PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli elettrico Peugeot 807

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
walter.d
Peugeottista appassionato

Alzacristalli elettrico Peugeot 807

Messaggio da walter.d »

Non funziona più l'apertura elettrica del solo vetro posteriore destro della mia 807 , nè dal comando accanto alla portiera nè dalla pulsantiera lato guida . Pochi giorni fa ho portato l'auto al lavaggio ( a mano ) . Se non sbaglio , oggi anche il posteriore sinistro ha avuto delle difficoltà ad aprirsi , poi una volta apertosi completamente non ha avuto più problemi . Cosa può essere? Grazie .

Orchino

Re: Alzacristalli elettrico Peugeot 807

Messaggio da Orchino »

Al 99% sono i contatti elettrici delle portiere scorrevoli, quelli che si attivano chiudendo la portiera.
In effetti l'acqua del lavaggio può aver creato dell'ossido (patina isolante) o aver lasciato residui sui contatti delle portiere, il fatto che si sia presentato una sola volta sul vetro sinistro mi fa pensare ancora di più ad un falso contatto.
Puoi pulirli anche tu usando una normalissima gomma da cancellare per matita.
Se ancora non va rivolgiti in assistenza.

walter.d

Messaggio da walter.d »

Ti ringrazio infinitamente... ho appena provato ma nulla da fare .Anzi , ti dirò che ho un brutto presentimento :( ; cerco di spiegarmi chiedendo scusa per la terminologia poco tecnica e inappropriata :oops: .I contatti che sono sulla portiera , vale a dire quei cilindretti che poi vanno a toccare sui contatti presenti sul montante , fanno un gioco che non mi piace affatto. Mentre sull'altra portiera sono belli rigidi e fanno resistenza immediatamente ad un tentativo di pressione , sulla portiera incriminata arrivano quasi a metà corsa senza sforzo e così rimangono . Per farli tornare sulla posizione originaria ( tutti fuori ) bisogna estrarli con le dita ... insomma come se all'interno vi fosse un elastico che si è allentato.Spero di essere stato almeno comprensibile .
Ora il mio dubbio è questo : non vorrei che al lavaggio la lancia idropulitrice abbia inviato un getto d'acqua così potente da compromettere la morsettiera ( chiamiamola così ) :mad: . Tu cosa pensi ? Tra l'altro il comando per l'apertura elettrica dello sportello funziona normalmente . Ciao e buona domenica .

Orchino

Messaggio da Orchino »

Il comando di apertura elettrica funziona ugualmente perché l'alimentazione del motore non passa da quei contatti, altrimenti si fermerebbe non appena i contatti si aprono, però sicuramente uno di quei contatti funziona ancora perché veramente non funzionerebbe più neanche lo sblocco elettrico.
Se mi dici che i contatti a molla rimangono premuti a metà e per farli uscire tutti bisogna tirarli a questo punto proprio non ci siamo, assolutamente, fosse stato uno solo o due potevo dirti che era entrato dello sporco che faceva attrito e non permetteva più ai cilindretti di scorrere nella sede ma se dici che tutti quanti lo fanno allora si è staccato qualcosa dall'interno che teneva spinta la molla.
Non penso sia stata l'acqua del lavaggio, non ha una forza tale da penetrare nei contatti e rompere qualcosa dentro.
Vai di corsa in assistenza e mostragli il problema e non accettare risposte del tipo "E' normale, fanno tutte così" perché se gli fai vedere i contatti dell'altra portiera che funziona devono sare zitti.
Facci sapere gli sviluppi così puoi condividere con tutti la tua esperienza.
Ciao! :wave:

walter.d

Messaggio da walter.d »

Non ho avuto tempo di passare in concessionaria ed allora sono andato dal mio meccanico di fiducia . Ha smontato la scatoletta con i contatti ed ha scoperto che era saltato un fermo che tiene compresse le molle interne . Ripristinato il tutto , zero euro e vetro funzionante . Ciao e grazie .

Orchino

Messaggio da Orchino »

walter.d ha scritto:... era saltato un fermo che tiene compresse le molle interne . Ripristinato il tutto , zero euro e vetro funzionante . Ciao e grazie .
Visto? A quanto pare ci avevo azzeccato. Sono veramente contento che sei riuscito a sistemare il problema e soprattutto a zero Euro! :thumbright:

Torna a “Generale”