ciao ragazzi
volevo sapere cosa ne pensate del problema della mia 207, e se pure a voi e capitato di trovare questo problema sulla vostra peugeot.
presi l'auto ormai un anno fa, a 25 mila km....ora ne ha 53...la macchina aveva le gomme originali, un po consumate, e tirava leggermente a destra, e pensavo fosse solamente dovuto alle gomme (anche secondo il mio gommista) dopo qualche mese feci l assetto, e le cose come prevedibile peggiorarono....finalmente mi convinco di cambiarle a 50 mila km..il gommista mi mette delle hancook ventus, mi controlla la convergenza , la prova e me la consegna dicendomi che va dritta...
il giorno dopo vado in autostrada e l auto andava ancora a destra, pensai che fosse un problema di assestamento delle gomme nuove, e quindi aspettai a tornare dal gommista....stamattina torno dal gommista e mi dice che la macchina per quanto riguarda le ruote e dritta , e che quindi l unica cosa che si poteva era riinvertire le anteriori e provare....tira ancora a destra....secondo il gommista potrebbe esserci qualche problema "meccanico", e afferma che cmq la misura essendo una 195 e abbatsanza larga per quest auto, e quindi visto che la macchina a parer suo e molto sensibile basta un nulla per avere una deriva.....bah! ( mio padre dietro ha delle 255 e davanti 225, e la macchina e uno sparo)....cmq cosa ne pensate??? ciao grazie!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
deriva a destra dell auto
deriva a destra dell auto
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=51194
- AlbyGinestra
- Socio onorario
Re: deriva a destra dell auto
Prova a invertire le gomme avanti/dietro, oppure come ultima possibilità rifare la convergenza da un altro gommista... non so se il modello di gomma che hai preso ha un disegno "a freccia" (che purtroppo, è molto sensibile alle inclinazioni della strada, e siccome quasi tutte le strade pendono verso destra per drenare meglio l'acqua piovana... le gomme a freccia tirano sempre a destra), ma se il problema dovesse rimanere importante anche potendo provare delle gomme normali oppure asimmetriche... mi vien da pensare che la macchina abbia subito un incidente che ha compromesso l'avantreno.
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
anchio quoto Alby...fai rifare la convergenza da un altro gommista, e se continua a tirare a destra devi rivolgerti ad un meccanico per controllare che non ci sia a monte qualche danno "nascosto" peggiore

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
non voglio dire cavolate ma mi sembra che tutte le auto devono tirare minimamente molto minimamente a destra, per far si che se ti addormenti al volante lei punta il fosso e non l'altra corsia. io l'ho sempre saputa cosi....
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
grazie, pero questo e un gommista serio, e da anni che ci serve e non ci ha mai rifilato fregature....insomma in zona e il numero 1....non saprei...domani la riprovo in autostrada....comunque le gomme non sono a freccia, e un simmetrico normale...
boh... comincia a scocciarmi la cosa..

207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
si lo sapevo anche io ste...pero un minimo e un conto, un po e un altro...e ti assicuro che dopo 300 km ti fa innervosire...
Infatti a Calais io rifaccio la convergenza. 

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Ciao Matteo,matteo90 ha scritto:ciao ragazzi
volevo sapere cosa ne pensate del problema della mia 207, e se pure a voi e capitato di trovare questo problema sulla vostra peugeot.
presi l'auto ormai un anno fa, a 25 mila km....ora ne ha 53...la macchina aveva le gomme originali, un po consumate, e tirava leggermente a destra, e pensavo fosse solamente dovuto alle gomme (anche secondo il mio gommista) dopo qualche mese feci l assetto, e le cose come prevedibile peggiorarono....finalmente mi convinco di cambiarle a 50 mila km..il gommista mi mette delle hancook ventus, mi controlla la convergenza , la prova e me la consegna dicendomi che va dritta...
il giorno dopo vado in autostrada e l auto andava ancora a destra, pensai che fosse un problema di assestamento delle gomme nuove, e quindi aspettai a tornare dal gommista....stamattina torno dal gommista e mi dice che la macchina per quanto riguarda le ruote e dritta , e che quindi l unica cosa che si poteva era riinvertire le anteriori e provare....tira ancora a destra....secondo il gommista potrebbe esserci qualche problema "meccanico", e afferma che cmq la misura essendo una 195 e abbatsanza larga per quest auto, e quindi visto che la macchina a parer suo e molto sensibile basta un nulla per avere una deriva.....bah! ( mio padre dietro ha delle 255 e davanti 225, e la macchina e uno sparo)....cmq cosa ne pensate??? ciao grazie!!
il tuo problema è, purtroppo, comune a molte Peugeot.
Io ce l'ho sulla 307 e non c'è stato verso di risolverlo.
Oramai mi sono rassegnato, me la tengo così.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005