Buon giorno a tutti ,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione e subito ho una domanda da farvi.
Sto per acquistare un 207 "200 anni" ed avrei un problema con l'assicurazione:
la macchina che ho guidato fino ad oggi è intestata a mio padre così come l'assicurazione adesso vorrei intestare la nuova a mio nome per via del finanziamento.
Io non ho mai avuto un assicurazione a mio nome quindi andrei in classe 14 (colpa del fatto che ho lo stato di famiglia e la residenza diversa da quella dei miei genitori) è possibile fare l'assicurazione ad un nome diverso da quello dell'intestatario dell'auto??? oppure c'è qualche altro modo per evitare di pagare 1200 euro l'anno di assicurazione???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con passaggio assicurazione
Re: problema con passaggio assicurazione
Che io sappia l'intestatario della macchina deve essere anche l'intestatario dell'assicurazione, cosiccome la partenza dall'ultima classe è prassi consolidata. Spero che qualcuno mi smentisca.... ma non vedo grosse alternative....... 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: problema con passaggio assicurazione
alloraaa
nella stipula di un contratto di assicurazione ci sono due soggetti:
il CONTRAENTE che è il proprietario della polizza, ovvero colui che stipula il contratto, paga, e darà le varie comunicazioni.
il PROPRIETARIO che è il proprietario dell'auto e il soggetto sul quale viene calcolato il rischio, quindi se la macchina è intestata a te c'è poco da fare, cmq il rischio e la classe vengono calcolati su di te...intestare il contratto ad un'altra persona è solo una comodità per non andare di persona in agenzia per la stipula/rinnovi di polizza.....e stai molto attento a questa cosa, ci sono agenzie che nn inseriscono il proprietario proprio per diminuire i premi, ma in qualunque caso nn vi è copertura...
nella stipula di un contratto di assicurazione ci sono due soggetti:
il CONTRAENTE che è il proprietario della polizza, ovvero colui che stipula il contratto, paga, e darà le varie comunicazioni.
il PROPRIETARIO che è il proprietario dell'auto e il soggetto sul quale viene calcolato il rischio, quindi se la macchina è intestata a te c'è poco da fare, cmq il rischio e la classe vengono calcolati su di te...intestare il contratto ad un'altra persona è solo una comodità per non andare di persona in agenzia per la stipula/rinnovi di polizza.....e stai molto attento a questa cosa, ci sono agenzie che nn inseriscono il proprietario proprio per diminuire i premi, ma in qualunque caso nn vi è copertura...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI