PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cali di potenza

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

cali di potenza

Messaggio da darkstalker »

da ormai una settimana ho la fatidica segnalazione "anomalia antiinquinamento" accesa. Fin qui tutto bene (si fa per dire), all'inizio il motore rispondeva con prontezza come sempre. Negli ultimi due giorni invece la spinta del motore e' calata, nel senso che prima tirando le marce ci si sentiva letteralmente incollati al sedile ora invece la spinta c'e' ma manca quella 'violenza' che aveva prima

secondo voi posso cominciare a contare i giorni prima di rimanere letteralmente a piedi o c'e' speranza che riesca almeno a superare una Punto TD in accelerazione ?

Alla peugeot visto, che sono oberati dal lavoro in questo momento non possono fissarmi un'intervento, ma dicono che il problema non e' grave e che posso continuare a girare.

ma si, intanto ho spesso solo quasi 50 milioni del vecchio conio per avere un motore da 136 cavalli, che su tutte le riviste del settore viene lodato come uno tra i migliori della sua categoria, che in questo momento va come una Punto TD.

a parte il motore, che era l'unica cosa che reputavo buona di questa macchina, direi che la mia situazione e' decisamente peggiorata negli ultimi tre mesi :(

secondo voi ha senso cambiarla ora o conviene aspettare almeno un'anno ?
tanto i soldi persi da quando uno la tira fuori dal concessionario li ha persi comunque, magari visto che ha solo 3 mesi ci faccio qualche euro in piu'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Premesso ke se hai deciso di venderla + tempo perdi meno ricavi, io ti volevo solo far partecipe di un colloquio ke ho ascoltato dal conce: C'era un tizio con una 307 sw con il famigerato problema ANOMALIA ANTINQUINAMENTO al quale è stato detto ke non bisogna per forza pensare a problemi grossi, ma potrebbe anke essere dovuto al filtro gasolio otturato dovuto a rifornimenti eseguiti in un posto dove magari c'era dello sporco nelle cisterne del gasolio stesso. Se gli hanno detto una caz...a io la ho ripetuta a te ma ovviamente spero sia questo cosi risolvi.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Se fossi in te andrei di corsa da un altro conce per fissare un appuntamento urgente a brevissimo termine. :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Se fossi in te andrei di corsa da un altro conce per fissare un appuntamento urgente a brevissimo termine. :shock:
STRAQUOTO!!!

Sei di Genova? o sbaglio?

Da quale conce sei andato?

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Alex307 ha scritto:
gargarozzo77 ha scritto:Se fossi in te andrei di corsa da un altro conce per fissare un appuntamento urgente a brevissimo termine. :shock:
STRAQUOTO!!!

si
da F....

quanto dite che potrei chiedere per una Speed'up di 3 mesi ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:
Alex307 ha scritto:
STRAQUOTO!!!

si
da F....

quanto dite che potrei chiedere per una Speed'up di 3 mesi ?
Hai provato ad andare da C? io mi trovo molto bene...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Gulfstream ha scritto:.. ricordati bene che già da originale la tua auto è in grado di bastonare Golf 2.0 TDI e Audi A3 2.0 TDI entrambe 140Cv.. non sputare nel piatto dove mangi.... ciao!!!
devo ancora vederlo un HDI (di serie) che bastona un TDI iniettore pompa . . . con l'HDI schiacci l'acceleratore e quando si sveglia parte, il TDI come schiacci ti incolla ai sedili.

a parte questo oggi sono andato a vedere l'Audi A3 Ambition e devo dire che e' abbastanza carina anche se i prezzi chiesti (28.000 euro) da Audi sono qualcosa che non ha niente a che vedere con il valore effettivo dell'auto.

la settimana prossima andro' a vedere una toyota celica, penso che tornero' a una macchina tre porte le macchine famigliari non fanno per me.

Direi proprio che ho fatto una bella ca%£&a a comprare una macchina cosi'. pazienza una volta nella vita si sbaglia tutti :)
Auto precedenti:

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Si si fai benissimo a venderla, d`altra parte se non ti emozioni quando alla mattina la vedi aprendo il garage, se non ti scopri a specchiarti mentri con lei passi davanti alle vetrine, se non spegni mai la radio per ascoltarne la musica del motore :D be`allora vuol dire che non siete fatti per stare insieme, perche`altrimenti neanche la piu`subdola delle spie potrebbe rompere il vostro legame :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:Direi proprio che ho fatto una bella ca%£&a a comprare una macchina cosi'. pazienza una volta nella vita si sbaglia tutti :)
Spera solo di non essere così sfigato anche la macchina che prenderai... :roll:
Non tutte le "136 cavallini" sono come le definisci tu... anzi, a dire di molti sono delle vere e proprie godurie da guidare e non hanno problemi di sorta... ;)

Altra cosa... ma siete tutti esaltati che vi comprate la macchina per superare tutti gli altri con i Golf, Alfa, etc etc? Ma godetevi sta macchina bellissima che avete acquistato... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:Spera solo di non essere così sfigato anche la macchina che prenderai... :roll: [/b]
cavolo spero proprio di no :P
Non tutte le "136 cavallini" sono come le definisci tu... anzi, a dire di molti sono delle vere e proprie godurie da guidare e non hanno problemi di sorta... ;)
penso che abbiano tutti i problemi congeniti di ogni 307, questo e' innegabile, ma nessuna macchina e' perfetta
Altra cosa... ma siete tutti esaltati che vi comprate la macchina per superare tutti gli altri con i Golf, Alfa, etc etc?
per quanto mi riguarda, sono sincero, avevo preso la speed'up perche' sembrava essere piuttosto 'sportiva', motore, cerchi, assetto. Nella realta' vorrei una macchina un po piu' agile della 307
Ma godetevi sta macchina bellissima che avete acquistato... ;)
lo farei . . . . ma proprio non ci riesco :( e non sono nemmeno contento di buttare via 4000 euro pero' ti terresti una macchina che ogni mattina che ci sali ti viene da pensare: preferirei andare un autobus piuttosto che guidarti ? . . . non penso
Auto precedenti:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

sto parlando di macchine di serie.
Anche la Fiat Bravo di mio fratello mi salta sul coffano con i suoi 170cv, ma non e' questo il discorso. Ti ringrazio comunque per la disponiblita' :wink:

c148fem1
Peugeottista novello

Messaggio da c148fem1 »

Gulfstream ha scritto:è la valvola EGR che dà problemi.. la spinta che ti manca è dovuta alla centralina che fa scattare un programma di emergenza chiamato programma protezione...
...
Ma in queste condizioni c'è una spia o qualche modo che ti avverte della tua condizione o solo il concessionario ha la possbilità di scoprirlo?? :?: :?: :?:

Sarebbe utile poter evidenziare i sintomi precisi di questo 'programma protezione'!!!
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

penso che vengano segnalati in modo abbastanza dettagliato ma solo interrogando la centralina via computer

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

viene segnalato dalla spia motore.. avviso: Anomalia Antinquinamento e in caso la centralina lo ritenga opportuna entra in attivo il programma protezione... il motore diventa all'improvviso aspirato cioè oltre i 2000 giri non va... ciao!!!!!!!!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Caro darkstalker
anche io ho avuto il tuo stesso problema del calo di potenza (anche se io ho una 110 CV 1.6). Se ricordo bene hai anche tu risposto ad un mio post sull'argomento.
Gulfstream ha perfettamente ragione. Infatti il problema a me era dovuto proprio ad un malfunzionamento della centralina che in qualche modo escludeva la turbina. Risultato: in autostrada mi superavano perfino i camion.
Poi ho portato la macchina ad una autofficina di gente con le p***e.
Mi hanno fatto il testaggio elettronico. Hanno riprogrammato la centralina e adesso (speriamo bene anche per il futuro) la macchina va che è una bellezza

Torna a “Generale”