PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Al momento del ritiro..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nick308
Peugeottista novello

Al momento del ritiro..

Messaggio da Nick308 »

...cosa sarebbe utile controllare?
Giovedì 6 maggio, una signorina gentile mi ha chiamato al cellulare e mi ha confermato che la mia 308 sw hdi era sulla bisarca e che viaggiava verso Torino, "quindi la sua auto le sarà consegnata tra pochissimi giorni" :D
A parte il fatto che sto ovviamente smaniando, invece di dormire la notte, penso : cosa dovrei controllare al momento del ritiro?
Cosa mi rispondete voi che le leone le conoscete bene? Ho sentito parlare spesso sul forum del serraggio non preciso dei pneumatici per esempio. :scratch:
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

obo
Peugeottista fast&furious

Re: Al momento del ritiro..

Messaggio da obo »

Ciao Nick ,prima cosa ovviamente, che sia corrispondente a quanto hai ordinato in tutto...
poi guarda bene che non ci siamo piccoli e ripeto piccoli danni da trasporto,perche' quando esci dal conce poi non sempre ascoltano quanto hai da dire, ispeziona piu' che puoi anche interni,non si sa mai
se hai concordato un tipo di gomma,guarda anche quelle...
per altri particolari mirati aspetta la parola dei colleghi 308isti,
magari son cose che gia sapevi, ma va be' complimenti per l'acquisto ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che le cose importanti te le ha già dette obo. ;-)
Perdi cinque minuti e controlla per bene la macchina, fatti spiegare per bene il funzionamento di tutti i vari congegni (è un tuo diritto, se ti dicono che non hanno tempo mandali a quel paese e dì loro di trovarlo, il tempo).
Per quanto riguarda il serraggio dei pneumatici è qualcosa che succede in una piccola percentuale di casi, ma su tutte le macchine, non solo sulla 308. E comunque lo puoi verificare solamente viaggiando, di solito si manifesta con una vibrazione del volante intorno a 130 km/h.
E poi pensa a goderti la tua bella leonessa nuova! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Controlla che non ci siano righe e che i fari posteriori e anteriori siano ok-
Parlo per esperienza personale :mad:
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un controllo accurato alla carrozzeria così come a cerchi e gomme è consigliato (nel trasporto possono essersi rovinati)

poi controllare le luci e i fari come dice Capoggio e farsi spiegare per bene tutte le diavoleria elettroniche :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Grazie ragazzi dei preziosi suggerimenti.
Eseguirò come mi consigliate con l'aggiunta di un pizzico di buonsenso :)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Carrozzeria: strisci, botte, ecc.
Pneumatici: stato e tipo.
Funzionamento delle luci e dei sensori.
Interni: stato della tappezzeria e rivestimenti plastici.
Presenza e funzionamento allestimenti optional.
Funzionamento telecomando e chiusure.
Accessori: tipo, numero e condizioni.
Inoltre, per mia personale curiosità, ho dato una bella guardata al vano motore, al bagagliaio e a quello che ci sta dentro.
Ultima modifica di HIearme il 09/05/2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

La "lista della spesa" di HIearme è quanto di più completo possa esserci.
E' quanto puoi verificare all'atto della consegna.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

accaeffe ha scritto:La "lista della spesa" di HIearme è quanto di più completo possa esserci.
E' quanto puoi verificare all'atto della consegna.

Con l'esperienza maturata con la partecipazione a questo forum avrei dovuto anche infilarmi ben bene sotto, invece di chinarmi solo un po': ruggine sui semiassi e bulloni, viti e dadi allentati, ecc. :roll: :lol:
E magari prestare una maggiore attenzione a rumorini, cigolii e spifferi vari. :roll: :lol:

Comunque sono stato agevolato in quanto prima della consegna mi venne detto: "ecco le chiavi e intanto ci dia un'occhiata". :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Nick308 ha scritto:...cosa sarebbe utile controllare?
Giovedì 6 maggio, una signorina gentile mi ha chiamato al cellulare e mi ha confermato che la mia 308 sw hdi era sulla bisarca e che viaggiava verso Torino, "quindi la sua auto le sarà consegnata tra pochissimi giorni" :D
A parte il fatto che sto ovviamente smaniando, invece di dormire la notte, penso : cosa dovrei controllare al momento del ritiro?
Cosa mi rispondete voi che le leone le conoscete bene? Ho sentito parlare spesso sul forum del serraggio non preciso dei pneumatici per esempio. :scratch:
Ciao Nick,

sono anch'io di Torino.
In quale concessionaria l'hai ordinata?

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

chicco37 ha scritto:
Nick308 ha scritto:...cosa sarebbe utile controllare?
Ciao Nick,

sono anch'io di Torino.
In quale concessionaria l'hai ordinata?

Chicco
Ciao Chicco e lietissimo di conoscerti!
La mia 308 l'ho ordinata alla Lancar di Borgaretto, praticamente la trovi al limite estremo della fine di C.So Unione Sovietica.
A risentirti presto!

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Nick308 ha scritto:La mia 308 l'ho ordinata alla Lancar di Borgaretto
Lietissimo anch'io!
Lancar? Allora controlla e ricontrolla prima di uscire, te lo dico per esperienza.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Unico consiglio che posso aggiungere è quello di controllarla prima che venga immatricolata e consegnata..... eventuali problematiche a targa montata e pagamento effettuato si dipanano peggio...... poi ovvio sono casi limite e ti auguro che vada tutto per il meglio! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con quanto detto sinora e con l'ultimo consiglio di leone ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

chicco37 ha scritto:
Nick308 ha scritto:La mia 308 l'ho ordinata alla Lancar di Borgaretto
Lietissimo anch'io!
Lancar? Allora controlla e ricontrolla prima di uscire, te lo dico per esperienza.

Ciao,
Chicco
Quoto e straquoto Chicco! Conosco la Lancar di Borgaretto! Controlla tutto bene ;-)
C.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “Generale”