PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Futuro auto a benzina ???
Futuro auto a benzina ???
Ciao ragazzi, oggi ho accompagnato un mio amico a vedere la Giulietta e ho scoperto di conoscere il venditore.
C'era poca gente e si è lasciato andare a qualke confidenza e una cosa che mi ha stupito è che secondo la politica
del gruppo Fiat il futuro delle auto sarà la benzina e il diesel verrà sempre più accantonato.
Sempre secondo lui i motivi sono i seguenti: i diesel hanno una manutenzione più costosa e le auto in assistenza sono la maggior parte diesel, con l'introduzione della norma Euro 6 (tra 4 anni) i diesel saranno ancora + strozzati; la tecnologia FAP/DPF non è del tutto affidabile e poi con i motori tipo Multiar il consumo si abbassa di un 15% rispetto ad un turbo benzina normale.
I diesel torneranno ad avere cilindrate importanti e verrranno utilizzati solo da chi percorrerà almeno 20/25 mila km l'anno.
Cosa ne pensate ???
C'era poca gente e si è lasciato andare a qualke confidenza e una cosa che mi ha stupito è che secondo la politica
del gruppo Fiat il futuro delle auto sarà la benzina e il diesel verrà sempre più accantonato.
Sempre secondo lui i motivi sono i seguenti: i diesel hanno una manutenzione più costosa e le auto in assistenza sono la maggior parte diesel, con l'introduzione della norma Euro 6 (tra 4 anni) i diesel saranno ancora + strozzati; la tecnologia FAP/DPF non è del tutto affidabile e poi con i motori tipo Multiar il consumo si abbassa di un 15% rispetto ad un turbo benzina normale.
I diesel torneranno ad avere cilindrate importanti e verrranno utilizzati solo da chi percorrerà almeno 20/25 mila km l'anno.
Cosa ne pensate ???
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
Re: Futuro auto a benzina ???

peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
In effetti il multiair abbassa i consumi ma è pur sempre un benzina e consuma sempre tanto..esempio la giulietta 1.4 multiair da 170cv è portata a 17.2km/l..è un ottimo consumo direi però è da vedere se è vero,io ci credo poco..e credo che il diesel è sempre il migliore per chi fà tanti chilometri
Ps:è ovvio che 17.2 devi andare in autostrada a 90km/h e basta..perchè in città credo stia benissimo a 11/12kml se non di meno pure..

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Quando finisce il petrolio che si fa??? 

Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A piediCapoGGio ha scritto:Quando finisce il petrolio che si fa???

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
E' un'opinione valida come un'altra. Scommetto che se vai in un concessionario Peugeot (o Citroen) ti diranno che il futuro è ancora dei diesel, magari quelli ibridi che il gruppo PSA (primo al mondo) si appresta a lanciare sul mercato, prima sulla 3008, ma ne è già prevista una versione per la nuova 508.
Fiat sta lanciando in questi giorni il motore multiair, sul quale punta moltissimo, per cui è ovvio che tendano a "sponsorizzare" i motori benzina.
Sono differenze di filosofia a seconda della tecnologia sulla quale si sta lavorando, secondo me.
Fiat sta lanciando in questi giorni il motore multiair, sul quale punta moltissimo, per cui è ovvio che tendano a "sponsorizzare" i motori benzina.
Sono differenze di filosofia a seconda della tecnologia sulla quale si sta lavorando, secondo me.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

magic 81 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho accompagnato un mio amico a vedere la Giulietta e ho scoperto di conoscere il venditore.
Cosa ne pensate ???
Il futuro?

Domani, dopodomani o chissà quando.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
bobkent ha scritto:E' un'opinione valida come un'altra. Scommetto che se vai in un concessionario Peugeot (o Citroen) ti diranno che il futuro è ancora dei diesel, magari quelli ibridi che il gruppo PSA (primo al mondo) si appresta a lanciare sul mercato, prima sulla 3008, ma ne è già prevista una versione per la nuova 508.
Questo é un fatto: ognuno dice la sua e propaganda quello che gli fa comodo.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
207 feline ha scritto:A piediCapoGGio ha scritto:Quando finisce il petrolio che si fa???![]()
![]()
![]()
![]()
... o in bicicletta (I. dei Verdi).

Mezzi pubblici (I. dei Rossi).

Con quello che vi potrete permettere (I. degli altri).

- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
col careto el muso

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
enrico pietro ha scritto:col careto el muso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bucolico!

- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
e a magnar pan e fighiHIearme ha scritto:enrico pietro ha scritto:col careto el muso![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Bucolico!

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
Ma il futuro non doveva essere a idrogeno? 

in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
- bassplayer
- Moderatore
confido nel volopattino di Marty McFly in ritorno al futuro 2, ambientato nel 2010. peccato che tutt'ora non si siano ancora viste Delorean volare

- bassplayer
- Moderatore
tornando OT credo che a breve ci saranno molte ibride ed elettriche. Nessuno finora ha pensato ad un ibrido/metano?