mia esperienza gli SP SPORT 200E sono una schifezza (specialmente sul bagnato), i 2000 forse saranno un attimo migliori, altrimenti lo zero in + è proprio per dire che sono zero anche in qualche cos'altro
Veramente penosi...
Rispetto a questi 205/55 R 16 tenevano meglio i Continental Ecocontact 195/60 R 15 che avevo sulla 1.4...

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1917
- Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
- Località: (VA) Varese
Le ho avute di primo equipaggiamento sulla Corolla (misura 195/60 R15) e sono a mio modo di vedere senza lode e senza infamia (sostanzialmente in linea con il carattere della vettura). Concordo cmq sul fatto che sul bagnato tengono davvero poco. Mi sono durate circa 38000 km. Tra l'altro le monta anche la mia nuova CC che da una settimana è sul dal concessionario in attesa delle targhe...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Re: Dunlop Sport 2000
schifo è fargli un complimentoAlex307 ha scritto:...ma fanno schifo veramente o è una mia impressione???


ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
Sono di primo equipaggiamemto sulla mia vettura , ma se debbo essere sincero non mi sono trovato male sul bagnato anche se la mia guida non è assolutamente sportiva.
Sul sito http://www.gommadiretto.it le stesse gomme sono state valutate ( report delle riviste di settore ) con il punteggio di buono sia su asciutto che sul bagnato mentre sulla neve il punteggio da quello che mi ricordo è "sufficiente".
Bye da Cougar
Sul sito http://www.gommadiretto.it le stesse gomme sono state valutate ( report delle riviste di settore ) con il punteggio di buono sia su asciutto che sul bagnato mentre sulla neve il punteggio da quello che mi ricordo è "sufficiente".
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- cougar
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
- Località: (MI) - Settimo Milanese
Per non farVi ricercare ul sito , riporto per Vs. comodità sia il punteggio che la descrizione delle caratteristiche di queste gomme.
Punteggio :
Una media di 62 prove completate:
1-meilleur 6-mauvais Ø2.3
Stabilità sulla strada asciutta 1.8
Frenagio sulla strada asciutta 1.8
Stabilità sulla strada bagnata 2.6
Frenagio sulla strada bagnata 2.6
Stabilità su neve 4.7
Comodità 2.4
Rumore della gomma (interna) 2.3
Rumore della gomma (esterna) 2.5
L'età della gomma 2.5
Chilometri guidati
descrizione delle caratteristiche del pneumatico:
Pneumatico ribassato con comportamento sportivo.
Ideale per le berline dei segmenti medio ed alto.
Una mescola in grado di assicurare comfort di guida e riduzione della rumorosità.
Risposta precisa allo sterzo su strada asciutta e bagnata, grazie al particolare disegno dei blocchi del battistrada.
Sicuramente non sarà uno dei migliori ma reputarlo una schifezza mi sembra un pò esagerato...
Bye da Cougar

Punteggio :
Una media di 62 prove completate:
1-meilleur 6-mauvais Ø2.3
Stabilità sulla strada asciutta 1.8
Frenagio sulla strada asciutta 1.8
Stabilità sulla strada bagnata 2.6
Frenagio sulla strada bagnata 2.6
Stabilità su neve 4.7
Comodità 2.4
Rumore della gomma (interna) 2.3
Rumore della gomma (esterna) 2.5
L'età della gomma 2.5
Chilometri guidati
descrizione delle caratteristiche del pneumatico:
Pneumatico ribassato con comportamento sportivo.
Ideale per le berline dei segmenti medio ed alto.
Una mescola in grado di assicurare comfort di guida e riduzione della rumorosità.
Risposta precisa allo sterzo su strada asciutta e bagnata, grazie al particolare disegno dei blocchi del battistrada.
Sicuramente non sarà uno dei migliori ma reputarlo una schifezza mi sembra un pò esagerato...
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
Cougar ha scritto:Geppo ha scritto:Ma il puntreggio va sui 10 punti massimi ?
Meilleur significa "migliore"1-meilleur 6-mauvais Ø2.3
Mauvais significa letteralmente "cattivo" e s'intende come peggiore.
Quindi tanto più il valore si avvicina a 1 tanto è meglio, tanto più si avvicina a 6 tanto è peggio...
Ciao.

Ultime notizie...
...ho portato l'auto in officina lamentando il problema delle gomme e loro hanno verificato una non corretta pressione di gonfiaggio...
...in effetti erano un po' giù...
Ora le gomme sono gonfie al punto giusto e in effetti il loro comportamento è un pochino migliorato ma non si può proprio dire che siano gomme buone...
Sul bagnato sono delle saponette e sull'asciutto, se si usa una guida un po' sportiva, danno l'impressione che, appena si gira un po' di più lo sterzo, si pieghi la spalla del pneumatico.
Insomma ritengo siano gomme MOLTO MEDIOCRI.
Ciò che non comprendo è come si possa impegnarsi tanto per fare un'auto dalle caratteristiche di tenuta molto valide (cerchi da 16', gomme da 205) per poi buttare tutto al vento con una scelta così sfortunata dei pneumatici...
Bah...

...in effetti erano un po' giù...
Ora le gomme sono gonfie al punto giusto e in effetti il loro comportamento è un pochino migliorato ma non si può proprio dire che siano gomme buone...
Sul bagnato sono delle saponette e sull'asciutto, se si usa una guida un po' sportiva, danno l'impressione che, appena si gira un po' di più lo sterzo, si pieghi la spalla del pneumatico.
Insomma ritengo siano gomme MOLTO MEDIOCRI.
Ciò che non comprendo è come si possa impegnarsi tanto per fare un'auto dalle caratteristiche di tenuta molto valide (cerchi da 16', gomme da 205) per poi buttare tutto al vento con una scelta così sfortunata dei pneumatici...

Bah...

- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Re: Ultime notizie...
Infatti. Provate solo a premere con il pollice e con una certa forza sulla parte esterna del battistrada, verso la spalla. Vedrete subito che quest'ultima si rigonfia. Pensate quindi alla flessione temporanea che questa può subire durante un cambio di direzione, quando il peso della vettura viene caricato sull'estremità del battistrada del pneumatico.Alex307 ha scritto: appena si gira un po' di più lo sterzo, si pieghi la spalla del pneumatico.
Non a caso, i miei dunlop

In curva mi danno la sensazione che la spalla si curvi a banana, e che sia proprio la spalla ad avere il conatto con l'asfalto e non il battistrada, e vi assicuro che la pressione è corretta. Fanno semplicemente pietà!
Ma dov'è il comportamento sportivo ... come da recensione?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Re: Ultime notizie...
...sulla recensione!!!VIDA ha scritto:Infatti. Provate solo a premere con il pollice e con una certa forza sulla parte esterna del battistrada, verso la spalla. Vedrete subito che quest'ultima si rigonfia. Pensate quindi alla flessione temporanea che questa può subire durante un cambio di direzione, quando il peso della vettura viene caricato sull'estremità del battistrada del pneumatico.Alex307 ha scritto: appena si gira un po' di più lo sterzo, si pieghi la spalla del pneumatico.
Non a caso, i miei dunlopsono slick sull'esterno.
In curva mi danno la sensazione che la spalla si curvi a banana, e che sia proprio la spalla ad avere il conatto con l'asfalto e non il battistrada, e vi assicuro che la pressione è corretta. Fanno semplicemente pietà!
Ma dov'è il comportamento sportivo ... come da recensione?
Ora le ho provate per benino...
...e confermo che FANNO CAGARE!!! ops...
ho provato e persino sull'asciutto tendono a sgommare sia in prima che in seconda...e non sfrizionando, solo di accelerazione!!!
NON HO PAROLE per esprimermi...
Cercherò di convincere il conce a cambiarle perché così non posso andare in giro...è da panico!

ho provato e persino sull'asciutto tendono a sgommare sia in prima che in seconda...e non sfrizionando, solo di accelerazione!!!
NON HO PAROLE per esprimermi...
Cercherò di convincere il conce a cambiarle perché così non posso andare in giro...è da panico!

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova