Prima di postare ho cercato un pò..visto che ddiscussioni sulla neve ce ne sono state tante...pero questa cosa che cercavo non l'ho trovata.

Tanto per dare una piccola infarinatura vi vorrei parlare di neve e di un problema che ho riscontrato nella vettura : qualche tempo fa sono andato in montagna sotto nevicata pesante. La 307 come auto tende un pò a andare via dietro più di altre vetture che ho incontrato, ma quello forse è il problema minore.

Occhio alle catene, specie alle KONIG e specie durante il montaggio (per chi ha i cerchi in Lamiera) : anche se montare le catene sotto NEVE vi farà inc....specia se si ha fretta e si freddano le mani....okkio cmq a come le montate o okkio se non le stringete bene (di estensore). Le catene tendono a "stringersi" un pò da sole mentre viaggiate e io ne ho trovato dei bei graffietti al cerchione di plastica.
Il problema a cui volevo però arrivare è un altro : dopo essere stato fuori sotto una neve da urlo a montare quelle cribbio di catene....mi scuoto come meglio posso e rientro. La tappezzeria ne ha subito....un danno abbastanza tosto, con aloni qua e là, specie sul sedile e sui braccioli.
Qualcuno ha per caso trovato questo problem?