PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lavaggio auto
lavaggio auto
Ragazzi sapreste consigliarmi un modo efficace per asciugare l'auto dopo il lavaggio con lancia senza lasciare strisciate, aloni e segni vari? Io la passo con la lancia e poi via di panno daino e altri panni del genere ma nonostante la fatica alla fine rimane sempre alonata e con strisciate varie...voi che procedimento usate per lavarla??? C'è un sistema infallibile per un'asciugatura senza brutte sorprese??? 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Luken
- Peugeottista appassionato
ciao io la lavo con lancia ad acqua ionizzata poi x l'asiugatura la metto nel tunnel e faccio solo il programma asciugatura viene bene
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
Re: lavaggio auto
ultimamente la porto sempre all'autolavaggio e devo dire che eseguono il tuo stesso procedimento...a parte una veloce asciugata sotto i "phon giganti"!! non ricordo la presenza di particolari aloni!!Kennet ha scritto:Ragazzi sapreste consigliarmi un modo efficace per asciugare l'auto dopo il lavaggio con lancia senza lasciare strisciate, aloni e segni vari? Io la passo con la lancia e poi via di panno daino e altri panni del genere ma nonostante la fatica alla fine rimane sempre alonata e con strisciate varie...voi che procedimento usate per lavarla??? C'è un sistema infallibile per un'asciugatura senza brutte sorprese???

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
te la devi asciugare a mano
ecco perchè avrei bisogni di consigli visto che non c'è panno che tenga, alla fine è sempre strisciata.....
HELP PLEASE 

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
c'è da dire che tirare lucida e splendente senza aloni una macchina nera è una bella impresa... di solito per ottenere un buon risultato è necessario incerarla in modo da ottenere uno strato protettivo brillante... ci sono anche autolavaggi faidate a lancia che hanno il programma "risciacquo + inceratura"... io vado a lavarla in uno di questi e dopo la asciugo con una "ecopelle" della Arexons... si chiama Wizzy Ecopelle... è morbidissima e scivola via leggera sulla carrozzeria senza fare la tipica "presa" della pelle di daino, non lascia pelucchi nè aloni... ma la mia CC è rossa... sul nero non so se può contribuire a dare un risultato migliore di quello che ottieni ora.
Mi sembra costi sui 7-8 €uri.
Ciao!
Mi sembra costi sui 7-8 €uri.
Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- AsFusillo
Io h provato 3-4 volte a lavare la Leonessa con la lancia, ma pulirla è davvero un'impresa. Credo che dalla prox volta andrò sotto i rulli.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- Audison
Io non l'ho mai passata sotto le spazzole, e non lo farò mai !!! semplicemete una spruzzata di sgrassatore su tutto il perimetro basso, e giù di lancia... prima sapone, poi lavaggio, risciacquo, cera e alla fine acqua ionizzata... poi olio di gomito e pelle di daino... la mia è vecchissima, avrà 6/7 anni e ogni volta che la uso ne perdo un pezzettino, ma il risultato è eccezionale....

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

-
Soprattutto questo!!!!!!Audison ha scritto:... poi olio di gomito

Con i rulli non avrai mai lo stesso risultato di pulirla di persona a mano!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
Quando io la lavo, l'asciugo con il daino... ci sarebbe un'altra soluzione, più rischiosa però... una bella tirata in tangenziale e si asciuga subito 

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Quoto alla grande!!.... alla fine è un giuuuiello!!Audison ha scritto:Io non l'ho mai passata sotto le spazzole, e non lo farò mai !!! semplicemete una spruzzata di sgrassatore su tutto il perimetro basso, e giù di lancia... prima sapone, poi lavaggio, risciacquo, cera e alla fine acqua ionizzata... poi olio di gomito e pelle di daino... la mia è vecchissima, avrà 6/7 anni e ogni volta che la uso ne perdo un pezzettino, ma il risultato è eccezionale....
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
-
- Peugeottista curioso
Anche io sono contrario ai rulli ma purtroppo a volte causa pigrizia l'ho fatta lavare in questo modo
se posso però la porto al lavaggio manulae, solo che esasperato dalla fatica di passare mezzo pomeriggio ogni volta per poi vedre aloni ovunque ho deciso per la soluzione più drastica....cmq da quel che ho capito non ci sono particolari segrati per l'asciugatura, forse è solo una questione di colore che la rende difficile da tirare a lucido...va bhe ragazzi grazie delle dritte, adesso attendo la bella stagione per rimettermi all'opera col fai da te...altra domande: per i vetri usate lo stesso panno della carrozzeria? O mi consigliate qualche panno diversi? Scusate per le domande ma è da poco più di un'anno che ho la leonessa e sto cercando la tecnica migliore visto i risultai scarsi 

- Nikelof
Indubbiamente il miglior risultato si ottiene con un bel lavaggio manuale, ma il freddo e la poca voglia invernale mi spingono a portarla in un autolavaggio!! Dalla primavera alla fine dell'estate ci penso e la cura e l'olio di gomito usato dal padrone non è mai come quello usato dal padrone dell'autolavaggio!! Alla fine di tuttu cmq penso che la differenza la faccia soprattutto il colore, ed il nero penso che sia uno di quelli più faticosi da tirare a lucido!! ma ti posso garantire che anche il blu di cina non scherza!!

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!